AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 15-6-2020)

 
Bando di gara - Procedura ristretta  per  la  fornitura  di  DMC  per
                          elettrofisiologia 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia,
Piazzale Giorgio  Menghini,  n.  8/9,  I-06129  Perugia.  Persone  di
contatto: Direzione Acquisti ed  Appalti  -  Dott.  Glauco  Fabbroni;
e-mail:   acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it.    Codice
NUTS: ITI21. Indirizzi Internet: http://www.ospedale.perugia.it. I.2)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.ospedale.perugia.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica  presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.        I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Entita'   dell'appalto.
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Ristretta per la fornitura  di  Dispositivi
per Elettrochirurgia. II.1.2) Codice CPV principale: 33191000 II.1.3)
Tipo di appalto:  forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura
ristretta, suddivisa in n. 16 (sedici) lotti, per la fornitura di DMC
per Elettrofisiologia, per  un  periodo  di  36  (trentasei)  mesi  +
facolta' di rinnovo per eventuali ulteriori 24  (ventiquattro)  mesi.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa  per  il  periodo
complessivo  di  60   mesi   (36+24):   Euro   9.442.500,00   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Quantitativo dei lotti: 16 (sedici). Le offerte vanno presentate
per  un  numero  massimo  di  lotti  pari  a:  16  (sedici).  II.2.1)
Denominazione:  LOTTO  1  -   CIG   8333547489   a)   Elettrocateteri
diagnostici a curva fissa,  ad  elevata  rigidita'  b)  Cavi  per  la
connessione valore complessivo per 36 (trentasei) mesi + eventuali 24
(ventiquattro)  mesi:Euro  75.000,00  IVA  esclusa  LOTTO  2  -   CIG
8333566437 a) Elettrocateteri diagnostici decapolari orientabili, per
studi elettrofisiologici, a punta soffice b) Cavi per la  connessione
valore   complessivo   per   36   (trentasei)   mesi   +    eventuali
24(ventiquattro) mesi:Euro 120.000,00  IVA  esclusa  LOTTO  3  -  CIG
8333580FC1 a) Sistema di mappaggio  in  comodato  d'uso  gratuito  b)
Elettrocateteri  diagnostici  multi  elettrodo  a  contatto  ad  alta
densita' c) Cavi di  collegamento  per  i  segnali  elettrici  valore
complessivo per 36  (trentasei)  mesi  +  eventuali  24(ventiquattro)
mesi:Euro 750.000,00 IVA esclusa LOTTO 4 - CIG 833358758B a)  Sistema
di mappaggio in comodato d'uso  gratuito  b)  Kit  elettrodi  per  la
ricostruzione  delle  camere  cardiache  valore  complessivo  per  36
(trentasei) mesi + eventuali  24(ventiquattro)  mesi:Euro  750.000,00
IVA esclusa LOTTO 5 - CIG  8333616D77  a)  Sistema  di  mappaggio  in
comodato d'uso gratuito b) Kit  procedurale  ablazione  fibrillazione
atriale valore  complessivo  per  36  (trentasei)  mesi  +  eventuali
24(ventiquattro) mesi:Euro 2.400.000,00 IVA esclusa  LOTTO  6  -  CIG
8333637ECB a)  Sistema  di  mappaggio,  ecografo  in  comodato  d'uso
gratuito  b)  Kit   procedurale   tachicardia   ventricolare   valore
complessivo per 36  (trentasei)  mesi  +  eventuali  24(ventiquattro)
mesi:Euro 2.200.000,00 IVA  esclusa  LOTTO  7  -  CIG  8333645568  a)
Sistema di mappaggio elettroanatomico in comodato d'uso  gratuito  b)
Generatore di radiofrequenza dedicato in comodato d'uso  gratuito  c)
Elettrocateteri da ablazione,  bidirezionali  con  microelettrodi  in
