INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 25-3-2020)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8237373F3A - CUP F93G18000240001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A., Via Calabria, 46 - Codice NUTS: ITI43 - 00187 Roma -  RUP  di
INVITALIA: arch. Annalisa Di  Mase,  RUP  dell'Ente  aderente:  arch.
Vanessa  Mazzini  -  PEC:   realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,
Telefax + 0642160457 (da utilizzarsi solo  per  indisponibilita'  del
sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e'
aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di  committenza  per
l'Agenzia opera  in  qualita'  di  centrale  di  committenza  per  il
Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali  e  per  il  Turismo  -
Direzione regionale Musei della Toscana, ai sensi dell'art.  38,  co.
1, del D.Lgs.  50/2016.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di  gara
completi (compresi il  presente  bando  e  il  disciplinare,  che  ne
costituisce  parte  integrante)  sono  disponibili  per  un   accesso
gratuito,       illimitato       e       diretto        all'indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili        presso        il        medesimo         indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.  Le  offerte   vanno   inviate   in
versione       elettronica        al        medesimo        indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it,     previa     registrazione      e
abilitazione.  Si  rinvia  al  disciplinare  e  al   "Contratto   per
l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento  dei
servizi di  architettura  e  ingegneria  relativi  all'intervento  di
"Restauro e risanamento conservativo del Museo Richard  Ginori  della
Manifattura  di  Doccia  a  Sesto  Fiorentino  (FI)"   -   Fonte   di
finanziamento: Delibera CIPE 22 dicembre 2017.  II.1.2)  Codice  CPV:
71220000-6  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi  di  architettura  e
ingegneria. II.1.4) Breve descrizione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
Progetto di fattibilita' tecnica ed economica approvato  con  Decreto
n.12 del 27/01/2020 II.1.5) Valore totale stimato: € 234.022,36 oltre
I.V.A. ed oneri di legge  se  dovuti.  Importo  a  base  di  gara:  €
163.177,90. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e'
suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e  alla
determina a contrarre. II.2)  Descrizione.  II.2.1)  CIG:  8237373F3A
II.2.2) CUP: F93G18000240001.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Sesto
Fiorentino (FI). Codice NUTS: ITI14. II.2.4) Determina  a  contrarre:
n. 26 del 18/93/2020. Determina di avvio: 62/2020 II.2.6) Subappalto:
si'.  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto: 140 giorni naturali e consecutivi, ovvero entro il termine
inferiore   offerto   dall'operatore   economico.   Si   rinvia    al
Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti  al  numero  di
candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
si'. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no.
II.2.13) Informazioni complementari: Ai sensi dell'articolo 157,  co.
1, del Codice dei Contratti, la Stazione  Appaltante  si  riserva  di
affidare l'attivita' di  Direzione  dei  Lavori  al  progettista  che
risultera' aggiudicatario della presente procedura.  L'importo  delle
attivita' di direzione dei lavori e' pari a € 70.844,46. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.  60,
co. 1, e 157, co. 2 del D.Lgs.  50/2016.  Gara  gestita  con  sistemi
telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa ex art. 95, co. 3,  lett.  b),  del  D.Lgs  50/2016.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  Data:  07/05/2020  Ora  locale:  13:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte.  Data:  07/05/2020.  Ora
locale:  14:00.  Luogo:  Agenzia  nazionale  per  l'attrazione  degli
investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via  Pietro  Boccanelli,  30  -
00138 Roma. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I  chiarimenti  potranno  essere  richiesti   entro   il   28/04/2020
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Comunicazioni".  Sopralluoghi:  si  rinvia  al  disciplinare.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per
territorio;           indirizzo            internet            (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. E' esclusa la competenza arbitrale e
il  contratto  non  conterra'  la  clausola  compromissoria  di   cui
all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs. 50/2016. VI.4.2) Presentazione di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui  all'art.  120,  co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 24/03/2020. 

        Il responsabile della funzione investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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