INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 10-6-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 8328481FED 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187    -    RUP:    dott.     Antonio     Fabbrocini     -     pec:
acquisti@postacert.invitalia.it  -  Telefax  06/42160457  (solo   per
indisponibilita' del sistema telematico e della  PEC).  I.2)  Appalto
congiunto: No. I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di  gara  completi
(compresi il presente bando e il  disciplinare,  che  ne  costituisce
parte  integrante)  sono  disponibili  per   un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto all'indirizzo  https://gareappalti.invitalia.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo  indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.  Le  offerte   vanno   inviate   in
versione       elettronica        al        medesimo        indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it,     previa     registrazione      e
abilitazione.  Si  rinvia  al  disciplinare  e  al   "Contratto   per
l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.  II.1.1)   Denominazione:   "Gara   a
procedura aperta ai sensi dell'art. 60  del  D.Lgs.  50/2016  per  la
conclusione di un accordo quadro con  piu'  operatori  economici  per
l'affidamento del servizio di somministrazione  di  lavoro".  II.1.2)
Codice CPV: 79620000-6. II.1.3) Tipo di appalto: accordo  quadro  con
piu'  operatori  economici  avente  ad   oggetto   il   servizio   di
somministrazione di lavoro. II.1.4) Breve descrizione: Si  rinvia  al
disciplinare. II.1.5) Valore massimo totale stimato: €  51.172.000,00
(cinquantunomilionicentosettantaduemila/00), comprensivo di opzioni e
rinnovi, oltre IVA per la parte dovuta e oneri di legge se dovuti. L'
importo a base d'asta per i servizi oggetto dell'accordo  quadro,  da
intendersi riferito al solo Moltiplicatore,  e'  pari  ad  un  valore
compreso tra un minimo (1,020) ed un massimo (1,090) per la tipologia
di contratti di lavoro a tempo determinato,  tra  un  tra  un  minimo
(1,040) ed un massimo (1,120) per la tipologia di contratti di lavoro
a tempo indeterminato e tra un minimo (1,747) ed un  massimo  (1,787)
per i contratti di lavoro a tempo indeterminato relativi  all'opzione
di cui all'art. 106, comma 1 lett. a)  del  D.lgs.  50/2016.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no, per le ragioni di cui al disciplinare. 
  II.2)  Descrizione.  II.2.1)  CIG:  8328481FED;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Roma (RM). Codice NUTS: ITI43. II.2.3)  Subappalto:  si'.
Si rinvia al disciplinare. II.2.4)  Durata  dell'accordo  quadro:  24
mesi + 12 mesi. Si applica l'art. 106, co. 11,  del  D.Lgs.  50/2016.
II.2.5) Informazioni relative ai limiti al numero di  candidati:  no.
II.2.6) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  si'.
II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Si  rinvia
al Disciplinare. L'importo dei servizi opzionali rientra  nel  Valore
stimato di cui  al  n.  II.1.5)  che  precede.  II.2.8)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.  60,
co. 1, del D.Lgs.  50/2016.  Gara  gestita  con  sistemi  telematici.
IV.1.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  ex  art.  95,  co.  2,  del   D.Lgs   50/2016.   IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro: accordo  quadro  con  massimo  tre
operatori. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
no.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:   Data:
15/07/2020 Ora locale: 10.00.  IV.2.3)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.4) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato: 180  giorni  dal  termine  per  la
presentazione  delle  offerte.IV.2.5)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Data: 15/07/2020, ora locale: 10:30. Luogo: Seduta  pubblica
telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I  chiarimenti  potranno  essere  richiesti  chiarimenti   entro   il
06/07/2020  esclusivamente   mediante   la   Piattaforma   Telematica
nell'apposita  area  "Comunicazioni".  E'   esclusa   la   competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/06/2020 

                      L'amministratore delegato 
                           Domenico Arcuri 
               Il responsabile unico del procedimento 
                         Antonio Fabbrocini 

 
TX20BFM12546
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.