AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA
Sede: via Giustiniani, 1 - 35128 Padova
Punti di contatto: U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali
Tel. 0498213840 - E-mail: sr.tecnico@aopd.veneto.it
Codice Fiscale: 00349040287
Partita IVA: 00349040287

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 8-11-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016, per l'affidamento dei lavori di manutenzione  agli  impianti
termomeccanici e gas medicali dei fabbricati dell'Azienda Ospedaliera
           di Padova. CIG 8087245DAF - CUP I99JI9000260005 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   I.1)Denominazione,
indirizzi   Punti   Contatto:   Azienda   Ospedaliera   Padova,   Via
Giustiniani, 2 - 35128  Padova  ITALIA  -  punti  di  contatto:  ing.
Giovanni   Spina   (RUP)   tel.   049    8213840    -    8131,    PEC
protocollo.aopd@pecveneto.it;   e-mail:    sr.tecnico@aopd.veneto.it;
Indirizzo  Internet:  www.aopd.veneto.it.   Ulteriori   informazioni:
disponibili  presso  i  punti  di   contatto   sopra   indicati;   la
documentazione di gara e' disponibile presso:  i  punti  di  contatto
sopra  indicati  e  accedendo  alla  Piattaforma  telematica   Sintel
collegandosi al sito www.arca.regione.lombardia.it; Le offerte  vanno
inviate  a:  Azienda  Ospedaliera  Padova  tramite   la   piattaforma
telematica  Sintel;  I.2)  tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale; I.3) Principale settore  di  attivita':
Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione: Lavori  di
manutenzione  agli  impianti  termomeccanici  e  gas   medicali   dei
fabbricati dell'Azienda Ospedaliera di Padova. II.1.2) Tipo  appalto:
Lavori   categoria   prevalente   OS28   classifica   III   categoria
scorporabile OS3 classifica II - ovvero categoria SOA OG11 classifica
III bis Luogo esecuzione: Azienda  Ospedaliera  Padova.  NUTS  ITD36.
II.1.3) L'avviso riguarda appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione
appalto: come punto II.1.1.  II.1.6)  Vocabolario  (CPV):  45450000-6
II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non rientra nel  campo  applicazione  accordo  sugli
appalti pubblici. II.1.8) Lotti:  Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)
Varianti: no. II.2.1) Entita' dell'appalto: EURO 1.427.215,00 +  IVA,
di cui € 58.000,00 per oneri per la sicurezza. II.2.2)  Opzioni:  No.
II.2.3) Rinnovi: No II.3)  durata  appalto:  730  giorni  naturali  e
consecutivi  dalla  data  di  consegna  dei  lavori.   SEZIONE   III:
INFORMAZIONI CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  TECNICO:
III.1)condizioni relative  appalto.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie:
Cauzione provvisoria e definitiva; polizza RC  e  per  danni.  Vedasi
Disciplinare di gara. III.1.2) Modalita' finanziamento  e  pagamento:
finanziamento con fondi aziendali. Pagamento ai sensi del  capitolato
speciale  d'appalto  ed  in  conformita'  alle  norme  di   legge   e
regolamentari in materia. III.1.3) Forma giuridica di raggruppamento:
nella forma prevista dalla normativa  vigente  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: vedasi disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  procedura:  IV.1.1)  Aperta.
IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta  minor  prezzo  ai  sensi
dell'art. 95 del D.  lgs  50/2016  con  esclusione  automatica  delle
offerte che presentano una percentuale di ribasso  pari  o  superiore
alla  soglia   di   anomalia.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo:  IV.3.2)  Commessa  A391.  IV.3.3)   Condizioni   per
ottenere     documentazione     complementare:     rinvenibili     su
www.aopd.veneto.it, sez. "bandi e gare". Termine richieste  documenti
e chiarimenti: entro e non oltre il 10° giorno prima  della  data  di
scadenza di ricezione  delle  offerte;  Documenti  a  pagamento:  No.
IV.3.4) Termine ricevimento  offerte:  13/12/2019,  h.15:00.  IV.3.6)
Lingua presentazione offerte: italiano. IV.3.7) Vincolo offerta:  180
gg ..IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 17/12/2019, h. 10:00  Luogo:
Uffici UOC Gestione Gare e Contratti di area tecnica,  Via  Gallucci,
13 Padova. Persone ammesse:  Si.  Legali  Rappresentanti  e  soggetti
muniti di procura o  delega  possono  far  constare  dichiarazioni  a
verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La  documentazione  di  gara  e'  scaricabile  dal   sito   aziendale
www.aopd.veneto.it o tramite piattaforma  telematica  Sintel;  Dovra'
essere versata la somma di 140,00 EUR (euro centoquaranta)  a  favore
dell'ANAC,  secondo  le  istruzioni  riportate  sul   sito   internet
www.anac.it;  la  Stazione  Appaltante   si   riserva   la   facolta'
insindacabile di sospendere e/o annullare e/o revocare  la  procedura
senza che i concorrenti possano avere nulla a  pretendere;  eventuali
quesiti potranno essere rivolti alla Stazione Appaltante ai  recapiti
di cui al punto I.1) soltanto tramite piattaforma Sintel; le risposte
saranno pubblicate sul sito internet della  Stazione  Appaltante.  Ai
quesiti pervenuti successivamente entro e non  oltre  il  10°  giorno
prima della data di scadenza di ricezione delle  offerte,  non  sara'
data risposta; I dati personali e  quelli  dell'impresa  partecipante
verranno utilizzati al  solo  fine  dell'espletamento  della  gara  e
trattati in adempimento degli obblighi espressamente  previsti  dalle
norme di legge; Il Responsabile del Procedimento e'  l'Ing.  Giovanni
Spina reperibile ai recapiti indicati al  punto  I.1);  Le  spese  di
pubblicazione saranno rifuse dall'aggiudicatario. 
  VI.4)  Procedure  di  ricorso:   VI.4.1)   Organismo   responsabile
procedure  ricorso:  TAR  Veneto,  Palazzo  Gussoni  -  Strada  Nuova
2277-2278  Cannareggio,   I   -   30121   Venezia   ITALIA.   VI.4.2)
Presentazione ricorso: Informazioni  termini  presentazione  ricorso:
entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per  motivi  inerenti  bando;
entro  30  gg  conoscenza  provvedimento  esclusione;  entro  30   gg
conoscenza   provvedimento   aggiudicazione.   VI.4.3)   Informazioni
presentazione ricorso: vedasi punto I.1). 

      Il direttore della U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali 
                         ing. Giovanni Spina 

 
TX19BFK25329
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.