COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2020)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Opere pubbliche - Via V. Emanuele
II,   97   -   22100   Como;   Rup    Arch.    Elena    Lo    Jacono;
www.arca.regione.lombardia.it;  www.comune.como.it  -  albo  pretorio
bandi di gara di servizi; 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a  nome  di
altre     amministrazioni      aggiudicazioni:      l'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.1)   denominazione:   Incarico    di
Progettazione   definitiva   ed   esecutiva   (in   un'unica    fase)
Coordinamento  della  Sicurezza  in  fase  di  progettazione   e   di
esecuzione Direzione Lavori e contabilita', redazione certificato  di
regolare  esecuzione,  Direzione  Operativa   dell'opera   denominata
<Intervento di adeguamento alle norme igienico sanitarie  in  diverse
scuole dell'infanzia primarie; secondarie di 1° grado  e  Asili  nido
comunali  -  Lotto  1  Scuole  dell'Infanzia   e   Asili   nido   CUP
J15B19000850004  CIG  7985860C23-  Lotto  2   Scuole   Primarie   CUP
J15B19000850004 CIG 79957150C1 ,Lotto 3 Scuole Secondarie di 1° grado
CUP J15B19000850004 CIG79957258FF; II.1.2)  Codice  CPV:  71240000-2;
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Incarico
di  Progettazione  definitiva  ed  esecutiva   (in   un'unica   fase)
Coordinamento  della  Sicurezza  in  fase  di  progettazione   e   di
esecuzione Direzione Lavori e contabilita', redazione certificato  di
regolare  esecuzione,  Direzione  Operativa;  II.1.5)  Valore  totale
stimato: importo dei Lotti: Lotto  1  €  65.233,61  oltre  IVA  nella
misura di legge e oneri previdenziali; Lotto 2 € 71.799,26 oltre  IVA
nella misura di legge e oneri  previdenziali;  Lotto  3  €  82.840,41
oltre  IVA  nella  misura  di  legge  e  oneri  previdenziali;  II.2)
Descrizione  II.2.1)   Denominazione:   Incarico   di   Progettazione
definitiva  ed  esecutiva  (in  un'unica  fase)  Coordinamento  della
Sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione Direzione Lavori e
contabilita', redazione certificato di regolare esecuzione, Direzione
Operativa dell'opera denominata <Intervento di adeguamento alle norme
igienico  sanitarie  in  diverse   scuole   dell'infanzia   primarie;
secondarie di 1° grado  e  Asili  nido  comunali  -  Lotto  1  Scuole
dell'Infanzia e Asili nido CUP J15B19000850004 CIG 7985860C23 - Lotto
2 Scuole Primarie CUP J15B19000850004 CIG 79957150C1 ,Lotto 3  Scuole
Secondarie di 1° grado  CUP  J15B19000850004  CIG79957258FF;  II.2.3)
Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Como;  II.2.3)  Descrizione
dell'appalto:   Incarico    professionale    II.2.5)    Criteri    di
aggiudicazione: Art.95 co 3, lettera b) DLgs 50/2016; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
aperta ex art.60 D.Lgs 50/2016; 
  SEZIONE  V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto  di   appalto:
determinazione R.G n. 2672 del 31/10/2019 Lotto 1; determinazione R.G
n. 52 del 20/01/2020 Lotto 2; determinazione R.G n. 53 del  20/012020
Lotto 3; V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero offerte  ricevute:
Lotto 1 offerte 0; Lotto 2 offerte2; Lotto 3 offerte 1; V.2.3) Nome e
indirizzo del contraente:  Lotto  1  non  aggiudicato;  Lotto  2  RTP
Europroject srl con sede in Cagliari in Via Favonio n.12 cap.09126 CF
02721570923 + VPS srl con sede in Cagliari Via  asproni,40  cap.09126
C.F.03170160927 + Ing. Silvia Mudu con sede in Quartu Sant Elena  Via
G.  Rossini  4/A  cap.  09045  C.F  MDUSLV82E67B354Z;  Lotto  3   SIR
INGEGNERIA E RICERCA SRL con sede  in  Caserta  C.a.p.  81100  Vicolo
Reame di Napoli 16 Prov. Ce C.F. 03106050614; V.2.4) Informazione sul
valore  dell'appalto:  Lotto  2  €  41.127,70  oltre  IVA  ed   oneri
previdenziali; Lotto 3 € 58.236,69 oltre IVA ed oneri  previdenziali;
V.2.5) Informazioni sul subappalto: E'  probabile  che  il  contratto
venga 
  subappaltato: No; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI. 4) Procedure di Ricorso: VI.4.1)
Organismo  Responsabile  delle  procedure   di   Ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale - Lombardia  (Milano)-Via  Corridoni,  39  -
20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it. 

                  Il direttore del settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
TX20BGA3260
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.