AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
Sede: via Giuseppe Grezar, 14 - 00142 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Ufficio gare e appalti; All'attenzione di:
Federico Agamennone; Tel. 06 989581;
www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it.
Codice Fiscale: 13756881002
Partita IVA: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 12-6-2020)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta,  suddivisa  in  due  lotti,  per
l'affidamento  del  servizio  di  ritiro,  smistamento   e   consegna
dicorrispondenza  e  materiale  vario  e  del  servizio  di  corriere
espresso da esperirsi tramite la piattaforma ASP messa a disposizione
                              da CONSIP 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e   indirizzi:   Agenzia   delle   entrate   -
Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 -  Italia;  Ufficio
Gare  e  Appalti;   c.a.:   Federico   Agamennone;   Tel.   06989581;
www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. Il capitolato tecnico e
la documentazione complementare  sono  disponibili  sul  profilo  del
committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla sezione  "Bandi
&  Avvisi"  -  "Gare  in  corso".  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico;  I.5)   Principali
settori di attivita': Riscossione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: II.1.2) Codice CPV  principale  :  64121200,
64120000 II.1.3) Tipo in appalto: Servizi II.1.4) Breve  descrizione:
Procedura aperta, suddivisa  in  due  lotti,  per  l'affidamento  del
servizio  di  ritiro,  smistamento  e  consegna  dicorrispondenza   e
materiale vario e del servizio  di  corriere  espresso  da  esperirsi
tramite la piattaforma ASP messa a  disposizione  da  CONSIP  II.1.5)
Valore totale stimato: Euro 1.905.312,00, IVA esclusa,  e  Euro  0,00
per oneri della sicurezza da interferenza;  II.1.6)  Suddivisione  in
lotti: si' II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  IT.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: La  procedura  e'  divisa  in  n.  2  lotti
funzionali: il Lotto 1 relativo ai "servizi di ritiro, smistamento  e
consegna di corrispondenza e materiale vario" e il Lotto  2  relativo
al   "servizio   di   corriere   espresso".   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione:  minor  prezzo.  II.2.6)  Valore   stimato:   importo
complessivo  Euro  1.905.312,00,  con  oneri  per  la  sicurezza   da
interferenza  pari  a  zero,  cosi'  suddiviso:  Lotto   1   -   Euro
1.564.818,00, oltre IVA cui Euro 0,00 per  oneri  della  sicurezza  e
Lotto 2 - Euro 340.494,00, oltre IVA cui Euro 0,00  per  oneri  della
sicurezza; 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  48  mesi;  Rinnovo:  NO.
II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: si'. Ai sensi dell'art.  106,
comma 11, del  D.lgs.  n.  50  del  2016,  Agenzia  delle  entrate  -
Riscossione, nel corso dell'esecuzione dell'appalto,  puo'  prorogare
la durata del contratto per il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione  delle   procedure   per   l'individuazione   del   nuovo
contraente.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea: L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile
sul sito  di  cui  al  punto  I.1;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile
sul sito di cui al punto  I.1;  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile sul
sito di cui al punto I.1. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici.  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte:  22/07/2020  Ore  12.00  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Piattaforma  ASP   messa   a
disposizione  da  CONSIP  su   https://www.acquistinretepa.it   Data:
28/07/2020 Ore 10:00 mediante piattaforma acquistinretepa.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Appalto   non
rinnovabile VI.2) 
  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito       illimitato       e       diretto       sui        siti
webwww.agenziaentrateriscossione.gov.it e www.acquistinretepa.it.  Le
offerte vanno inviate mediante  la  piattaforma  telematica  messa  a
disposizione da Consip Spa. La procedura sara' svolta  attraverso  il
sistema telematico ASP nella disponibilita' di Consip  Spa,  conforme
all'art. 40 del  Codice  e  alle  disposizioni  del  D.Lgs.n.82/2005,
mediante il quale verranno gestite le  fasi  di  pubblicazione  della
procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse,
aggiudicazione e  le  comunicazioni,  secondo  quanto  stabilito  nel
disciplinare di gara. La stazione appaltante, ai sensi  dell'art.  1,
comma 3, della legge n. 55 del 2019, si avvarra'  della  facolta'  di
cui  all'art.  133  comma  8  del  D.  Lgs.  n.   50/2016.   Maggiori
informazioni relative alle modalita' di svolgimento  della  procedura
sono riportate nel Disciplinare di gara. Ciascun operatore  economico
e' tenuto, anche ai sensi dell'art.52 del D.Lgs. n. 50  del  2016,  a
indicare nel DGUE l'indirizzo PEC e il domicilio  eletto.  Gli  oneri
della sicurezza da rischi di interferenze sono pari a € 0,00. 
  Agenzia delle  entrate  -  Riscossione  inviera'  le  comunicazioni
inerenti alla presente procedura utilizzando l'apposita funzionalita'
della piattaforma di Consip ovvero  l'indirizzo  PEC  comunicato  nel
DGUE. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti alla PEC di cui al precedente punto I.1 nei termini e nelle
modalita' specificate nel Disciplinare  di  gara.  Il  subappalto  e'
consentito nei limiti stabiliti dall'art. 105  delD.Lgs.  n.  50  del
2016. Nel  contratto  di  appalto  non  sara'  prevista  la  clausola
compromissoria. Le offerte saranno esaminate da un  seggio  di  gara,
conformemente a quanto stabilito dal Regolamento  interno  pubblicato
sul    sitowww.agenziaentrateriscossione.gov.it,    nella     sezione
amministrazione  trasparente,  il  seggio  potra'  riunirsi  anche  a
distanza con procedure telematiche che salvaguardino la  riservatezza
delle comunicazioni. Il responsabile  del  procedimento  e'  il  Sig.
Fabio Vola. Il codice identificativo  della  gara  e':  lotto  1  CIG
8313316D60 - lotto 2 CIG:83144461E5 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio,
Sez. Roma, Via Flaminia 189, Roma VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  Agenzia
delle entrate - Riscossione Via G. Grezar, 14 Roma. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/06/2020 

       Il direttore dell' Area Innovazione e Servizi Operativi 
                            Marco Balassi 

 
TX20BFG12669
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