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Esito di gara europea - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di gestione degli stabilimenti utilizzatori di Ateneo (monitoraggio sanitario, fornitura diete e lettiera, pulizie e cure degli animali) per 36 mesi - CIG 795295279A Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Torino Via Verdi 8 (sede legale)Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Monica Oddenino Tel.: +39 0116704250 E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento dei Servizi di gestione degli stabilimenti utilizzatori di Ateneo (monitoraggio sanitario, fornitura diete e lettiera, pulizie e cure degli animali) p Numero di riferimento: Delibera CdA n. 8/2018/VI/7 - D.D. n. 2662 del 01/07/2019 II.1.2) Codice CPV principale 85210000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento dei Servizi di gestione degli stabilimenti utilizzatori di Ateneo (monitoraggio sanitario, fornitura diete e lettiera, pulizie e cure degli animali) per 36 mesi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 1 516 415.09 EUR II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Vedi elenco sedi di cui all'art. 1 del capitolato speciale di appalto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento dei Servizi di gestione degli stabilimenti utilizzatori di Ateneo (monitoraggio sanitario, fornitura diete e lettiera, pulizie e cure degli animali) per 36 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: 70 / Ponderazione: 100 Prezzo - Ponderazione: 30/100 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 130-319281 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 10/10/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da PMI: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Charles River Laboratories Italia S.r.l. Viale Luigi Majno n. 17 Milano 20122 Italia E-mail: charlesriver@legalmail.it Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 539 746.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 539 746.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Il valore totale inizialmente stimato del servizio e il valore totale del contratto d'appalto, indicati al precedente punto V.2.4), si riferiscono al periodo di 36 mesi. Il responsabile unico del procedimento e' la prof.ssa Fiorella Altruda, Direttrice del Centro di biotecnologie molecolari - Dipartimento di biotecnologie molecolari e scienze della salute dell'universita' degli studi di Torino. Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'universita' degli studi di Torino. Il responsabile interno del trattamento dei dati personali e', per la fase di gara, la dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva, la prof.ssa Fiorella Altruda. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' il prof. Sergio Foa',punto di contatto: rpd@unito.it . VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Piemonte Via Confienza, 10 Torino 10121 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8 Torino 10124 Italia Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/10/2019 Direzione bilancio e contratti - La direttrice Catia Malatesta TX19BGA23155