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Bando di gara - Servizi - CIG 8329137D47 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39 382984931 Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Servizio di sorveglianza sanitaria II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 85140000 - II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Affidamento del servizio di sorveglianza sanitaria dei lavoratori dell'Universita' di Pavia II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: valore annuo € 230.618,55= (IVA esente), per un totale complessivo stimato di € 922.474,20 (IVA esente) gia' comprensivo dell'opzione di rinnovo biennale. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti - II.2) DESCRIZIONE. - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Affidamento del servizio di sorveglianza sanitaria dei lavoratori dell'Universita' di Pavia. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) VALORE STIMATO: valore annuo € 230.618,55= (IVA esente), per un totale complessivo stimato di € 922.474,20 (IVA esente) gia' comprensivo dell'opzione di rinnovo biennale. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in anni: 2, con eventuale opzione di rinnovo ai sensi dell'art.35, comma 4, del D.Lgs. n.50/2016 per un ulteriore biennio alle medesime condizioni contrattuali. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: Si. Descrizioni delle opzioni: opzioni di rinnovo alle medesime condizioni contrattuali per eventuali due anni successivi al biennio contrattuale II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art.80 e 48, comma 7, del D.Lgs. n. 50/2016; - III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: regolare esecuzione nel triennio antecedente la pubblicazione del bando (2017-2018-2019) di uno o piu' contratti relativi al servizio di sorveglianza sanitaria prestati a favore di Universita' e/o Enti di ricerca e/o Enti ospedalieri - pubblici ovvero privati - con un almeno 1000 lavoratori esposti e di importo complessivamente pari o superiore nel triennio a € 230.000,00=.; disponibilita' di un ambulatorio per l'effettuazione delle visite e degli esami entro un raggio di 5 Km dalla sede centrale dell'Universita' o, in subordine, disponibilita' all'apertura di un ambulatorio entro 30 gg dall'aggiudicazione a pena di decadenza; organico medio annuo, nel triennio antecedente (2017-2018-2019), di Medici specializzati in Medicina del Lavoro e regolarmente iscritti all'elenco dei Medici Competenti, in numero pari o superiore a quattro, con anzianita' di servizio pari o superiore a 5 anni nel settore di Medicina del Lavoro, dei quali almeno due in possesso dei requisiti di Medico Autorizzato; SEZIONE IV: PROCEDURA- IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 13 luglio 2020, ore 12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 14 luglio 2020. Ora locale: 10.00. Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino -Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante o persona (per ciascun operatore economico) munita di delega rilasciata dal legale rappresentante stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': si tratta di un appalto non rinnovabile - VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 8329137D47. Delibera del Consiglio di amministrazione in data 28 aprile 2020 e determinazione dirigenziale prot. n. 56010 del 29 maggio 2020. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924 L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Subappalto non ammesso. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta elettronica certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare. Richiesta cauzione provvisoria e garanzia definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario - Responsabile del procedimento: dott.ssa Patrizia Cogliati. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 5 giugno 2020. Pavia, 5 giugno 2020 Il dirigente dell'area tecnica informatica e sicurezza arch. Mauro Mericco TX20BFL12834