CONCESSIONI AUTOSTRADALI VENETE - C.A.V. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2020)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Concessioni Autostradali Venete -
C.A.V. S.p.a. Indirizzo postale: Sede legale: Via Bottenigo, n.  64/A
Citta': Venezia. Codice NUTS:  ITH35  Codice  postale:  30175  Paese:
Italia.   Persona   di   contatto:   Giovanni    Bordignon    E-mail:
direzione.generale@cavspa.it Tel.: +39 0415497111 Fax: +39 0415497285
Indirizzi  Internet:  Indirizzo   principale:   https://www.cavspa.it
Indirizzo del profilo  di  committente:  https://www.cavspa.it.  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://cavspaappalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato: Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Altre attivita': Gestione  tratto  autostradale
in concessione. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento  dei
servizi  di  copertura  assicurativa   della   societa'   Concessioni
Autostradali Venete - CAV Spa. Numero di riferimento:  CAV/01/2020/S.
II.1.2) Codice CPV principale: 66510000.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi. II.1.4) Breve  descrizione:  L'appalto  ha  ad  oggetto  dei
servizi  di  copertura  assicurativa   della   societa'   Concessioni
Autostradali Venete - CAV Spa II.1.5) Valore totale stimato:  Valore,
IVA esclusa: € 5.252.500,00. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte   vanno
presentate per  numero  massimo  di  lotti:  15.  II.2)  Descrizione:
II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 Polizza di assicurazione all  risks
danni diretti materiali e danni da interruzione di esercizio. II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha  ad  oggetto  il  servizio  di
assicurazione  all  risks  danni  diretti  materiali   e   danni   da
interruzione di esercizio. Si rinvia allo schema di polizza del lotto
n. 1. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2 Polizza di
assicurazione responsabilita' civile verso  terzi  (RCT)  e  verso  i
prestatori  di  lavoro  (RCO)  -  1°  rischio.  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto il  servizio  di  assicurazione
della responsabilita' civile verso terzi (RCT) e verso  i  prestatori
di lavoro (RCO) - 1° rischio. Si rinvia allo schema  di  polizza  del
lotto n. 2. II.2) Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.  3
Polizza  di   assicurazione   furto   valori.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto il  servizio  di  assicurazione
furto valori. Si rinvia allo schema di polizza del lotto n. 3.  II.2)
Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:  Polizza  n.   4   Polizza   di
assicurazioni infortuni: II.2.4) Descrizione dell'appalto:  L'appalto
ha ad oggetto l'assicurazione contro gli infortuni.  Si  rinvia  allo
schema  di  polizza  del  lotto  n.  4.  II.2)  Descrizione:  II.2.1)
Denominazione: Lotto n. 5 Polizza  di  assicurazione  Incendio  Furto
Kasko veicoli. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad
oggetto il servizio di copertura assicurativa  Incendio  Furto  Kasko
veicoli. Si rinvia allo schema di  polizza  del  lotto  n.  5.  II.2)
Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:   Lotto   n.   6   Polizza   di
assicurazione  tutela  legale.  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:
L'appalto ha ad oggetto il servizio di assicurazione  tutela  legale.
Si rinvia allo schema di polizza del lotto n. 6.  II.2)  Descrizione:
II.2.1) Denominazione: Lotto n.  7  Polizza  di  assicurazione  cyber
risk. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha  ad  oggetto  il
servizio di assicurazione  cyber  risk.  Si  rinvia  allo  schema  di
polizza del lotto n. 7.  II.2)  Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:
Lotto n.  8  Polizza  di  assicurazione  responsabilita'  ambientale.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto il servizio
di assicurazione responsabilita' ambientale. Si rinvia allo schema di
polizza del lotto n. 8.  II.2)  Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:
Lotto n. 9 Polizza di assicurazione  per  la  responsabilita'  civile
amministratori, sindaci e dirigenti  (D&O)  e  della  societa'  -  1°
rischio. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto il
servizio  di  copertura  assicurativa  della  responsabilita'  civile
amministratori, sindaci e dirigenti  (D&O)  e  della  societa'  -  1°
rischio. Si rinvia allo schema di  polizza  del  lotto  n.  9.  II.2)
Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:  Lotto   n.   10   Polizza   di
assicurazione  responsabilita'  civile  patrimoniale   colpa   lieve.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto il servizio
di copertura assicurativa della  responsabilita'  patrimoniale  colpa
lieve. Si rinvia allo schema  di  polizza  del  lotto  n.  10.  II.2)
Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:  Lotto   n.   11   Polizza   di
assicurazione responsabilita' civile verso  terzi  (RCT)  e  verso  i
prestatori  di  lavoro  (RCO)  -  2°  rischio.  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: L'appalto  ha  ad  oggetto  il  servizio  di  copertura
assicurativa responsabilita' civile  verso  terzi  (RCT)  e  verso  i
prestatori di lavoro (RCO) - 2° rischio. Si  rinvia  allo  schema  di
polizza del lotto n. 11. II.2)  Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:
Polizza di assicurazione responsabilita' civile verso terzi  (RCT)  e
verso i prestatori di lavoro (RCO) - 3° rischio Lotto n.: 12. II.2.2)
Codici CPV supplementari: 66516400. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
L'appalto ha ad oggetto il servizio di  copertura  assicurativa  vita
dirigenti. Si rinvia allo schema di polizza del lotto  n.  12.  II.2)
Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:  Lotto   n.   13   Polizza   di
assicurazione per la responsabilita' civile amministratori, sindaci e
dirigenti (D&O) e della societa' - 2°  rischio.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: L'appalto  ha  ad  oggetto  il  servizio  di  copertura
assicurativa responsabilita'  civile  di  amministratori,  sindaci  e
dirigenti (D&O) e della societa' Concessioni  Autostradali  Venete  -
CAV Spa - 2° rischio. Si rinvia allo schema di polizza del  lotto  n.
13. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto n. 14 Polizza  di
assicurazione  per  la  responsabilita'  civile  di   amministratori,
sindaci e dirigenti (D&O) e della  societa'  -  3°  rischio.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha  ad  oggetto  il  servizio  di
copertura  assicurativa  responsabilita'  civile  di  amministratori,
sindaci e dirigenti (D&O) e della societa'  Concessioni  Autostradali
Venete - CAV Spa - 3° rischio. Si rinvia allo schema di  polizza  del
lotto n. 14. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione:  Lotto  n.  15
Polizza  di  assicurazione  vita   dirigenti.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: L'appalto  ha  ad  oggetto  il  servizio  di  copertura
assicurativa vita dirigenti. Si rinvia allo  schema  di  polizza  del
lotto n. 15. II.2.2) Codici CPV supplementari: Lotto n. 1:  66515200;
Lotto n. 2: 66516400; Lotto n. 3: 66515411;  Lotto  n.  4:  66512000;
Lotto n. 5: 66515200; Lotto n. 6: 66513100;  Lotto  n.  7:  66516500;
Lotto n. 8: 66516000; Lotto n. 9: 66516500; Lotto  n.  10:  66516500;
Lotto n. 11: 66516400; Lotto n. 12: 66516400; Lotto n. 13:  66516500;
Lotto n. 14: 66516500;  Lotto  n.  15:  66511000.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Per tutti i lotti: Codice NUTS: ITH35. Per tutti i lotti:
Luogo  principale  di  esecuzione:  Venezia.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: per i lotti nn. 1,  3,
4, 5,  6,  7,  8  e  10:  il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; per i lotti nn. 2, 9, 11, 12, 13,  14  e  15:  prezzo.  II.2.6)
Valore stimato: Lotto n. 1:  Euro  1.600.000,00;  lotto  n.  2:  Euro
1.000.000,00;  lotto  n.  3:  Euro  75.000,00;  lotto  n.   4:   Euro
850.000,00; lotto n. 5: Euro 200.000,00; lotto n. 6: 75.000,00; lotto
n. 7: Euro 175.000,00; lotto n. 8: Euro 100.000,00; lotto n. 9:  Euro
100.000,00;  lotto  n.  10:  Euro  125.000,00;  lotto  n.  11:   Euro
150.000,00;  lotto  n.  12:  Euro  125.000,00;  lotto  n.  13:   Euro
75.000,00; lotto n. 14: Euro 50.000,00; lotto n. 15: Euro  75.000,00.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Per ciascun lotto: durata  in
mesi: 60. Nessun lotto e' soggetto a rinnovo.  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Per ciascun lotto:  non  sono  autorizzate  varianti.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Per tutti i lotti: La durata del contratto
in  corso  di  esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie e
comunque non superiore a sei  mesi  per  l'individuazione  del  nuovo
contraente  ai  sensi  dell'articolo  106,  comma  11   del   decreto
legislativo n. 50 del 2016. In tale  caso  il  contraente  e'  tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi  -
o piu' favorevoli  -  prezzi,  patti  e  condizioni.  Valore  stimato
dell'opzione:  lotto  n.  1:  Euro  160.000,00;  lotto  n.  2:   Euro
100.000,00; lotto n. 3: Euro 7.500,00; lotto n.  4:  Euro  85.000,00;
lotto n. 5: Euro 20.000,00; lotto n. 6: Euro 7.500,00;  lotto  n.  7:
Euro 17.500,00;  lotto  n.  8:  Euro  10.000,00;  lotto  n.  9:  Euro
10.000,00; lotto n. 10: Euro 12.500,00; lotto n. 11: Euro  15.000,00;
lotto n. 12: Euro 12.500,00; lotto n. 13: Euro 7.500,00; lotto n. 14:
Euro 5.000,00; lotto n. 15: Euro 7.500,00. In relazione ai lotti  nn.
