COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione

Sede: via A. Nicolodi n. 2 - 50131 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2019)

 
Bando di gara - Appalto per la gestione di 14 centri cottura comunali 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio  Supporto  alla
Scuola, via A. Nicolodi  n.  2  -50131  Firenze  Italia.  Persona  di
contatto: Responsabile Unico del  Procedimento  (RUP)  dott.  Valerio
Cantafio     Casamaggi     Tel.:      +39      0552625626      Email:
refezione.scolastica@comune.fi.it  Codice   NUTS:   ITI14   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte    vanno    inviate    in     versione     elettronica     a:
https://start.toscana.it/    I.4)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
gestione di 14 Centri Cottura Comunali II.1.2) Codice CPV principale:
55524000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione:
gestione C.C. comunali per refezione scolastica giornaliera suddivisa
in 4 Lotti - periodo  01.01.2020-30.06.2020.  II.1.5)  Valore  totale
stimato, IVA esclusa: € 16.816.549,86. II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti: appalto suddiviso in 4 lotti. Le offerte  vanno  presentate
per numero massimo di lotti 4. Numero massimo di  lotti  che  possono
essere aggiudicati a  un  offerente:  4.  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione del  lotto:  Lotto  1:  gestione  C.C.  Firenze  1  CIG
8017754BE6 - Lotto 2: gestione C.C. Firenze 2 CIG 80186249D9 -  Lotto
3: gestione C.C. Firenze 3 CIG 8018625AAC - Lotto  4:  gestione  C.C.
Firenze 4 CIG 8018626B7F. II.2.2) Codice CPV supplementare:  55524000
II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14  Firenze.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Lotto 1 gestione C.C. Paolo Uccello, Mameli
e Vamba  circa  4900  pasti  giornalieri  -  Lotto  2  gestione  C.C.
Lavagnini, Vittorio Veneto, Pilati, Vittorino da  Feltre,  Settignano
circa 3485 pasti giornalieri - Lotto 3 gestione C.C.  Bibbiena  circa
3960 pasti giornalieri - Lotto 4 gestione C.C.  Donatello,  Carducci,
Pertini, Ximenes, Damiano Chiesa circa 4985 pasti giornalieri II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: Lotto 1: € 4.754.006,13  -  Lotto  2:  €
3.377.908,80 - Lotto 3: € 3.841.140,80  -  Lotto  4:  €  4.843.494,13
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 6 mesi. II.2.13) Informazioni
relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:  appalto  non  connesso  a
progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme  e
dei  criteri:  specificati  nel  disciplinare   di   gara.   III.2.2)
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  obblighi   di
condotta previsti dal Codice di Comportamento pubblicato  sulla  rete
civica      del      Comune      di      Firenze       all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_
DI_COMPORTAMENTO_0.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della  procedura  Procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95
D.Lgs.  50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 11.10.2019 Ora
locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento  elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: facolta' di rinnovo e/o ripetizione
e di proroga tecnica alle medesime condizioni. Data apertura offerte:
14.10.2019 Ore: 9:00 presso Direzione Istruzione - via A. Nicolodi 2,
piano 1° - Firenze.  Persone  ammesse  alla  procedura  di  apertura:
legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza  di   tali   titoli,   la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Offerente  vincolato
alla propria offerta per 60 giorni dal termine ultimo di  ricevimento
offerte. Sopralluogo obbligatorio. Eventuali  rinvii  giorno  gara  e
successive  sedute  di   gara   saranno   comunicati   all'indirizzo:
https://start.toscana.it/ 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R Toscana via  Ricasoli  40  Firenze  50122
Italia Tel.: +39 055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini  di
presentazione   dei   ricorsi:   termini   previsti   da   art.   120
D.Lgs.104/2010. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE: 

                            Il dirigente 
                  dott. Valerio Cantafio Casamaggi 

 
TX19BFF20175
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.