ESTAR - FIRENZE
Sede: via di San Salvi n.12 - 50135 Firenze
Punti di contatto: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via
don Minzoni n.3 - 58100 Grosseto
Email: m.ferini@estar.toscana.it - b.costa@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 0648550485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 13-1-2020)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  per  la  conclusione  di   una
convenzione della durata di 72 mesi, per il servizio di assistenza  e
manutenzione  e  per  l'acquisizione  in   locazione   operativa   di
postazioni di lavoro (PDL) e strumenti di comunicazione per gli  Enti
del Servizio Sanitario Regionale Toscano afferenti all'Area Vasta Sud
                                 Est 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1   Amministrazione
aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135  Firenze.  Sito
internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C.  Sistemi
ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni  3,  58100  Grosseto.
I.2) Appalto  congiunto:  l'appalto  e'  aggiudicato  da  ESTAR  come
centrale di committenza. I.3) Comunicazione:  Disciplinare  di  gara,
Capitolato   d'oneri,   documentazione   complementare    ed    altre
informazioni    sono    disponibili    gratuitamente     sul     sito
https://start.toscana.it.  Le  offerte  vanno  inviate  in   versione
elettronica sulla piattaforma telematica  START  all'indirizzo  sopra
indicato. 
  SEZIONE II OGGETTO II: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:
procedura aperta per la conclusione di una Convenzione  della  durata
di 72 mesi, per il  servizio  di  assistenza  e  manutenzione  e  per
l'acquisizione in locazione operativa di postazioni di lavoro (PDL) e
strumenti di  comunicazione  per  gli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale Toscano afferenti  all'Area  Vasta  Sud  Est.  II.1.2)  CPV
principale: 50312000. II.1.3) Tipo di appalto:  Convenzione.  II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto: la  convenzione  ha  per  oggetto  la
regolamentazione  dei  contratti  specifici  per   il   servizio   di
assistenza e manutenzione e per l'acquisizione in locazione operativa
di PDL e strumenti di comunicazione. II.1.5) Importo a  base  d'asta:
Il quadro economico della convenzione e' pari ad € 34.000.000,00  i.e
per 72 mesi; l'importo a base d'asta ricompreso nel quadro  economico
e' di € 11.300.000,00 i.e. Gli oneri per rischi da interferenza  sono
pari a € 0,00.  II.1.6)  Divisione  in  lotti:  Lotto  unico  per  le
motivazioni riportate nel disciplinare  di  gara.  II.2.3)  Luogo  di
effettuazione del  servizio:  Regione  Toscana.  Codice  NUTS:  ITI1.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, sul rapporto qualita'/prezzo  come  da  disciplinare  di
gara. II.2.7) Durata dell'appalto: durata della convenzione 72  mesi;
durata dei contratti specifici 48 mesi,  con  possibilita'  di  nuova
adesione per ulteriori 48 mesi o periodi inferiori), entro il periodo
di vigenza della convenzione.  II.2.10)Varianti:  non  sono  ammesse.
II.2.11) Opzioni: Sono ricomprese nel quadro  economico  opzioni  per
euro  22.700.000,00  i.e.  per  eventuali   ulteriori   esigenze   di
approvvigionamento come precisato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'  professionale,  iscrizione   ad   albi   o   registri
commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato,   o   presso   i
competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3  D.  Lgs.  50/2016.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso  di  almeno  due
referenze bancarie, come precisato nel disciplinare  di  gara,  fatto
salvo quanto previsto dall'art.86,  comma  4  del  D.  Lgs.  50/2016.
III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  titolarita'  di   un
contratto di manutenzione su un parco PDL di  almeno  1000  elementi,
negli ultimi 3 anni antecedenti la data di pubblicazione del presente
bando, compresi anche i contratti iniziati precedentemente  e  quelli
ancora in corso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
svolta in modalita' telematica. IV.1.8) L'appalto non e' disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP).  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 13,00 del  giorno  28/02/2020  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. IV.2.7)  Apertura  delle  offerte:  come  da
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:  i
mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti punti III.1.2. e
III.1.3 sono indicati nel disciplinare di gara e  suoi  allegati.  Il
RUP della procedura fino alla stipula  del  contratto  e'  la  Dr.ssa
Beatrice Costa, dell'U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche. Il
CIG assegnato dall'ANAC  e'  il  numero  81636687F2.  E'  ammesso  il
subappalto ai sensi  dell'art.  105  del  D.Lgs.  50/2016.  Ai  sensi
dell'art. 48 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 la prestazione principale  e
le prestazioni secondarie sono quelle indicate  nel  disciplinare  di
gara. VI.4.1) Organismo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122  FIRENZE
- ITALIA. VI.4.3)  Informazioni  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni.
VI.5)  Data   di   spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 07/01/2020. 

  Il direttore della U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche 
                      dott. Maria Silvia Fratti 

 
TX20BFK490
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.