punta  d)  Cavi  di  collegamento  per  i  segnali  elettrici  valore
complessivo per 36  (trentasei)  mesi  +  eventuali  24(ventiquattro)
mesi:Euro  300.000,00  IVA  esclusa  LOTTO  8  -  CIG  8333655DA6  a)
Elettrocateteri diagnostici  multi  elettrodo  non  sferici  ad  alta
densita' valore complessivo  per  36  (trentasei)  mesi  +  eventuali
24(ventiquattro) mesi:Euro 600.000,00  IVA  esclusa  LOTTO  9  -  CIG
8333662370 a) Generatore di radiofrequenza dedicato in comodato d'uso
gratuito b) Elettrocateteri da ablazione, bidirezionali  irrigati  c)
Cavi di collegamento per i segnali elettrici valore  complessivo  per
36 (trentasei) mesi + eventuali 24(ventiquattro) mesi:Euro 750.000,00
IVA esclusa LOTTO 10 - CIG 833366778F a) Generatore di radiofrequenza
dedicato in comodato d'uso gratuito b)  Pompa  per  l'irrigazione  in
comodato d'uso gratuito c) Elettrocateteri da ablazione, con  sensore
di contatto irrigati d) Cavi di collegamento per i segnali  elettrici
valore   complessivo   per   36   (trentasei)   mesi   +    eventuali
24(ventiquattro) mesi:Euro 750.000,00 IVA  esclusa  LOTTO  11  -  CIG
8333675E27 a) Ago Brockembrough  per  puntura  trans-rettale  ad  uso
pediatrico valore complessivo per 36  (trentasei)  mesi  +  eventuali
24(ventiquattro) mesi:Euro 50.000,00  IVA  esclusa  LOTTO  12  -  CIG
8333796205 a) Placche elettrodo indifferente valore  complessivo  per
36 (trentasei) mesi + eventuali 24(ventiquattro)  mesi:Euro  7.500,00
IVA esclusa LOTTO 13 - CIG 833379947E a) Sondini esofagei per  studio
elettrofisiologico non invasivo valore complessivo per 36 (trentasei)
mesi + eventuali 24(ventiquattro)  mesi:Euro  90.000,00  IVA  esclusa
LOTTO 14 -  CIG  8333801624  a)  Monitor  per  la  rilevazione  della
temperatura in  comodato  d'uso  gratuito  b)  Sondini  esofagei  per
controllo temperatura durante ablazione cardiaca  valore  complessivo
per  36  (trentasei)  mesi  +  eventuali  24(ventiquattro)  mesi:Euro
300.000,00 IVA esclusa  LOTTO  15  -  CIG  833380489D  a)  Guide  per
introduzione  nel  sistema  venoso  ed  arterioso   tramite   tecnica
Seldinger valore complessivo per  36  (trentasei)  mesi  +  eventuali
24(ventiquattro) mesi:Euro 30.000,00  IVA  esclusa  LOTTO  16  -  CIG
8333806A43 a) Sistema di Crioablazione in comodato d'uso gratuito  b)
Kit per Crioablazione delle vene polmonari valore complessivo per  36
(trentasei) mesi + eventuali  24(ventiquattro)  mesi:Euro  270.000,00
IVA esclusa E' essenziale che le ditte aggiudicatarie delle forniture
garantiscano per ciascun lotto di gara,  l'aggiornamento  tecnologico
del  materiale  fornito  anche  tramite  eventuale  sostituzione  con
presidi/materiali di ultima generazione. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Codice  NUTS:  ITI21;  luogo  principale   di   esecuzione:   Azienda
Ospedaliera di Perugia. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato  d'oneri  nell'invito  a  presentare  offerte,  ai   sensi
dell'art. 95, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.; ad eccezione
dei Lotti n. 12 e 15 che  saranno  aggiudicati  con  il  criterio  di
aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso previa idoneita' in base
ai criteri indicati nel capitolato d'oneri nell'invito  a  presentare
offerte, ai sensi dell'art. 95, comma  4  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro
o  del  sistema  dinamico  di  acquisizione.  Durata  in   mesi:   36
(trentasei). Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.
