PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
APAC - Servizio Procedure di gara in ambito sanitario di APSS

Sede: via Dogana n. 8 - 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00337460224
Partita IVA: 00337460224

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 5-6-2020)

 
Bando di gara europea - Procedura aperta per la fornitura di prodotti
(sacche ed altro) e strumenti a noleggio  (scompositori,  bilance  ed
altro) per la raccolta del sangue e la produzione  di  emocomponenti,
occorrenti al Servizio di Immunoematologia e Trasfusione  multizonale
           (S.I.T.) dell' APSS di Trento - CIG 8316517EEC 
 

  SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma  di
Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti  Via  Dogana
8, 38122 Trento;- Servizio Procedure di Gara in ambito  sanitario  di
APSS,  viale  Verona  190/8  38123  Trento  -   tel.   0461906311   -
pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it  -  www.appalti.provincia.tn.it   -
NUTS ITH20; I.3) COMUNICAZIONE: documenti di  gara  sono  disponibili
per   accesso   gratuito    illimitato    e    diretto    sul    sito
www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo  a  cui  inviare  le  offerte:
http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it 
  SEZIONE II - OGGETTO:  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  33190000.
II.1.3) TIPO DI APPALTO:  forniture;  Descrizione:  fornitura  sacche
sangue e noleggio scompositori  per  la  raccolta  del  sangue  e  la
produzione di emocomponenti occorrenti al S.I.T. dell'APSS di  Trento
- CIG 8316517EEC; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E  6.204.880,00  IVA
esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: no;  II.2.3)  LUOGO
DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITH20. Luogo  principale  di  esecuzione:
Trento e  provincia;  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  L'appalto,
costituito da un unico lotto, e' diretto alla fornitura  di  prodotti
(sacche ed altro) e strumenti  a  noleggio  (scompositori,bilance  ed
altro)  per   la   raccolta   del   sangue   e   la   produzione   di
emocomponenti,occorrenti al S.I.T.  dell'  APSS  di  Trento.  II.2.5)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; II.2.6: VALORE STIMATO: E  6.204.880,00  IVA  esclusa;  II.2.7)
DURATA DEL CONTRATTO: 72 mesi, Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: si'. Descrizione dei  rinnovi:  la  stazione  appaltante  si
riserva la  facolta'  di  rinnovare  il  contratto  (articolo  7  del
capitolato  speciale  d'appalto),  alle  medesime   condizioni,   per
ulteriori 3 (tre) anni. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni.  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:[Modifiche  del
contratto ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016] Il contratto di
appalto  potra'  essere  modificato,senza  una  nuova  procedura   di
affidamento, ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016. [Opzione  di
rinnovo] La stazione appaltante si riserva la facolta'  di  rinnovare
il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a tre (3)
anni. La stazione appaltante  esercita  tale  facolta'  comunicandola
all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata  prima  della
scadenza del contratto originario. L'opzione di rinnovo e'  riservata
in via esclusiva alla stazione appaltante ed avviene agli stessi -  o
piu' favorevoli - prezzi,patti  e  condizioni  di  cui  al  contratto
originario. 
  [Opzione di aumento/diminuzione delle quantita'] Ai sensi dell'art.
3  comma  5  lett.  b)  capitolato   speciale   d'appalto   -   parte
amministrativa, il quantitativo indicato e' presuntivo, calcolato  in
base alle piu' recenti evidenze. Lo stesso potra'  variare,  in  base
alle esigenze dell'Azienda con oscillazioni al  limite  del  +/-  20%
(piu' o meno venti per cento), senza  che  per  questo  l'appaltatore
possa rivendicare il diritto a particolari compensi o  ad  indennita'
di sorta. 
  [Opzione di integrazione strumentazione] Ai sensi dell'art. 3 comma
5 lett. b) capitolato speciale d'appalto  -parte  amministrativa,  la
stazione appaltante si riserva la facolta', nel corso del periodo  di
