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Bando di gara - Procedura telematica aperta per l'aggiudicazione dell'appalto integrato avente ad oggetto la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e la realizzazione dei lavori di restauro, adeguamento sismico, adeguamento alle norme di prevenzione incendi e abbattimento barriere architettoniche dell'edificio scolastico G. Matteotti - via Marie Curie n. 4 - Terni Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE DI TERNI - Direzione Lavori Pubblici. Indirizzo postale: Corso del Popolo, 30. Citta': Terni. Codice NUTS: ITI22. Codice postale: 05100. Paese: Italia. Persona di contatto: RUP Ing. Marcello Boccio - tel. 0744-549575 e-mail: marcello.boccio@comune.terni.it. Indirizzi Internet: Indirizzo principale (URL): http://www.comune.terni.it. Indirizzo del profilo di committente (URL): http://www.comune.terni.it. I.2) Appalto congiunto: Il contratto prevede un appalto congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet: (URL): www.comune.terni.it, Sezione "amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti" e sulla piattaforma Net4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le offerte e le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla piattaforma Net4market come da istruzioni contenute nel disciplinare telematico di gara. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e realizzazione dei lavori di restauro, adeguamento sismico, adeguamento alle norme di prevenzione incendi e abbattimento barriere architettoniche dell'edificio scolastico G. Matteotti - via Marie Curie n.4 - Terni" - CIG 81287107B1 CUP F41E15000110005. II.1.2) Codice CPV principale: 45262522-6 Lavori Edili. II.1.3) Tipo di appalto: appalto integrato di progettazione ed esecuzione lavori. II.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto ha per oggetto l'affidamento della progettazione esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e della realizzazione dei lavori di restauro, adeguamento sismico, adeguamento alle norme di prevenzione incendi e abbattimento barriere architettoniche dell'edificio scolastico G. Matteotti - via Marie Curie n.4 - Terni", comprensivo di tutti gli interventi, le forniture e le opere occorrenti. II.1.5) Valore totale stimato: Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza) € 3.258.370,00. Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso € 100.282,41. Importo al netto degli oneri di sicurezza € 3.158.087,59. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22. Luogo principale di esecuzione: Terni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: - Progettazione Esecutiva e Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione: quarantacinque (45) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna del servizio; - Esecuzione lavori: cinquecentoquaranta (540) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti nei limiti delle offerte migliorative ammesse. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Nessuna. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito www.comune.terni.it, sezione "amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti" e sulla piattaforma Net4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Marcello Boccio - Direzione LL.PP., Manutenzioni - Tel.: 0744/549575, indirizzo di posta elettronica : marcello.boccio@comune.terni.it. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli artt. 80, 83, 86 e all. XVII del D.lgs. n. 50/2016.I requisiti di idoneita' professionale sono indicati nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si rinvia al capitolato speciale d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura telematica aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 06.02.2020 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 (sei) mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:07.02.2020 Ora locale: 09:00. Luogo: Comune di Terni P.zza M. Ridolfi 1. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' assistere all'apertura delle offerte. Sono verbalizzate e riferite direttamente al concorrente le sole dichiarazioni dei rappresentanti delle ditte che partecipano alle operazioni di gara per mezzo di un rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA, Via Baglioni, 3, 06100 Perugia, Italia, Tel. 075/5755311, fax 075/5732548, indirizzo internet www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Dirigente Reggente della Direzione Lavori Pubblici Arch. Mauro Manciucca, Corso del Popolo, 30, 05100 Terni, Italia, tel. 0744/5495282, e-mail mauro.manciucca@comune.terni.it indirizzo internet www.comune.terni.it. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA, Via Baglioni, 3, 06100 Perugia, Italia, Tel. 075/5755311, fax 075/5732548, indirizzo internet www.giustizia-amministrativa.it. Il dirigente dott.ssa Emanuela De Vincenzi TX20BFF517