ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 3-8-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona  di  contatto:  Dr.  Giovanni  Conte  -
E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24
-  53100  Siena  -  tel.  0577/769432  -  fax  0577/769912,   e.mail:
g.conte@estar.toscana.it.  I.2)  L'Appalto  e'  aggiudicato  da   una
centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.toscana.it/estar/.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start",
https://start.toscana.it/estar/. 
  SEZIONE II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura
aperta per la conclusione di un Accordo Quadro  quadriennale  per  la
fornitura in acquisto di diagnostiche radiologiche e telecomandati da
destinare alle AA.SS  della  Regione  Toscana.  II.1.2)  Codice  CPV:
33111000.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Forniture.   II.1.4)   Breve
descrizione: Fornitura in acquisto  di  diagnostiche  radiologiche  e
telecomandati da destinare alle AA.SS della Regione Toscana.  II.1.5)
Valore  totale  stimato:  Quadro  economico   complessivo   di   euro
14.406.400,00 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
Lotto 1 - n. 10 - Sale di Radiodiagnostica generale e Pronto Soccorso
(con  tomosintesi)  (importo  a   base   d'asta   insuperabile   euro
2.300.000,00 oltre Iva - importo quadro economico  euro  3.804.000,00
oltre  Iva  -  CIG  8382707CA4);  Lotto  2-   n.   15   -   Sale   di
Radiodiagnostica generale e Pronto Soccorso (importo  a  base  d'asta
insuperabile euro 2.850.000,00 oltre Iva - importo  quadro  economico
euro 4.818.000,00 oltre Iva - CIG 838273863B); Lotto  3  -  n.  14  -
Sistemi di radiologia digitale diretta (DR) con tavolo  telecomandato
(importo a base d'asta insuperabile euro  2.730.000,00  oltre  Iva  -
importo  quadro  economico  euro  4.600.400,00  oltre   Iva   -   CIG
8382749F4C); Lotto 4 - n. 20 - Sistemi di acquisizione  digitale  con
detettore wireless  per  radiologia  convenzionale  (importo  a  base
d'asta insuperabile  euro  800.000,00  oltre  Iva  -  importo  quadro
economico euro 1.184.000,00 oltre  Iva  -  CIG  8382761935).  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Vari  Presidi  delle  Aziende  Sanitarie   ed
Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare  disponibile
sul sito www.estar.toscana.it.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri  indicati
negli atti di gara. II.2.7) Durata: Accordo quadro  durata  48  mesi,
contratti  attuativi:  acquisto  con  garanzia  24  mesi  full  risk.
II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  No.  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Accordo Quadro: proroga  fino  a  dodici  mesi
qualora alla scadenza sussistano disponibilita' contrattuali  residue
e fino ad esaurimento delle medesime; Contratti  attuativi:  facolta'
di attivare un contratto triennale di manutenzione F.R. post garanzia
Lotti 1/2/3 - facolta'  di  usufruire  per  i  lavori  delle  risorse
indicate nel quadro economico. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Cauzione  provvisoria  del  1%  della  spesa  prevista,  in  sede  di
presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016;
cauzione definitiva del 5% (e comunque fino ad un  massimo  del  10%)
del  valore  contrattuale,  in  caso  di  aggiudicazione,  ai   sensi
dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Non sono richiesti livelli minimi di  capacita'.  III.1.3)  Capacita'
professionale  e  tecnica:  Non  sono  richiesti  livelli  minimi  di
capacita'. 
  SEZIONE IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di
partecipazione e delle offerte:  Ore  18:00  del  giorno  30/09/2020.
IV.2.4) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza
per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte: Vedi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  L'accordo   quadro   non   e'   rinnovabile.   VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  La  ditta
aggiudicataria e' tenuta ad  emettere  la  fatturazione  elettronica.
VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via
Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di  ricorso:
il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro  30  giorni.  VI.5)
Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europea: 30/07/2020. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX20BFK16915
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.