Descrizione dei rinnovi:  un  rinnovo  per  24  (ventiquattro)  mesi;
II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono  autorizzate  varianti:
no.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Requisiti e condizioni di partecipazione indicati  nei  documenti  di
gara.III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria.  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze  bancarie,  in
originale,  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti  di   Credito,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora il concorrente non  possa  presentare  la  seconda  referenza
bancaria, dovra' specificarne i motivi all'interno  della  parte  IV,
sezione B, punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV, sezione  B,
punto 1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  relativo  al
triennio 2016-2017-2018, il quale dovra' essere pari o  superiore  al
valore complessivo stimato per i 60 (sessanta) mesi  della  fornitura
(36 + eventuali 24 mesi) del/dei lotto/i al/ai quale/i l'O.E. intende
partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non   disponga   di   tali
informazioni relative al triennio  2016-2017-2018,  dovra'  compilare
anche la parte IV, sezione B, punto 3), del DGUE. Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente  richiesti:  idonee  referenze  bancarie,  in
originale, rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito.  Qualora
il concorrente non possa presentare la  seconda  referenza  bancaria,
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV,  sezione  B,
punto 6), del DGUE ed indicare, nella parte IV, sezione B, punto 1b),
il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  relativo   al   triennio
2016-2017-2018, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
complessivo stimato per i 60 (sessanta) mesi della  fornitura  (36  +
eventuali 24 mesi)  del/dei  lotto/i  al/ai  quale/i  l'O.E.  intende
partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non   disponga   di   tali
informazioni relative al triennio  2016-2017-2018,  dovra'  compilare
anche la parte IV, sezione B, punto 3), del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 27/07/2020 ora locale:  13,00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
(sei) mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)  Informazioni
complementari:  La  presente  gara  e'   stata   indetta   con   atto
deliberativo del Commissario Straordinario  dell'Azienda  Ospedaliera
di Perugia n. 304 del 18/02/2020 parzialmente  rettificata  con  atto
deliberativo n. 969  del  1/06/2020.  Ogni  documento  potra'  essere
scaricato dal  sito  internet  www.ospedale.perugia.it  nell'apposita
sezione  Bandi  di  gara,  alla  voce  corrispondente  alla  presente
procedura. Tale documentazione e' inoltre disponibile  nella  sezione
Elenco  bandi  e  Avvisi  in  corso  della   piattaforma   telematica
Net4market     reperibile     al     seguente     indirizzo      URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Ai   sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella parte II, sez.  A,
del DGUE,  dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il  domicilio
eletto  e  l'indirizzo  PEC  presso  cui  l'O.E.   intende   ricevere
comunicazioni relative alla presente procedura. La  S.A.  utilizzera'
per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in  sede  di
registrazione/abilitazione sulla piattaforma.  La  verifica  relativa
alla correttezza dell'indirizzo PEC immesso si esegue accedendo  alla
sezione Iscrizione -Dati della piattaforma nell'apposito campo  Email
PEC all'interno dello step «Principale». La validita'  dell'indirizzo
PEC e' indispensabile per la corretta ricezione  delle  comunicazioni
inoltrate dalla S.A. Sono  ammessi  a  presentare  istanza  gli  O.E.
costituitisi ai sensi degli artt. 45, 47 e 48, del D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione  sia  inoltrata
da O.E. in regime di R.T.I., il DGUE, l'istanza e  la  documentazione
di cui sopra dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante  al
R.T.I. Il DGUE, in formato PDF, compilato unicamente nelle parti  non
barrate e la documentazione di cui sopra dovranno pervenire alla S.A.
tramite  utilizzo  della  piattaforma  Net4market.  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte saranno  successivamente  indicate  nella
lettera di invito e le  specifiche  tecniche  saranno  descritte  nel
capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata  alle
ditte ammesse successivamente alla fase di  prequalifica).  L'istanza
di partecipazione non vincola la S.A. che si riserva la  facolta'  di
revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi  momento  la
presente procedura, per motivi di convenienza o  pubblico  interesse,
senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di  sorta.
La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso  in
cui pervenga una sola offerta o  rimanga  comunque  valida  una  sola
offerta, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio della stessa S.A. Il bando integrale di gara  e'  reperibile
sul sito www.ospedale.perugia.it e  nella  sezione  «Elenco  bandi  e
avvisi in corso» della Piattaforma Net4market reperibile al  seguente
link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Come
disposto  dal  D.L.   179/2012,   convertito   in   Legge   221/2012,
l'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di   corrispondere   alla   Stazione
Appaltante le spese  per  la  pubblicazione  relative  alla  presente
procedura. Per  quanto  non  espressamente  qui  disciplinato,  trova
applicazione quanto  previsto  dal  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.  Il
Responsabile del Procedimento e'  il  Dott.  Glauco  Fabbroni.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni, n. 3,  I-06100  Perugia.  tel.:
+390755755311.VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   avviso:
10/06/2020 

       Direzione acquisti ed appalti - Il direttore ad interim 
                         ing. Alfiero Ortali 

 
TX20BFK12906
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.