A.O.U. UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI -
NAPOLI

Sede legale: via S. M. di Costantinopoli n. 104 - 80138 Napoli (NA),
Italia
Codice Fiscale: 06908670638
Partita IVA: 06908670638

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2019)

 
Bando di gara - Fornitura triennale di estratti allergeni  per  Prick
test  e  Patch  test  per  le  strutture  assistenziali  dell'Azienda
Ospedaliera Universitaria "Universita'  degli  Studi  della  Campania
              Luigi Vanvitelli" distinta in n. 13 lotti 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda  Ospedaliera  Universitaria
"Universita' degli Studi della Campania Luigi" Vanvitelli - Via  S.M.
Costantinopoli n.  104  -  80138  NAPOLI  -  P.I.  06908670638  sito:
www.policliniconapoli.it. 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.soresa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: 
  Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 - 80138 Napoli 
  Persona di contatto: Dott.ssa Maria Rinaldi  tel.  081/5665733  fax
081/5665744 e-mail: maria.rinaldi@unicampania.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.soresa.it 
  I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice 
  Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Fornitura triennale di estratti allergeni per Prick  test  e  Patch
test  per  le  strutture   assistenziali   dell'Azienda   Ospedaliera
Universitaria  "Universita'  degli   Studi   della   Campania   Luigi
Vanvitelli" distinta in n. 13 lotti 
  II.1.2) Codice CPV principale: 
  33124000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Fornitura triennale di estratti allergeni per Prick  test  e  Patch
test che sara' gestita con  il  sistema  telematico  SIAPS  ai  sensi
dell'art. 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 276.698,85 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS:ITF33 
  Luogo principale di esecuzione: Napoli 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Fornitura triennale di estratti allergeni per Prick  test  e  Patch
test  per  le  strutture   assistenziali   dell'Azienda   Ospedaliera
Universitaria  "Universita'  degli   Studi   della   Campania   Luigi
Vanvitelli" distinta in n. 13 lotti 
  Lotto 
  Descrizione CIG Importo presunto 
  1 ACARI E POLVERI AMBIENTALI 7966727F15 € 12.723,00 
  2 POLLINI 79667409D1 € 21.208,32 
  3 MICOFITI 7966749141 € 5.417,73 
  4 DERIVATI EPITELIALI 7966766F44 € 9.525,90 
  5 ALIMENTI VEGETALI 7966781BA6 € 42.363,03 
  6 ALIMENTI ANIMALI 7966790316 € 18.432,78 
  7 INSETTI 7966800B54 € 4.320,60 
  8 APTENI SINGOLI 79668092C4 € 7.993,56 
  9 APTENI IN SERIE 7966816889 € 34.332,93 
  10 APTENI MIX 7966828272 € 1.671,00 
  11 ALLERGENI IN SERIE PER PATCH TEST (STRISCE PRONTE) 7974402CB2  €
37.112,40 
  12 Dispositivi per test allergologici 7974417914 € 52.500,00 
  13 Dispositivi per test allergologici 7974443E87 € 29.100,00 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso per singolo lotto 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO, TECNICO. 
  III.1.) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo  professione  o
nel registro commerciale 
  1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la  cauzione  definitiva
come meglio specificato nella documentazione  di  gara;  2)  Garanzia
definitiva come da disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV:PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso per singolo
lotto. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 23/09/2019 Ore:10:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 24/09/2019 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 Napoli 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Sono  ammessi  ad  assistere  tutti  gli  interessati,  con
possibilita'   di   intervento   e   verbalizzazione   solo   per   i
rappresentanti legali dei concorrenti o loro  procuratori  muniti  di
idoneo mandato/delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Le richieste  di  chiarimenti  da  parte  delle  ditte  concorrenti
verranno inoltrate tramite "Sistema - SIAPS". 
  Si invitano gli operatori economici a consultare  la  citata  guida
"Procedura  aperta-Manuale  pe  la  partecipazione",  nella   sezione
relativa. Non verranno evase richieste di  chiarimento  pervenute  in
modo difforme. Si specifica che  il  termine  ultimo  per  richiedere
chiarimenti e' il 13 settembre 2019  ore  10:00"  e  dovranno  essere
necessariamente  formulate  in  lingua  italiana.   L'amministrazione
tramite il sistema rispondera', entro il 17/09/2019 ore  10:00,  alle
richieste di chiarimento presentate in tempo utile sul sito Internet:
www.soresa.it nella  sezione  "Amministrazione  Trasparente/Bandi  di
gare e contratti/Gare" e sul sito aziendale  www.policliniconapoli.it
(sez. Bandi di gara). Per informazioni contattare il responsabile del
procedimento, Dott.ssa Maria Rinaldi, tel.  +39  0815665733,  e-mail:
maria.rinaldi@unicampania.it. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT). 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/08/2019. 

Il dirigente dell'U.O.C.  Acquisizione  e  Gestione  Beni  Servizi  e
                             Tecnologie 
                      dott.ssa Giulia Esposito 

 
TX19BFK18613
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.