A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 5-6-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano - Codice NUTS: ITC45- Paese: Italia -  Telefono:  +
39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata:protogen@pec.aler.mi.it.
Indirizzo  del  profilo   del   committente:   www.aler.mi.it.   I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,      illimitato      e      diretto      presso:      (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;     http://www.aler.mi.it.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:                                                    (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Denominazione:  REP.  N.
34/2020. CIG:83036840D0. II.2) Codice CPV: 45211340-4. II.3) Tipo  di
appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione dell'appalto: intervento  di
efficientamento energetico attraverso la Manutenzione  Straordinaria,
sullo stabile di proprieta' ALER nel Comune di  Milano,  via  Cascina
dei Prati n. 25.  II.5)  Importo  complessivo  a  base  d'appalto:  €
2.621.343,60 di cui € 2.184.838,80 a base  d'asta  per  lavori  ed  €
436.504,80 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso).  II.6)
Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in  lotti.
II.7) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ex art. 36, comma 9 -
bis, del d.lgs. n. 50 del 2016. II.8) Durata del contratto d'appalto:
337 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data  del  verbale
di consegna dei lavori. II.9) Opzioni: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a)requisiti di idoneita' professionale ex  art.
83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.;
b)requisiti di ordine generale ed assenza  motivi  di  esclusione  ex
art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.  III.1.2)
Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Gli operatori  economici
dovranno  essere  in  possesso  di  attestazione  SOA  che   riporti:
categoria prevalente OS7 classifica IV; categoria  scorporabile  OS28
classifica I; categoria  scorporabile  S.I.O.S.  OS30  classifica  I;
categoria scorporabile OS6 classifica I; certificazione  del  sistema
di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI  EN
ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010  e  s.m.i.  N.B.:
Gli importi relativi ad ogni singola categoria  di  lavorazione  sono
evidenziati nella tabella di cui all'art. 25.5 del C.S.A -  parte  I.
III.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  d'appalto  Ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lettera e), del  D.lgs.  n.  50  del  2016  e
s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante  sono  consentite
modifiche al contratto fino  ad  un  massimo  del  20%,  purche'  non
essenziali ai sensi del comma 4 della stessa  norma.  Tali  modifiche
possono  comportare,  altresi',  una  variazione  della  durata   del
contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta,
ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016.  IV.2)  Finanziamento:
PORFESR 2014-2020 - ASSE IV - AZIONE IV.4.C.1.1. nonche' L.R.  27/20.
IV.3) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  01/07/2020  -  ore
09:00:00. IV.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte).  IV.5)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 02/07/2020 - ore 09.30. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari si
rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente - RUP della
Stazione appaltante: arch. Roberta Marchisio - tel. n. 02/7392.2730 -
e-mail:  roberta.marchisio@aler.mi.it.  VI.2)  Procedure  di  ricorso
VI.2.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.2.2) Procedure di ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla partecipazione.  VI.2.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.1). 

             La direzione tecnica-sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
TX20BFM12092
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.