REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede legale: via Gentile da Fabriano, 9 - Palazzo Raffaello - 60125
Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 3-8-2020)

 
Bando di gara - SIMOG n. 7837799 - Lotto 1 CIG 83886862AE -  Lotto  2
CIG 8388687381 - Gara europea a procedura aperta per la fornitura  in
acquisto PC  Notebook  e  thin  client  e  servizi  connessi  per  le
         amministrazioni del territorio della Regione Marche 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  Regione  Marche-Stazione
Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro  n.  19,  60122  Ancona,
codice NUTS ITE3,  telefono  0718067392,  fax  0718067339,  indirizzo
Internet  http://suam.regione.marche.it/,  responsabile   unico   del
procedimento Dott. Pierdanilo Melandro. Le informazioni complementari
devono essere presentate entro  e  non  oltre  10  giorni  lavorativi
antecedenti alla scadenza del  termine  stabilito  per  la  ricezione
delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile  all'indirizzo
internet   https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/   Le
informazioni ed i  chiarimenti  richiesti  saranno  disponibili,  nei
termini di legge, in formato elettronico,  sulla  citata  piattaforma
telematica. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  La  SUAM  appalta,  mediante  la
stipula di una convenzione, la fornitura, in acquisto di PC  notebook
e thin  client  e  prodotti  e  servizi  opzionali  connessi  per  le
amministrazioni del territorio  della  Regione  Marche,  come  meglio
descritto negli atti di gara. 
  Codice CPV principale e secondario:30213300-8 30230000-0 30231310-3
048620000-0 30237100-0 50322000-8 50324000-2 51600000-8 
  L'appalto e' di tipo: forniture. 
  Il concorrente puo' presentare offerta per uno o due lotti. 
  II.1.5) Valore stimato appalto € 2.911.590,40 Iva esclusa. 
  II.2.1) Informazioni relative ai lotti (tutti gli importi sono  Iva
esclusa): LOTTO 1 CIG 83886862AE Acquisto di PC Notebook  configurati
come riportato nei documenti di gara e Servizi Opzionali e connessi €
2.731.190,40; LOTTO 2  CIG  8388687381  Acquisto  di  Thin  Client  €
180.400,00. 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specifiche negli atti di gara. 
  II.2.7) La durata della convenzione e' di 36 mesi. 
  II.2.11) La convenzione prevede opzioni. 
  II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  o  programma
finanziato da fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto  legislativo
n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) procedura  aperta  in  modalita'  telematica,  mediante  la
suddivisione in n. 2 lotti, con selezione delle  offerte  tramite  il
criterio del minor prezzo di cui all'art. 95, c.4, del DLgs 50/2016 e
s.m.i.. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
10.09.2020 ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica sopra citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 240 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 11.09.2020  alle
ore 10.30 tramite la piattaforma telematica. Ciascun  concorrente  e'
ammesso  all'apertura  delle  offerte  secondo  quanto  espressamente
previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono  essere  redatte
in  lingua  italiana,  secondo  quanto  espressamente  previsto   nel
disciplinare di gara. Le offerte sono  presentate  esclusivamente  in
via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione
della procedura  in  oggetto  sono  rese  note  mediante  il  sistema
telematico  di  negoziazione.  L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di
corrispondere alla SUAM le spese relative  alla  pubblicazione  degli
estratti del bando di  gara  e  dell'avviso  di  aggiudicazione,  sui
quotidiani e sulla GURI. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo  n.  104/2010.  Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alternativi  alla
tutela giurisdizionale" ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  tutti  i
lotti banditi. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 
  Inviato alla GUUE il 30.07.2020. 

                     Il dirigente della S.U.A.M. 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX20BFD16904
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.