COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it   indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai                 documenti                 di                 gara:
https://www.comune.piacenza.it/comune/lavora-con-il-comune/gare-appal
ti 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale. 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza. 
  5) Codice CPV: 45233251-3 Lavori di rifacimento del manto. 
  6) Codice CUI: L00229080338201900003 
  7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori - lavori  di
riqualificazione delle strade Comunali e segnaletica 2019. 
  8) Ordine di grandezza: Euro 907.690,35 oltre IVA a norma di legge,
di cui Euro 7.870,83 per oneri di sicurezza non soggetti  a  ribasso.
L'importo soggetto a ribasso pertanto e' pari ad Euro 899.819,52  IVA
esclusa, di cui Euro 134.153,30 per costi della manodopera. 
  9) Varianti: non  sono  ammesse  varianti  eccetto  gli  interventi
previsti dagli artt. 106 comma 12 e 149 del D.Lgs. 50/2016. 
  10)  Durata  del  contratto:  365   giorni   naturali   consecutivi
decorrenti dalla data del Verbale di consegna dei Lavori. 
  11) Condizioni di partecipazione: la Categoria prevalente ed  unica
delle  lavorazioni,  per  un  importo  pari  ad  Euro  899.819,52  e'
rappresentata  dalla  Categoria  OG3  "Strade,   autostrade,   ponti,
viadotti, ferrovie linee tranviarie e relative opere  complementari".
Gli Operatori Economici devono possedere la categoria OG3  classifica
minima  III,  subappaltabile  nel   limite   del   40%   dell'importo
contrattuale, come disposto dal comma  2  dell'art.  105  del  D.Lgs.
50/2016. 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
del combinato disposto dagli  artt.  60  e  36  comma  9  del  D.Lgs.
50/2016. 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti. 
  18) Criterio di aggiudicazione: procedura aperta  con  il  criterio
del minor prezzo, inferiore a quello posto a base  di  Gara,  di  cui
all'art. 36 comma 9 bis  del  D.Lgs.  50/2016,  determinato  mediante
Offerta a Prezzi Unitari, con esclusione automatica delle Offerte che
presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di
anomalia cosi' come  previsto  dall'art.  97  comma  8  del  medesimo
D.Lgs.. Qualora nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in
relazione all'oggetto  della  procedura,  il  Comune  si  riserva  la
facolta' di non procedere all'aggiudicazione ai sensi  dell'art.  95,
comma 12, del sopracitato D.Lgs.. 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 16/09/2019 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Piattaforma Telematica SATER. 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  21.b) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  17/09/2019  Ora:
09:00 Luogo: Comune di Piacenza, piazza Cavalli 2. 
  21.c) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o persone delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) La presentazione delle offerte  e'  accettata  esclusivamente
per via elettronica attraverso la Piattaforma SATER. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma. Termini per la proposizione  del  ricorso:
30 giorni. 
  27) Nel periodo di svolgimento dei Lavori e'  prevista  l'indizione
di una nuova procedura di  Gara  Comunitaria  per  l'affidamento  dei
nuovi Lavori in argomento. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili e scaricabili presso  l'indirizzo
di cui al precedente punto 2). Responsabile  del  procedimento:  Ing.
Giovanni Carini, Responsabile  dell'U.O.  Manutenzioni  e  Sport  del
Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici. Determina a contrattare n.
1282 del 25/07/2019. Le  comunicazioni  inerenti  l'appalto  verranno
inviate   a    mezzo    Piattaforma    SATER    o    tramite    posta
certificata/telefax. 
  CIG: 8004475DB8 CUP: E39J19000030004 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Giovanni Carini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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