vigenza contrattuale, di integrare la fornitura con  il  noleggio  di
ulteriori 2 (due) centrifughe per emocomponenti alla Banca del Sangue
di Trento, per un importo di E 84.000,00 ) Iva esclusa e/o  di  altre
imposte e contributi di legge. Ai sensi dell'art. 3 comma 5, oltre al
materiale ivi indicato, l'Appaltatore e' tenuto alla  fornitura,  nei
limiti del 20% dell'importo contrattuale,  anche  di  altri  prodotti
omogenei o complementari a quelli oggetto del contratto 
  che dovessero essere ordinati per far fronte a nuove  o  modificate
esigenze, in aggiunta o  in  sostituzione  di  quelli  specificamente
richiesti. 
  [Opzione di proroga tecnica] La durata del contratto  in  corso  di
esecuzione  puo'  essere  modificata  per   il   tempo   strettamente
necessario, e in ogni caso per non piu' di  dodici  (12)  mesi,  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In  tal  caso
il contraente e' tenuto alla esecuzione delle prestazioni oggetto del
contratto agli stessi - o piu' favorevoli -prezzi,patti e condizioni. 
  La stazione appaltante si riserva di acquistare prodotti  analoghi,
non contemplati, entro il medesimo limite del + 20 %, alle condizioni
offerte secondo quanto indicato nello art. 3 del Capitolato  Speciale
d'Appalto - parte amministrativa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari. Il valore  stimato  del  lotto
comprende, ai sensi dell'art.  6  della  L.P.  n.  2/2016,  tutte  le
opzioni [durata 6 anni +  3  anni  di  eventuale  rinnovo  +  proroga
tecnica di 12 mesi + eventuale integrazione strumentale  +  20  %  di
eventuale incremento della fornitura + oneri di  sicurezza  (relativi
solo al primo anno)], IVA esclusa. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  indicate
nei documenti di gara 
  SEZIONE IV  -  PROCEDURA:  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura
aperta; IV; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE:  27/07/2020  ore
12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano;  IV.2.6)
PERIODO MINIMO VALIDITA' OFFERTE:  7  mesi  (dal  termine  ultimo  di
ricevimento offerte); IV.2.7) MODALITA' DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:
prima seduta di gara 28/07/2020 ore 09,30, La prima  seduta  di  gara
avra' luogo presso la  del  Servizio  procedure  di  gara  in  ambito
sanitario  di  APSS  Trento,  viale  Verona  190/8,   38123   Trento.
Un'eventuale  variazione  del  luogo   della   prima   seduta   sara'
tempestivamente comunicata mediante pubblicazione di specifico avviso
sul  profilo  di  committente   e   all'interno   della   piattaforma
telematica.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e   alla
procedura di apertura: A norma dell'art. 7, comma  4  della  L.P.  n.
2/2020 la seduta non e' pubblica posto che la procedura  di  gara  e'
svolta interamente su sistema elettronico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Responsabile del procedimento
di gara: Francesco Cro' del Servizio  procedure  di  gara  in  ambito
sanitario dell'azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento -
Ufficio gare europee. 
  Il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della L.P. n.  2/2016  e
s.m. Nel capitolato speciale d'appalto il subappalto e'  disciplinato
dall'art.17. 
  Il Disciplinare di gara e i suoi allegati, cui si rinvia per quanto
riguarda la disciplina di dettaglio della procedura  e  l'indicazione
delle cause di esclusione, sono pubblicati sul profilo di committente
dell'Agenzia   Provinciale   per   gli   Appalti   e   i    Contratti
(http://www.appalti.provincia.tn.it/bandiappalti/-bandi/),    nonche'
all'interno dell'ambiente di gara sul  sistema  SAP-SRM,  accessibile
dal  sito   internet   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it
(MercurioV7 - ultima versione). 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE DI RICORSO:  TRGA  Trento;
VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO ALLA GUUE: 27/05/2020 

Il dirigente del SPGAS -  APSS  in  nome  e  per  conto  di  APAC  ex
                   convenzione di data 28/10/2015 
                      dott.ssa Sonia Pinamonti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.