UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 8-6-2020)

 
                Bando di gara 1/L/2020 - MSA01.2001L 
 

  1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel.  081-2532165/081-2532757/081-2537316/081-2537678,  fax.
081-2537390, garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it, 
  3. Universita': didattica e ricerca. 
  4-5 CPV 45214400-4 Lavori di costruzione di  edifici  universitari;
no lotti 6 Codice NUTS:  ITF33.  Luogo:  Napoli.  7.  Gara  [1/L/2020
-MSA01.2001L] - "Lavori per il  completamento  di  alcuni  interventi
gia' previsti in  un  altro  precedente  appalto  che  ha  riguardato
l'abbattimento delle barriere  architettoniche,  l'adeguamento  degli
ascensori, la sostituzione/integrazione delle porte  tagliafuoco,  lo
smontaggio e lo smaltimento a norma degli impianti di  spegnimento  a
gas inerte esistenti e l'installazione di nuovi impianti soltanto nei
pozzi librari, la realizzazione di un nuovo impianto di rivelazione e
segnalazione incendi, il placcaggio per adeguamento  alla  resistenza
al fuoco delle strutture portanti e di separazione dei  locali  pozzi
librari ed archivi del piano a quota + 97,00 -  edificio  1-  secondo
stralcio - Complesso MSA" Determina dirigenziale a contrattare n. 622
del 15.05.2020 - CIG: [83202138F7], Importo  totale:  €  1.359.073,97
oltre IVA, per specifiche v. "Norme di Gara". 
  8.- 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per lavori di cui all'art. 106,  co.  1,
lett. a): €. 135.907,40. Termine di  esecuzione:  Vedi  art.  25  del
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  11.  Condizioni  di  partecipazione:  a)  qualificazione  SOA   per
prestazioni di costruzione  nelle  categorie  e  per  le  classifiche
adeguate ai lavori oggetto dell'appalto; per  i  concorrenti  esteri:
requisiti del D.lgs.50/2016; b) iscrizione al Registro delle  Imprese
presso la  CCIAA  (o  equivalente  secondo  le  norme  del  paese  di
appartenenza); c)  inesistenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.;  Ulteriori  formalita'
necessarie,  pena  l'esclusione,  per  dimostrare  il  possesso   dei
requisiti: v. "Norme di Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme di Gara". 
  13.- 14. -15.- 16.- 17.- 18. Criterio di  aggiudicazione:  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  95
co. 6  e  13  del  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.  Per  specifiche  v.
"Indicazioni del Responsabile del Procedimento". 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
15/07/2020 20. Indirizzo:  vedi  "Norme  di  gara".  21.  A)  Vincolo
all'offerta: 240 giorni oltre eventuali 300 gg. : v. "Nome di  gara";
b) apertura offerte: ore 09.30 del 22/07/2020 ; c) luogo, modalita' e
persone ammesse ad  assistere:  vedi  "Norme  di  gara".  22.  Lingua
italiana. 
  23.  Fatturazione  Elettronica:  v.  "Norme  di  Gara"  24-25.  TAR
Campania; termine ricorso: 30 giorni. 
  26-27-28-29.  L'appalto   rientra   nell'ambito   di   applicazione
dell'AAP. 
  30. Altre informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni
di cui alla Legge L. n° 136/2010 e, per le parti non in contrasto, da
quelle  contenute  nel  Protocollo  di  legalita'  della  Prefettura,
nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento  attuazione  della
L.R. n° 3/2007; b) Ai  sensi  dell'art.  74,  co.  1,  D.lgs.  50/16,
eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o  modifiche  al  Bando  e/o
agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla  procedura
di gara saranno pubblicati sul sito www.acquistinretepa.it, sull'Albo
di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it, si invita alla
consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di
presentazione delle  offerte;  c)  per  consentire  il  rispetto  del
termine di cui all'art.  74,  co.  4,  del  D.lgs.  50/16,  eventuali
chiarimenti possono richiedersi fino al 06/07/2020 per  modalita'  v.
"Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati  prevalgono  sul  contenuto
dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di Gara v.  "Norme  di
gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme di Gara";
f)  Responsabile  del  Procedimento:  Geom.  Antonio  Candida  ;   g)
modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara";  h)  risoluzione
del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010  e  succ.  mod.:  v.
"Norme di gara"; i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; l) Spese a
carico  dell'aggiudicatario:  v.  "Norme  di  gara";  m)  Codici   di
comportamento Nazionale e di Ateneo e  Clausola  di  risoluzione:  v.
"Norme di gara"; n) verifica antimafia  ex  art.  85  del  D.lgs.  n.
159/2011:  v.  "Norme  di  gara";   o)   Modalita'   di   sopralluogo
obbligatorio: v. "Norme di gara"; p) per  le  modalita'  relative  al
subappalto: v. "Norme di gara"; q) Dichiarazioni ai sensi del vigente
PTPCT di Ateneo: v. "Norme di gara". 

       Il dirigente della ripartizione attivita' contrattuale 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX20BFL12424
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.