COMUNE DI ZAGAROLO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 25-3-2020)

 
                      Variante in corso d'opera 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: Comune di
Zagarolo  Citta':  Zagarolo  00039  Roma,  piazza  G.  Marconi  n.  3
Responsabile del procedimento: ing. Cesare  Rinaldi  Tel.  0695769207
E-mail             cesare.rinaldi@comunedizagarolo.it             Pec
protocollo@pec.comunedizagarolo.it Fax 0695769226 Indirizzo Internet:
Indirizzo principale: https://www.comune.zagarolo.rm.it 
  SEZIONE II: OGGETTO: costruzione di un "nuovo  edificio  scolastico
in localita' Colle Palazzola" Tipo di  appalto:  Lavori  e  Redazione
Progetto Esecutivo Importo a base di gara: euro 3.115.431,64 Luogo di
esecuzione: Localita' Colle Palazzola. Termine per  l'esecuzione  dei
lavori: 700 gg Finanziamento: fondi regionali. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura aperta. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: Determina di aggiudicazione  definitiva:
determina dirigenziale n. 668 del 29/12/2009. Contratto Appalto Forma
Data  30/12/2009  Rep  129  Importo   totale   di   contratto:   euro
2.868.692,01 Denominazione  ufficiale  Appaltatore:  Edil  Minna  Srl
Natura  giuridica:  Impresa  Singola  Srl  Citta'  San  Cesareo  Cod.
Postale: 00031 Provincia: RM Indirizzo: via di Campo Gillaro n.  29/f
Responsabile del procedimento: Ing. Cesare  Rinaldi  Tel.  0695769207
E-mail             cesare.rinaldi@comunedizagarolo.it             Pec
protocollo@pec.comunedizagarolo.it Fax 0695769226 Indirizzo Internet:
https://www.comune.zagarolo.rm.it Il  contraente  e'  una  PMI  (come
definite nella racc. 2003/361/CE della Commissione). 
  Entita' e natura della modifica:  Importo  della  variazione:  euro
1.077.491,31  Importo   totale   del   contratto   modificato:   euro
3.946.189,32 Nuovo  termine  per  l'esecuzione  dei  lavori:  700  gg
Finanziamento:   fondi   regionali   Descrizione   delle   modifiche:
necessario   adeguamento   normativo   divenuto   obbligatorio,    in
particolare sono state inserite  le  seguenti  principali  variazioni
costruttive : gli infissi sono tutti  in  PVC  e  non  in  alluminio;
introdotto il  cappotto  esterno  al  fine  di  garantire  valori  di
isolamento inizialmente  non  previsti;  nuova  tipologia  di  pareti
interne che consentono che  consentono  di  rispettare  la  norma  in
relazione alle caratteristiche  di  isolamento  acustico;  pavimenti,
rivestimenti e controsoffitti  che  aumentano  il  contenuto  tecnico
delle  singole  partizioni  edilizie,  ispezionabilita'  e  requisiti
igienici; variante sugli impianti  elettrici,  speciali  e  meccanici
derivante da un necessario adeguamento normativo; oltre inglobare  le
sepolture tra le  fondazioni  e  di  smontare  soltanto  quelle  piu'
significative e meglio  conservate  per  poterle  rimontare  a  scopi
didattici   all'interno    dell'edificio    scolastico    (    parere
MIBACT-SABAT-RM-MET 7620 del 22/03/2017 
  Motivo della modifica: per la necessita' di approvare una  variante
in corso d'opera (contenuta entro il limite del 50% dell'importo  del
contratto di appalto) per far fronte ad una circostanza imprevista ed
imprevedibile per l'Amministrazione aggiudicatrice che non altera  la
natura del contratto originario e precisamente: per la sopravvenienza
di disposizioni normative e per ritrovamenti archeologici o nei  casi
previsti dall'articolo 1664, comma 2, del codice civile. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Cesare Rinaldi 

 
TX20BFF7243
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.