CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 24-6-2020)

 
                      Bando di gara n. 34/2020 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto:  All'attenzione  di  dott.ssa  Adele  Settimo  -
Telefono:  +39  (011)  011  22377;  adele.settimo@comune.torino.it  -
www.comune.torino.it/bandi https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Servizio  Orientamento,
inclusione scolastica, contrasto alla dispersione 
  Indirizzo postale: Via Bazzi 4- 10152 Torino - Italia 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  dott   Cinzio   Tolomei-
Telefono:  +39  (011)  01127426  -   cinzio.tolomei@comune.torino.it;
https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - 
  Piattaforma          di          negoziazione           telematica:
https://gare.comune.torino.it/ 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n.34/2020 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di sostegno all'integrazione e all'inclusione scolastica  scuole  del
ciclo dell'infanzia e del primo ciclo dell'obbligo. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti si' 
  le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
200.500,00 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo si' 
  Valore fino a Euro 133.667,00 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo: dal 01/09/2020 (gg/mm/aaaa) al 30/06/2023 (gg/mm/aaaa) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art 10 del disciplinare  di
gara 7 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio; pagamenti: art. 21 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.1del disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 7,2 del disciplinare. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art.  7.2  del
capitolato. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai 
  criteri indicati all'art. 17.1 del disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 06/07/2020 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento: no 
  Il capitolato  e'  in  visione  presso  il  Servizio  Orientamento,
inclusione Scolastica, contrasto alla dispersione in via Bazzi n. 4 a
Torino;    telefono:    011-011     27426;     posta     elettronica:
cinzio.tolomei@comune.torino.it Lo stesso e'  consultabile  sul  sito
internet https://gare.comune.torino.it/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 14/07/2020 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  Oppure periodo in giorni:180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 15/07/2020 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo : Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 19 giugno 2020. 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
9:30:00 del 14 luglio 2020 con le modalita' indicate nel bando e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
  Per la procedura sono stati richiesti termini abbreviati  ai  sensi
dell'articolo 60  comma  3  del  D.lgs  50/2016  al  fine  permettere
l'attivazione del servizio nei tempi previsti. 
  L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  I concorrenti non sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento
del contributo a favore dell'ANAC ai  sensi  dell'art.  65  del  D.L.
34/2020. 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10  -  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 1 Sostegno all'integrazione, all'inclusione  scolastica  e
sociale  dei  minori  rom  dimoranti  nell'area   sosta   di   strada
dell'aeroporto  235/25  e  dei  minori   rom,   sinti   e   caminanti
frequentanti le scuole del ciclo  dell'infanzia  e  del  primo  ciclo
dell'obbligo 
  1) Breve descrizione: CIG N. 828509008F 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
80.41.00.00-1 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 172.000,00 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO  n.  2  Mediazione  interculturale  nelle  scuole  del  ciclo
dell'infanzia e del primo ciclo dell'obbligo 
  1) Breve descrizione: CIG N. 8285097654 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
80.11.00.00-8 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 28.500,00 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 19 giugno 2020. 

Il direttore del S.C. organi istituzionali, servizi generali e civici 
                          dott. Flavio Roux 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.