AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA

Codice NUTS: ITH53

Sede: via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia (IT)
Punti di contatto: E-mail: appalti@pec.ausl.re.it - Tel 0522/296912 -
Fax 0522/296848 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
www.ausl.re.it. - Indirizzo del profilo del Committente:
www.ausl.re.it.
Codice Fiscale: 01598570354
Partita IVA: 01598570354

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 26-6-2020)

 
Bando  di  gara  -  Lavori  -   Procedura   aperta   telematica   per
l'affidamento  dei  lavori  di  realizzazione  del   nuovo   edificio
    ospedaliero denominato MIRE-Maternita' Infanzia Reggio Emilia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL di Reggio  Emilia  sede
legale Via  Amendola  n.2  -  42122  Reggio  Emilia  (IT)  -  CF/PIVA
01598570354 - e-mail:  appal-ti@pec.ausl.re.it  Tel  0522/296912  Fax
0522/296848  Codice  NUTS:  ITH53.  Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale: www.ausl.re.it. Indirizzo del  profilo  del  Committente:
www.ausl.re.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://intercent.regione.emilia-romagna.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)   Denominazione:   Procedura    aperta    telematica    per
l'affidamento  dei  lavori  di  "Realizzazione  del  nuovo   edificio
ospedaliero denominato MIRE - Maternita' Infanzia Reggio Emilia". 
  II.1.2) Codice CPV principale 45215140-0. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. 
  II.1.4) Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per  oggetto  i  lavori
relativi alla realizzazione  del  nuovo  edificio  Materno  Infantile
(denominato MIRE) presso l'Arcispedale Santa Maria  Nuova  di  Reggio
Emilia.  Interventi  PB2,  APb06,  APC13.  CUP  G88I15000040008   CIG
83396408A2. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  33.653.300,00
euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH53. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto i lavori
relativi alla realizzazione  del  nuovo  edificio  Materno  Infantile
(denominato MIRE) presso l'Arcispedale Santa Maria  Nuova  di  Reggio
Emilia. La progettazione dell'edificio e'  stata  articolata  in  tre
stralci funzionali (denominati Lotti), che prevedono una  successione
temporale di realizzazione; ciascuno stralcio ha  autonoma  fonte  di
finanziamento  resa  disponibile  in  tempi  successivi.  Le  risorse
economiche  per  l'intero   intervento   sono   state   compiutamente
individuate e i relativi iter di ammissione a finanziamento risultano
perfezionati per i primi due stralci (cd. lotti 1 e 2) mentre sono in
corso per il terzo ed ultimo stralcio  (cd.  lotto  3).  Il  progetto
posto a base di gara, ai sensi dell'art. 1, co. 5,  del  D.L.  32/19,
convertito in L. 55/19, comprende sia le opere degli stralci 1-2  sia
le opere del 3° stralcio, il cui iter  di  finanziamento  risulta  in
corso di perfezionamento. 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiu-dicazione e tutti i criteri sono indicati solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in giorni: 1620. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari  La  durata  complessiva  sopra
riportata  (1620gg)  e'  riferita  all'esecuzione  dei  tre   stralci
previsti. La durata dell'ap-palto  per  l'esecuzione  dei  primi  due
stralci  e'  di  1440  gg   naturali   e   consecutivi.   A   seguito
dell'erogazione del relativo finanziamento,  la  stazione  appaltante
procedera' alla consegna dei lavori del 3° stralcio,  ed  il  termine
sopra indicato (1440gg) sara' differito di ulteriori 180 gg. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.3) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Il contratto prevede l'esecuzione delle lavorazioni  relative  agli
stralci funzionali 1,  2  e  3  con  la  condizione  che  l'effettiva
esecuzione dei lavori del 3° stralcio (cd. Lotto  3)  e'  subordinata
all'erogazione   del   relativo   finanziamento,    in    corso    di
perfezionamento. Il termine massimo  entro  cui  il  suddetto  evento
dedotto in condizione debba o meno avverarsi e' stabilito in 30  mesi
dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte  Data:  06/10/2020
Ora locale: 18:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  07/10/2020  Ora
locale: 9:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La   presente   procedura   e'
interamente svolta, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016  e  smi,
attraverso la piattaforma telematica di negoziazione per gli acquisti
dell'Emilia     Romagna     (SATER)     accessibile     dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it,  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare  di  gara  e  suoi  allegati.  Determina  a
contrarre n. 2020/R.SAP/0072 del 22/06/2020. Tutta la  documentazione
di  gara  e'  da  intendersi  integralmente  richiamata  quale  parte
integrante del  presente  bando.  E'  vietata  ogni  alterazione  dei
documenti pubblicati sul sito internet.  Per  eventuali  controversie
faranno fede i documenti originali depositati agli atti del  Servizio
Appalti e Patrimonio dell'Azienda USL di Reggio Emilia. 
  L'offerta  impegna  il  concorrente  fino  alla  comunicazione   di
efficacia dell'ag-giudicazione della gara, ai sensi dell'art. 32  del
d.lgs. 50/16 e smi,  e  l'aggiudicatario  per  tutto  il  periodo  di
vigenza contrattuale. Ai sensi dell'art. 5 c.2 del DM MIT 02/12/2016,
le spese per la  pubblicazione  obbligatoria  del  bando  di  gara  e
dell'avviso,   saranno   rimborsate    alla    Stazione    Appaltante
dall'Affidatario. Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679  e
smi,  si  informa   che   i   dati   trasmessi   saranno   utilizzati
esclusivamente per lo svolgimento di funzioni istituzionali  inerenti
la presente procedura di gara. 
  Responsabile unico del procedimento: ing. Claudia Reggiani 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione  ufficiale:  TAR  Emilia  Romagna,  Sezione  di  Parma,
Indirizzo postale: Piazzale Santafiora n. 7 Citta': Parma. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/06/2020. 

           Il direttore del servizio appalti e patrimonio 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.