COMUNE DI TRENTO
Ufficio Appalti

Sede legale: via Belenzani, 19 - 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00355870221

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 27-9-2019)

 
Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE - Fornitura  di  nuovi  mezzi  e
attrezzature per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale  n.
                               6 lotti 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Comune di Trento via del Brennero, 312 Trento 38121  Italia
Persona di contatto: dott.ssa Claudia Zanella  Tel.:  +39  0461884684
E-mail:  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  Fax:   +39   0461884815
Codice  NUTS:  ITH20  Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
www.comune.trento.it I.2)  Appalto  congiunto  I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   www.comune.trento.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/   I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale  o  locale
I.5)  Principali  settori  di  attivita'   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature per  il  parco
veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.1.2) Codice  CPV
principale 34100000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture  II.1.4)  Breve
descrizione: Fornitura di nuovi mezzi e  attrezzature  per  il  parco
veicolare dell'Amministrazione comunale  -  6  lotti  II.1.5)  Valore
totale  stimato  Valore,  IVA  esclusa:  608   972.45   EUR   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 6  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: CIG 8025463593 - Un autocarro  per
trasporto di cose  con  cassone  ribaltabile  trilaterale  alimentato
benzina/metano a basso impatto ambientale e contestuale ritiro di  un
mezzo usato Lotto n.: 1 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  34134200
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20  Luogo  principale  di
esecuzione: Trento - presso  cantiere  comunale  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature  per  il  parco
veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 38 500.00 EUR II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  no
II.2.12) Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14)  Informazioni  complementari  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: CIG 8025472CFE - Un  autocarro  furgonato  per
trasporto  di  cose  alimentato  a  benzina/metano  a  basso  impatto
ambientale e contestuale ritiro  di  sei  mezzi  usati  Lotto  n.:  2
II.2.2) Codici CPV supplementari 34136000 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione:  Trento  -  presso
cantiere comunale  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di
nuovi   mezzi    e    attrezzature    per    il    parco    veicolare
dell'Amministrazione  comunale  -  6   lotti   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 32.786.88 EUR II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  no
II.2.12) Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14)  Informazioni  complementari  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: CIG 8025477122 - Due autocarri trasporto  cose
cassone  ribaltabile  trilaterale  >3,5  ton,  di  cui  uno  trazione
integrale, basso impatto ambientale e contestuale  ritiro  due  mezzi
usati e finitrice usata Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV  supplementari
34134200  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH20  Luogo
principale di esecuzione: Trento - presso cantiere  comunale  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature per
il parco veicolare dell'Amministrazione comunale -  6  lotti  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:  137  729.50  EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 180  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai  cataloghi
elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni  complementari
II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  CIG  802548467E7  -   Un
autoveicolo allestito ad ufficio mobile per uso esclusivo di  polizia
locale a basso impatto ambientale e contestuale ritiro di  due  mezzi
usati Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari  34144000  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH20   Luogo   principale   di
esecuzione: Trento - presso  cantiere  comunale  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature  per  il  parco
veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 27.581.00 EUR II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in giorni: 180 Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni: come specificato nel Disciplinare di  gara
II.2.12) Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14)  Informazioni  complementari  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: CIG 8025490BD9 - Due autovetture alimentate  a
benzina/metano a basso impatto ambientale e contestuale ritiro di due
mezzi usati Lotto n.: 7 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  34111000
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20  Luogo  principale  di
esecuzione: Trento - presso  cantiere  comunale  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature  per  il  parco
veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 23 770.49 EUR II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni: come specificato nel Disciplinare di  gara
II.2.12) Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14)  Informazioni  complementari  II.2)  Descrizione
II.2.1)  Denominazione:  CIG   8025495FF8   -   Quattro   autovetture
alimentate  ad  energia  elettrica  a  basso  impatto  ambientale   e
contestuale ritiro di quattro mezzi usati Lotto n.: 8 II.2.2)  Codici
CPV supplementari 34111000 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:
ITH20 Luogo  principale  di  esecuzione:  Trento  -  presso  cantiere
comunale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di nuovi mezzi e
attrezzature per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 6
lotti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:  98
360.64 EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in  giorni:  150
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:   no   II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni:  come  specificato  nel  Disciplinare   di   gara   II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione  descritti  nel
disciplinare di gara integrale e  relativi  allegati  pubblicato  sul
sito  internet  del  Comune  di   Trento   (www.comune.trento.it)   e
all'interno dell'ambiente di gara sul  Sistema  SAP-SRM,  accessibile
dal  sito   internet   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it
(Mercurio  V7  -ultima  versione).  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto d'appalto:  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta  elettronica
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione  Data:  31/10/2019  Ora  locale:  12:00  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 06/11/2019 Ora  locale:  08:30  Luogo:  Apertura  delle
buste telematiche presso l'indirizzo  punto  I.1)  sala  riunioni  al
sesto piano.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura  di  apertura:  Alle  sedute  pubbliche  di  gara   possono
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   Imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   VI.3)
Informazioni complementari: Responsabile del  procedimento  di  gara:
sig. Michele Rizzoli dell'Area Tecnica e  del  Territorio  -  Ufficio
Appalti(tel.  0461884684).  Sostituto  per  il  caso  di  assenza   o
impedimento del  Responsabile  del  procedimento  di  gara:  dott.ssa
Claudia  Zanella  (Capo  Ufficio  Appalti  dell'Area  Tecnica  e  del
Territorio) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e  del
Territorio). Punto II.1.5 Valore totale stimato: e' comprensivo delle
opzioni previste. Il subappalto e' disciplinato  dall'art.  26  della
L.P.  n.  2/2016  e  s.m.  e,  unicamente  per  quanto  riguarda   la
definizione della quota massima  subappaltabile,  dall'art.  105  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. Nel Capitolato speciale d'appalto - relativo
a ciascun lotto - il  subappalto  e'  disciplinato  dall'art.  5.  Si
rinvia al disciplinare di gara e ai suoi allegati per quanto riguarda
la disciplina di dettaglio, la modalita' di valutazione delle offerte
e di attribuzione dei punteggi e la  specificazione  delle  cause  di
esclusione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso T.R.G.A. di Trento via Calepina, 50 Trento
38122      Italia      Tel.:       +39       0461273121       E-mail:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it  Fax:  +39  0461273120   Indirizzo
Internet: www.regione.taa.it  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle
procedure di mediazione VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla
pubblicazione del presente bando sulla GURI. VI.4.4) Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
T.R.G.A. di Trento Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 20/09/2019 

                            Il dirigente 
                         ing. Claudia Patton 

 
TX19BFF21516
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.