9, 13 e 14: opzione periodo di osservazione di cui all'art. 18  dello
schema di polizza relativo al lotto n. 9 a cui  si  rinvia.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  Per  tutti  i
lotti: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato
da   fondi   dell'Unione   europea:   no.    II.2.14)    Informazioni
complementari: Codici identificativi gara: lotto  n.  1:  81739973B6;
lotto  n.  2:  8174025ACF;  lotto  n.  3:  8174049E9C;  lotto  n.  4:
8174084B7F; lotto n. 5: 8174101987; lotto n. 6: 8174341F93; lotto  n.
7: 8174354A4F; lotto n. 8: 8174361019: lotto n. 9: 81743696B1;  lotto
n. 10: 8174376C76; lotto n. 11: 817438758C; lotto n. 12:  817440760D;
lotto n. 13: 8174415CA5;  lotto  n.  14:  8174436DF9;  lotto  n.  15:
81744834C5. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto    della    presente    procedura    di    gara.     Possesso
dell'autorizzazione all'esercizio  delle  attivita'  assicurative  in
Italia per i rami afferenti  le  coperture  assicurative  relative  a
ciascun lotto del  presente  appalto  per  cui  si  presenta  offerta
rilasciata dall'allora  Ministero  dell'Industria,  del  Commercio  e
dell'Artigianato, ai sensi del previgente Testo Unico  approvato  con
Decreto del Presidente della Repubblica n. 449 del 1959 ovvero  dall'
Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di  Interesse
Collettivo  (ISVAP),  attuale  Istituto  per   la   Vigilanza   sulle
Assicurazioni (IVASS), ai sensi del decreto legislativo  n.  209  del
2005  e,  comunque,  secondo  la  normativa  vigente.  Si  rinvia  al
disciplinare di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara:  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura.   Procedura   aperta:   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data:  30/03/2020  Ora
locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
31/03/2020 Ora locale: 10:00. Luogo: Sede legale dell'amministrazione
aggiudicatrice. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: Sono indicate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la  fatturazione  elettronica.  VI.3)   Informazioni   complementari:
Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) dell'amministrazione
aggiudicatrice: cav@cert.cavspa.it . Il contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. Le offerte relative ai lotti della  presente
procedura  d'appalto  devono  essere  presentata  esclusivamente   in
modalita' telematica mediante l'utilizzo della piattaforma telematica
dell'amministrazione   aggiudicatrice    disponibile    all'indirizzo
internet:                    https://cavspa-appalti.maggiolicloud.it/
PortaleAppalti/it/homepage.wp; sul punto si rinvia al disciplinare di
gara.  Alcuni  documenti  di  gara  non  sono  accessibili  in   modo
illimitato              e              diretto               all'URL:
https://cavspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
; alcuni documenti di gara hanno natura  riservata  e  devono  essere
richiesti alla amministrazione giudicatrice mediante l'inoltro di  un
impegno  irrevocabile  di  riservatezza  (sul  punto  si  rinvia   al
disciplinare di gara). Gli importi indicati nel presente  bando  sono
da intendersi come lordi e cioe' comprensivi di imposte e  contributi
di legge. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale del  Veneto  Indirizzo  postale:  Cannaregio
2277 - 78 Citta': Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia E-mail:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Tel.: +039 0412403911 Fax: +039
0412759435                    Indirizzo                     Internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it.      VI.4.2)       Organismo
responsabile delle procedure  di  mediazione:  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi:  Avverso  il  presente  bando  e'  proponibile  ricorso   al
Tribunale Amministrativo del Veneto entro trenta giorni dalla data di
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.  Si
rinvia al decreto legislativo n. 104 del 2010 ed in particolare  agli
articoli 41, 119 e 120 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il
quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: VI.5)
Data  di  spedizione  dell'avviso  all'Ufficio  delle   pubblicazioni
dell'Unione europea: 07/02/2020. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Giovanni Bordignon 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.