AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO
sede legale: via Comunale del principe n.13/A- 80145 Napoli (NA)
Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi ed Economato -
Tel (0039) 0812545920 - Pec:
acquisizionebenieservizi@pec.aslna1centro.it
Codice Fiscale: 06328131211
Partita IVA: 06328131211

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 11-12-2019)

 
Bando di gara europea a procedura aperta per la  fornitura  triennale
di sistemi analitici (in noleggio) per  la  determinazione  di  esami
emocromocitometrici  e  sistemi  analitici  (in  noleggio)   per   la
determinazione di esami di  coagulazione,  occorrente  ai  Laboratori
           Analisi di pertinenza della ASL Napoli 1 Centro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO  -  Via  Comunale
del  Principe  13/A,  80145  Napoli.  Punti   di   contatto:   U.O.C.
Acquisizione Beni e Servizi. All'attenzione  della  Dott.ssa  Liliana
Lodato         Telefono:         081-254.5920         -          Pec:
acquisizionebenieservizi@pec.aslna1centro.it    Indirizzo    internet
amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita'. Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  la  fornitura  triennale  di
sistemi analitici  (in  noleggio)  per  la  determinazione  di  esami
emocromocitometrici  e  sistemi  analitici  (in  noleggio)   per   la
determinazione di esami di  coagulazione,  occorrente  ai  Laboratori
Analisi di pertinenza della ASL Napoli 1 Centro. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture - Luogo principale di prestazione  dei  servizi:  Napoli  -
Codice NUTS: ITF33. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
si  compone  delle  seguenti  prestazioni:  sistemi   analitici   (in
noleggio)  per  la  determinazione  di  esami  emocromocitometrici  e
sistemi analitici (in noleggio) per la  determinazione  di  esami  di
coagulazione per le esigenze dei Laboratori Analisi, Servizi Anatomia
Patologica, Servizio di Genetica dell'A.S.L. Napoli 1 Centro. 
  II.1.6) Vocabolario  Comune  per  gli  Appalti  (CPV):  Vocabolario
principale: oggetto principale: 33696000-5 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI - Numero di lotti: 2. 
  Lotto n. 1 - Descrizione: sistemi analitici per  la  determinazione
di esami emocromocitometrici - Importo presunto: €  1.050.000,00  iva
esclusa - CIG: 811502172C 
  lotto n. 2 - Descrizione: sistemi analitici per  la  determinazione
di esami di coagulazione  -  Importo  presunto:  €  1.350.000,00  iva
esclusa - CIG:8115076490 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  importo  complessivo  €
2.400.000,00 + IVA come per legge. Costi della sicurezza pari a zero,
in quanto non ci sono rischi di interferenza. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. mesi 36 + mesi 6
di eventuale proroga. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, di importo pari al 2%  del
valore dell'appalto ovvero secondo le indicazioni di cui all'art.  10
del disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti  di
cui agli artt. 45, 47, 48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: L'appalto sara' aggiudicato,  ai
sensi dell'art. 95 comma 2 del D.Lgs 18 aprile 2016  n.  50,  con  il
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 05/02/2020 ore: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12/02/2020 ore:  10.30
- Luogo: U.O.C. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI Via Comunale del Principe
13/A, 80145 Napoli - Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: vi potranno partecipare i legali  rappresentanti/procuratori
delle imprese interessate oppure persone munite di specifica  delega.
In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice
uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari. Per l'espletamento della corrente
gara, l'A.S.L. Napoli 1 Centro ai sensi dell'art. 58 del  Codice  dei
contratti pubblici  si  avvale  della  piattaforma  di  e-procurament
SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it nella sezione  :  "Accesso
all'area riservata/login". 
  I documenti di gara potranno essere estratti,  altresi',  dal  sito
internet   www.aslnapoli1centro.it.   Le   specifiche    prescrizioni
riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione,
le modalita' di presentazione delle offerte, le  ulteriori  cause  di
esclusione dalla gara e le altre  informazioni,  sono  contenute  nel
capitolato di gara e  relativi  allegati.  Eventuali  rettifiche  del
bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita' di legge. 
  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti da inoltrare  entro  la
data  prevista  all'art.  2.1  del  disciplinare  di  gara,   tramite
l'apposita funzionalita' del  Sistema  almeno  quindici  (15)  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
TRIBUNALE AMMINISTRATIVO CAMPANIA - NAPOLI 

    Il direttore U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi ed Economato 
                       dott.ssa Liliana Lodato 

 
TX19BFK28554
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.