AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 6 - ALBANO LAZIALE
U.O.C. acquisizione beni e servizi

Sede legale: via Borgo Garibaldi, 12 - 00041 Albano Laziale (RM),
Italia
Codice Fiscale: 04737811002
Partita IVA: 04737811002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n.
50/2016 e  s.m.i.,  per  l'affidamento  del  servizio  di  nutrizione
enterale   domiciliare   comprensivo    di    fornitura,    gestione,
immagazzinamento e consegna e  del  servizio  di  somministrazione  a
              domicilio di integratori orali ASL Roma 6 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione  ufficiale:  ASL  Roma  6  Indirizzo  postale:  Borgo
Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice  postale:  00041  Paese:
Italia 
  Punti di contatto: UOC ABS All'attenzione: Dott.ssa Daniela Pacioni
- Telefono: (+39)  06  93273968  -  Fax:  (+39)  06  93273321-  Posta
elettronica:    daniela.pacioni@aslroma6.it    Indirizzo     internet
Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslroma6.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica su
portale: https://stella.regione.lazio.it/portale/. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del  d.  Lgs.
N° 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento  del  servizio  di  nutrizione
enterale   domiciliare   comprensivo    di    fornitura,    gestione,
immagazzinamento e consegna e  del  servizio  di  somministrazione  a
domicilio di integratori orali ASL Roma 6. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione della Fornitura: Vedere capitolato speciale appalto. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di nutrizione enterale  domiciliare  comprendente  la  fornitura  dei
prodotti somministrabili per  via  orale  o/e  tramite  sonda  e  dei
dispositivi medici necessari alla loro somministrazione; del servizio
di gestione, stoccaggio, e consegna degli stessi, presso il domicilio
dei pazienti  residenti  nel  territorio  dell'ASL  Roma  6  e/o  con
domicilio sanitario nel medesimo territorio, sottoposti a trattamento
di Nutrizione Enterale Artificiale, sia in eta' adulta  che  in  eta'
pediatrica. CIG: 826163440D 
  II.1.6.) CPV - Vocabolario principale 
  Oggetto principale: 33692300-0 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no lotto unico 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.6) Valore stimato: triennale € 3.300.330,00 (IVA esclusa) 
  II.2.7) Durata del contratto:36 mesi 
  II.2.8) Opzioni: si 
  II.2.8.1) Importo opzione: € 1.100.110,00 
  II.2.9)  Valore  complessivo  appalto  comprensivo  di  opzione:  €
4.400.440,00 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi o giorni: 36 + 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo annuale del lotto  di
partecipazione, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara. 
  Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per  tutta  la
durata del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  impresa  ai  sensi
dell'art. 45 del D.  Lgs.  18/04/2016  n.  50.  Non  e'  ammesso  che
un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale  componente
di un R.T.I.  ovvero  partecipi  a  piu'  R.T.I.,  pena  l'esclusione
dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare  Imprese,
anche in R.T.I. o Consorzio, che  abbiano  rapporti  di  controllo  o
collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ.,  con  altre  Imprese
che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di  R.T.I.
o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Specificate nel disciplinare di gara. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Modalita'  specificate
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel  disciplinare
di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: La presente  procedura  di  gara
prevede il criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa  ai
sensi dell'art. 95 comma 2, del D.Lgs 50/2016. 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito: 
  a). Prezzo: 30/100 
  b). Qualita': 70/100 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste  di  chiarimenti
tramite messaggistica: 29/05/2020 ore 12:00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 11/06/2020 Ore: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 240 (termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/06/2020  Ore:
10.00. 
  Luogo: seduta espletata in modalita' virtuale  tramite  piattaforma
di e-procurement 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No 
  V.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No 
  V.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso il sito Internet: http://www.aslroma6.it 
  Presentazione  offerte  per  via   elettronica   e   documentazione
reperibile su https://stella.regione.lazio.it/portale/. Gli operatori
economici interessati dovranno presentare l'offerta, unitamente  alla
documentazione richiesta secondo le modalita' ed i  termini  indicati
nella documentazione di gara. Dotazione minima: firma digitale di cui
all'art. 1, c. 1, lett. s), D.Lgs. n. 82/2005 e casella PEC abilitata
alla ricezione anche di mail non certificate;  un  personal  computer
collegato ad internet e dotato di browser. 
  V.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  V.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO 
  TAR - Lazio - Via Flaminia,  189  Roma  -  00196  Paese:  Italia  -
Indirizzo  Internet  http://www.giustizia-amministrativa.it  -   Fax:
06.32872310 
  V.5) Altri mezzi di pubblicita': G.U.R.I., GUUE, n. 2 quotidiani  a
rilevanza  nazionale,  n.  2  quotidiani  a  rilevanza  locale,  sito
istituzionale  https://www.aslroma6.it.  Saranno   posti   a   carico
dell'aggiudicatario  della  procedura  in  oggetto,  gli   oneri   di
pubblicita' legale conseguenti alle spese per  la  pubblicazione  del
presente bando.  Tali  oneri  devono  essere  versati  alla  Stazione
Appaltante entro 60 gg. dall'aggiudicatario dell'appalto a titolo  di
rimborso delle spese sostenute dalla stessa per l'assolvimento  degli
obblighi di pubblicazione ai sensi dell'art. 73, comma 2 del D.  Lgs.
n. 50/2016. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Narciso Mostarda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.