COMUNE DI CUNEO
Settore personale, socio-educativo e appalti

Sede: via Roma n. 28 - 12100 Cuneo (CN), Italia
Codice Fiscale: 00480530047
Partita IVA: 00480530047

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2019)

 
        Bando di gara - CIG 7995498DAA - CUP B28I16000130004 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Cuneo; Via  Roma  n.  28;
Cuneo; 12100; Italia; Persona di contatto: Gautero  Luca;  Tel.:  +39
0171444474; E-mail:  ambiente@comune.cuneo.it;  Codice  NUTS:  ITC16;
Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale   www.comune.cuneo.it;
Indirizzo         del         profilo         di          committente
www.comune.cuneo.it/personale-socio-educativo-e-appalti/ufficio-appal
ti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2019.html; La procedura di gara viene
gestita  utilizzando  il  Sistema   di   Intermediazione   Telematica
S.IN.TEL. (in seguito Sintel e-Procurement) di Regione Lombardia,  al
quale  e'  possibile  accedere  all'indirizzo  www.ariaspa.it;   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto: www.ariaspa.it e www.comune.cuneo.it;
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso   gli   indirizzi
sopraindicati; Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate esclusivamente in formato elettronico, attraverso il  portale
Sintel e-Procurement; Persona di contatto: Rinaldi  Giorgio  [Ufficio
Appalti];  Tel.:  +39  0171444242;  E-mail   appalti@comune.cuneo.it;
Codice  NUTS:  ITC16;  Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale
www.comune.cuneo.it; I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Affidamento dei
lavori relativi alla riqualificazione piazza d'Armi - Parco urbano  e
bosco urbano - Intervento n. 1 [CIG 7995498DAA - CUP B28I16000130004]
nell'ambito  del   programma   di   cui   al   «DPCM   25/05/2016   -
Riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie»; II.1.2)  Codice
CPV principale: 45210000-2; II.1.3) Tipo di appalto: Lavori;  II.1.4)
Breve   descrizione:   Affidamento   dei   lavori    relativi    alla
riqualificazione piazza d'Armi - Parco urbano e bosco urbano; II.1.5)
Valore  totale  stimato:  Valore,  Iva  esclusa:  2.572.779,55  Euro;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no; II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITC16; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dei lavori
relativi alla riqualificazione piazza d'Armi - Parco urbano  e  bosco
urbano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  solo  il
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara;  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  Iva  esclusa:
2.598.279,55  Euro;   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni:   547   (cinquecentoquarantasette)    naturali    consecutivi
decorrenti  dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei  lavori;  Il
contratto e' oggetto di  rinnovo:  no;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  si;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Articolo
"4" disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta;
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo:  disponibili  sul
disciplinare di gara e su  www.ariaspa.it  nella  piattaforma  Sintel
e-Procurement - Gara ID 114078394; IV.2.2) Termine per il ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:  19/09/2019  -
Ora locale: 16:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di  partecipazione:  Italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
25/09/2019; Ora locale: 14:00; Luogo: Sala Consiglio  del  Comune  di
Cuneo - Palazzo Municipale - via Roma  n.  28  [primo  piano],  12100
Cuneo. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no;  VI.3)  Informazioni   complementari:   Il
contratto sara' stipulato "a corpo" ai sensi degli art. 3,  comma  1,
lett. ddddd) e all'art.59, comma 5-bis del Codice. Per  il  dettaglio
della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni,  comprese  le
condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare  di  gara  ed
alla  documentazione   di   gara   in   esso   indicata,   pubblicati
all'indirizzo internet della stazione appaltante e sul portale Sintel
e-Procurement. Responsabile unico  del  procedimento:  Gautero  Luca;
VI.4) Procedure di ricorso -  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale   Amministrativo   Regionale   del
Piemonte; Via Confienza n.  10;  Torino;  10121;  Italia;  Tel.:  +39
0115576411;    Fax:    +39    0115576401;     Indirizzo     Internet:
www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104  s.m.i.;  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Piemonte;  Torino;
Italia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/08/2019. 

                            Il dirigente 
                           Rinaldi Giorgio 

 
TX19BFF18606
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.