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Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE - Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale n. 6 lotti Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Trento via del Brennero, 312 Trento 38121 Italia Persona di contatto: dott.ssa Claudia Zanella Tel.: +39 0461884684 E-mail: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it Fax: +39 0461884815 Codice NUTS: ITH20 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.trento.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.trento.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.1.2) Codice CPV principale 34100000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 608 972.45 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 6 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: CIG 8025463593 - Un autocarro per trasporto di cose con cassone ribaltabile trilaterale alimentato benzina/metano a basso impatto ambientale e contestuale ritiro di un mezzo usato Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 34134200 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione: Trento - presso cantiere comunale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 38 500.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: CIG 8025472CFE - Un autocarro furgonato per trasporto di cose alimentato a benzina/metano a basso impatto ambientale e contestuale ritiro di sei mezzi usati Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 34136000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione: Trento - presso cantiere comunale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 32.786.88 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: CIG 8025477122 - Due autocarri trasporto cose cassone ribaltabile trilaterale >3,5 ton, di cui uno trazione integrale, basso impatto ambientale e contestuale ritiro due mezzi usati e finitrice usata Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 34134200 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione: Trento - presso cantiere comunale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 137 729.50 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 180 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: CIG 802548467E7 - Un autoveicolo allestito ad ufficio mobile per uso esclusivo di polizia locale a basso impatto ambientale e contestuale ritiro di due mezzi usati Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 34144000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione: Trento - presso cantiere comunale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 27.581.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 180 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: come specificato nel Disciplinare di gara II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: CIG 8025490BD9 - Due autovetture alimentate a benzina/metano a basso impatto ambientale e contestuale ritiro di due mezzi usati Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari 34111000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione: Trento - presso cantiere comunale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 23 770.49 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: come specificato nel Disciplinare di gara II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: CIG 8025495FF8 - Quattro autovetture alimentate ad energia elettrica a basso impatto ambientale e contestuale ritiro di quattro mezzi usati Lotto n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari 34111000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione: Trento - presso cantiere comunale II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di nuovi mezzi e attrezzature per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale - 6 lotti II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 98 360.64 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: come specificato nel Disciplinare di gara II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel disciplinare di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) e all'interno dell'ambiente di gara sul Sistema SAP-SRM, accessibile dal sito internet https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Mercurio V7 -ultima versione). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 31/10/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/11/2019 Ora locale: 08:30 Luogo: Apertura delle buste telematiche presso l'indirizzo punto I.1) sala riunioni al sesto piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche di gara possono partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle Imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento di gara: sig. Michele Rizzoli dell'Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti(tel. 0461884684). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Claudia Zanella (Capo Ufficio Appalti dell'Area Tecnica e del Territorio) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio). Punto II.1.5 Valore totale stimato: e' comprensivo delle opzioni previste. Il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016 e s.m. e, unicamente per quanto riguarda la definizione della quota massima subappaltabile, dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. Nel Capitolato speciale d'appalto - relativo a ciascun lotto - il subappalto e' disciplinato dall'art. 5. Si rinvia al disciplinare di gara e ai suoi allegati per quanto riguarda la disciplina di dettaglio, la modalita' di valutazione delle offerte e di attribuzione dei punteggi e la specificazione delle cause di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.R.G.A. di Trento via Calepina, 50 Trento 38122 Italia Tel.: +39 0461273121 E-mail: urp.tn@giustizia-amministrativa.it Fax: +39 0461273120 Indirizzo Internet: www.regione.taa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso T.R.G.A. di Trento Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/09/2019 Il dirigente ing. Claudia Patton TX19BFF21516