CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo, 19/E - Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 19-6-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e  Servizi  -
ing. Marco Amenta in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica al seguente indirizzo: 
  www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  a  procedura  aperta,  suddivisa  in
quattro lotti, ai sensi del D.Lgs. 
  n.50/2016 e s.m.i.,  per  l'affidamento,  in  relazione  a  ciascun
lotto, di un Accordo Quadro avente ad 
  oggetto   la   fornitura   di    dispositivi    impiantabili    per
resincronizzazione cardiaca (CRT) per le 
  Pubbliche Amministrazioni - II Edizione - ID 2232 -  Lotto  1:  CIG
8317128725; Lotto 2: CIG 
  83171297F8; Lotto 3: CIG 83171308CB; Lotto 4: CIG 8317132A71. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33182100-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: ◎Forniture 
  II.1.4)   Breve   descrizione:   La   procedura   e'    finalizzata
all'affidamento di un  Accordo  Quadro,  per  ogni  Lotto,  con  piu'
operatori economici ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a)  del  D.
Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  avente  ad  oggetto  la  fornitura  di
dispositivi impiantabili per resincronizzazione 
  cardiaca per le Pubbliche Amministrazioni. Per  maggiori  dettagli,
si rinvia alla documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  97.464.000,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti ◎ si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto  1  -  Defibrillatore  biventricolare  (CRT-D)  con  funzioni
standard 
  Lotto  2  -  Defibrillatore  biventricolare  (CRT-D)  con  funzioni
avanzate 
  Lotto  3  -  Defibrillatore  biventricolare  (CRT-D)  con  funzioni
avanzate compatibile con utilizzo di risonanza magnetica nucleare 
  Lotto 4 - Pacemaker biventricolare (CRT-P) con funzioni avanzate 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle  offerte
tecniche sono  indicati  nel  Capitolato  d'Oneri:  Ponderazione  70;
Prezzo: Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 19.044.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 33.544.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: 37.388.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 4 - Valore, IVA esclusa: 7.488.000,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 mesi. 
  I contratti affidati tramite  i  singoli  Appalti  Specifici  hanno
durata di 24 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si 
  La durata dell'Accordo Quadro puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 12 mesi, qualora alla scadenza del  termine  non
sia esaurito il quantitativo massimo,  come  meglio  precisato  nella
documentazione di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' 
  di cui agli artt. 47 e 48  del  D.Lgs.  n.  50/2016  alle  seguenti
condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con diversi operatori 
  Numero massimo di  partecipanti  all'Accordo  Quadro  previsto:  il
numero di aggiudicatari per ciascun Lotto e' individuato  sulla  base
delle regole indicate nel paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 06/08/2020 Ora locale: 16:00 Luogo: punto I.1 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 07/08/2020 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Qualora,  anteriormente  alla  scadenza  del  termine   di   durata
dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata,  il
quantitativo  relativo  ad  un  Appalto  Specifico  di  una  Stazione
appaltante raggiunga  il  quantitativo  stimato  dell'Accordo  Quadro
medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a  una  soglia  massima  del
20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a  scadenza  e  di
conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini
di fornitura. 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del 
  Sistema ad esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta  elettronica
indicato nella domanda di partecipazione. 
  Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto: 
  i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  93  del  D.  Lgs.  n.
50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella 
  documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al 
  paragrafo 24 del Capitolato d'Oneri; iii) garanzia per le verifiche
ispettive. 
  Sono previste per  ogni  Lotto  basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita' prezzo. 
  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'   indicate   nel
Capitolato d'oneri. 
  Sono previste clausole su evoluzione tecnologica/fuori produzione 
  La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/06/2020 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX20BFJ13258
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.