A.O.U. UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
Sede legale: via S. M. di Costantinopoli n. 104, 80138 Napoli (NA),
Italia
Codice Fiscale: 06908670638
Partita IVA: 06908670638

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2019)

 
Bando di  gara  -  Servizio  di  fornitura  pasti  degenti  adulti  e
pediatrici delle strutture assistenziali Centro  Storico  e  Cappella
Cangiani dell'Azienda Ospedaliera  Universitaria  "Universita'  degli
               Studi della Campania Luigi Vanvitelli" 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda  Ospedaliera  Universitaria
"Universita' degli Studi della Campania Luigi" Vanvitelli - Via  S.M.
Costantinopoli n.  104  -  80138  NAPOLI  -  P.I.  06908670638  sito:
www.policliniconapoli.it. 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.soresa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: 
  Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 - 80138 Napoli 
  Persona di contatto: Dott.ssa Giulia Esposito tel. 081/5665732  fax
081/5665744 e-mail: giulia.esposito@unicampania.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.soresa.it 
  I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice 
  Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio di fornitura  pasti  degenti  adulti  e  pediatrici  delle
strutture  assistenziali   Centro   Storico   e   Cappella   Cangiani
dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Universita' degli Studi della
Campania Luigi Vanvitelli" 
  II.1.2)Codice CPV principale: 
  55300000 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Servizio di fornitura  pasti  degenti  adulti  e  pediatrici  delle
strutture assistenziali Centro Storico e Cappella Cangiani che  sara'
gestita con il sistema telematico SIAPS ai sensi dell'art. 58 del  D.
Lgs. 50/2016 s.m.i. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1.163.200,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS:ITF33 
  Luogo principale di esecuzione: Napoli 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto 
  Il servizio semestrale (con eventuale rinnovo semestrale) comprende
tutte le operazioni inerenti alla produzione e alla distribuzione del
vitto destinato sia ai degenti adulti  che  pediatrici  da  svolgersi
presso le seguenti sedi: 
  Pediatria - Via de Crecchio 
  Ginecologia e Chirurgia Pediatrica, Clinica  Psichiatrica  -  Largo
Madonna delle Grazie 
  Recinto Policlinico - 2° e 3° Padiglione Est Ovest 
  Edificio n. 3 Medicina, Edificio n. 17 Chirurgia, Edificio n. 10 II
Divisione Neurologica - Via Pansini 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati nei documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 6 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Descrizione dei rinnovi: 
  eventuale rinnovo per ulteriori n. 6 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario, tecnico. 
  III.1.) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo  professione  o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizioni delle condizioni: Iscrizione alla Camera
di Commercio, Industria e  Artigianato  per  attivita'  coerenti  con
quelle oggetto della gara. I  concorrenti  non  stabiliti  in  Italia
possono presentare  dichiarazione  giurata  o  secondo  le  modalita'
vigenti nello Stato dove sono stabiliti. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 30/09/2019 Ore:18:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 02/10/2019 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 Napoli 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Sono  ammessi  ad  assistere  tutti  gli  interessati,  con
possibilita'   di   intervento   e   verbalizzazione   solo   per   i
rappresentanti legali dei concorrenti o loro  procuratori  muniti  di
idoneo mandato/delega 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Le richieste  di  chiarimenti  da  parte  delle  ditte  concorrenti
verranno inoltrate tramite "Sistema - SIAPS". 
  Si invitano gli operatori economici a consultare  la  citata  guida
"Procedura  aperta-Manuale  pe  la  partecipazione",  nella   sezione
relativa. Non verranno evase richieste di  chiarimento  pervenute  in
modo difforme. Si specifica che  il  termine  ultimo  per  richiedere
chiarimenti e' il 20 settembre 2019  ore  14:00"  e  dovranno  essere
necessariamente  formulate  in  lingua  italiana.   L'amministrazione
tramite il sistema rispondera', entro il 24/09/2019,  alle  richieste
di  chiarimento  presentate  in  tempo  utile  sul   sito   Internet:
www.soresa.it nella  sezione  "Amministrazione  Trasparente/Bandi  di
gare e contratti/Gare" e sul sito aziendale  www.policliniconapoli.it
(sez. Bandi di gara). Per informazioni contattare il responsabile del
procedimento, Dott.ssa Giulia Esposito, tel. +39 0815665732,  e-mail:
giulia.esposito@unicampania.it. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/08/2019. 

Il Dirigente dell'U.O.C.  Acquisizione  e  Gestione  Beni  Servizi  e
                             Tecnologie 
                      dott.ssa Giulia Esposito 

 
TX19BFK18614
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.