CONSORZIO PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO DIVERTOR TOKAMAK TEST - DTT
S.C. A R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 29-6-2020)

 
                 Bando di gara - Dialogo competitivo 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  CONSORZIO   PER
L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO DIVERTOR TOKAMAK TEST - DTT S.C.AR.L.-  Via
Enrico  Fermi,  45  -  00044  -  Frascati  (Roma).  Responsabile  del
Procedimento:  Dott.  Giuseppe  Ramogida,  tel.  06-94005845-  e-mail
giuseppe.ramogida@dtt-project.it   PEC   dttscarl@legalmail.it   I.3)
Comunicazione: tutta la documentazione di gara (disciplinare di  gara
e   allegati,   schema   format   contrattuale,   Documento   Tecnico
Descrittivo, DGUE) e' accessibile e scaricabile  gratuitamente  dalla
sezione "Procurement"  del  sito  www.dtt-project.it  Le  domande  di
partecipazione  e  le  offerte  vanno  caricate   sulla   piattaforma
accessibile dalla sezione "Procurement" del  sito  www.dtt-project.it
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico. I.5) Principali settori di attivita': ricerca. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:Fornitura  dei   cavi
superconduttori per il sistema magnetico della macchina  sperimentale
Divertor  Tokamak   Test   (DTT).   II.1.2)   Codice   CPVprincipale:
44318000II.1.3 Tipo  di  appalto:  Forniture  II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 22.000.000,00 (ventiduemilioni/00)  IVA  esclusa.  II.1.6)
Informazioni  relative  ai  lotti:  Lotto  Unico.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS  ITI43  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 95, comma 6)del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.qualita'  70%,  prezzo  30%.  II.2.7)  Durata  del
contratto: 48 mesi. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  non
sono  previste  opzioni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europea: programma finanziato dai fondi  comunitari  CUP:
I12F18000100007 II.2.14) Informazioni complementari: Gara  n.  1/2020
autorizzata  con  Determinazione  n.  1/2020  del   10/06/2020,   CIG
8341354F10. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale:iscrizione nel registro dalla C.C.I.A.A.
ovvero nel registro delle commissioni provinciali  per  l'artigianato
per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di
gara.   III.1.2)   Capacita'   economica   e    finanziaria:fatturato
complessivo medio annuo riferito a ciascuno degli ultimi  3  esercizi
finanziari disponibili non inferiore a €  8.250.000,00  IVA  esclusa.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver eseguito nell'ultimo
decennio forniture analoghe di cavi superconduttori in Nb3Sn per  una
lunghezza complessiva minima di almeno 10 km;  disponibilita'  di  un
Sistema di Gestione  per  la  Qualita'  (SGQ)  in  accordo  alla  ISO
9001:2015; disponibilita' di un Sistema di  Gestione  per  l'Ambiente
(SGA) in accordo alla ISO 14001, in alternativa dovra' dichiarare  di
accettare una verifica sugli  aspetti  ambientali  significativi  del
processo operativo gestito,in conformita' alla ISO 14001. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA   IV.1.1)   Tipo   di   procedura:dialogo
competitivo. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  domande  di
partecipazione:  data  30/07/2020  ore:12  V.2.3)  Data  stimata   di
spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a   presentare
offerte:15/10/2020 IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione
delle offerte: italiano. IV.2.5) Criterio di selezione delle  imprese
da invitare a formulare offerta: vedere Disciplinare di gara  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta finale relativa alla fase III: 180 (centottanta)  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Apertura
delle offerte: si rimanda al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':   appalto   non   rinnovabile   VI.3)    Informazioni
complementari:  la  procedura  si  articolera'  in  3  Fasi:  Fase  I
(Prequalifica)   Gli   operatori   economici   interessati   dovranno
presentare domanda di partecipazione  nelle  modalita'  previste  dal
Disciplinare. Fase II (Avvio del  Dialogo)  Gli  operatori  economici
qualificati saranno invitati a presentare  le  soluzioni  progettuali
secondo le indicazioni e prescrizioni contenute nel Documento Tecnico
Descrittivo. DDT individuera' un Gruppo Tecnico di Lavoro di supporto
al RUP, dedicato  all'analisi  delle  soluzioni  progettuali  e  alla
conduzione delle fasi  di  dialogo.  DDT  non  rivelera'  agli  altri
partecipanti le soluzioni proposte  o  altre  informazioni  riservate
comunicate da un candidato partecipante al dialogo senza l'accordo di
quest'ultimo.  DDT  proseguira'  nel  dialogo   finche'   non   avra'
individuato  la  soluzione  piu'  idonea  a  soddisfare  le   proprie
necessita', le  condizioni  minime  e  gli  obiettivi  stabiliti  nel
Disciplinare e nel Documento Tecnico Descrittivo.  La  partecipazione
alla  procedura  implica   il   consenso   dell'operatore   economico
all'utilizzo delle proprie soluzioni progettuali (anche in parte) per
la redazione  delle  specifiche  tecniche  finali  da  porre  a  base
dell'offerta. Fase III (Richiesta di  offerta)  I  candidati  ammessi
saranno invitati  a  formulare  l'offerta  finale  sulla  base  della
soluzione tecnica individuata all'esito della FASE II. Le candidature
dovranno  essere  sottomesse  sulla  piattaforma  accessibile   dalla
sezione "Procurement" del sito www.dtt-project.it.  La  registrazione
sulla piattaforma e' gratuita. DTT provvedera'  all'abilitazione  del
candidato, dandone riscontro via e-mail  all'indirizzo  indicato  dal
concorrente  e  associato  alla  user  id  inserita  nel  sistema  di
anagrafica unica. Solo dopo aver ricevuto detta e-mail, il  candidato
sara'  abilitato  ad  accedere  al  sistema  contenente  i   relativi
documenti di gara e a provvedere al caricamento della  documentazione
ai fini della partecipazione. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia, 189 -  00196  Roma
tel.: +3906328721 -  fax:  +390632872315.  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorsi;  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi:  I  ricorsi  avverso  il  presente  bando   possono   essere
notificati alla stazione appaltante entro 30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: DTT S.C.A R.L. - Via  Enrico
Fermi, 45 - 00044  -  Frascati  (Roma).  dttscarl@legalmail.it,  Tel.
+39-06-94005770 VI.5) Invio alla GUUE: 23/06/2020. 

                   Il presidente del Consorzio DDT 
                        prof. Federico Testa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.