Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara CIG 83869970E0 - CUP G82H19000150005 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma 00187, Codice Fiscale: 05678721001, Partita IVA: 05678721001 - Codice NUTS: ITE43 - RUP: Ing. Giovanni Urso - P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per l'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale pubblica del Comune di Roma - ATER (di seguito, "Ente Aderente") ai sensi degli articoli 3 co 1, lett. i) lett, l) n. 2), 37, 38, co. 1, e 39 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. - RP dell'ente aderente: Ing. Giancarlo Mongelli I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e al "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. I.) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura di gara aperta ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei lavori di "Intervento di Manutenzione Straordinaria in localita' Tor Bella Monaca - Lotto R11 - Via Santa Rita da Cascia 50 - cod REF 6947/T1".", sulla base del Progetto Definitivo validato (ex art. 26 D. Lgs 50/2016 e s.m.i.,) il 21 luglio 2020. Finanziamento con fondi Regione Lazio D.G.R. n. 4060/1997 e D.G.R. n. 939/2014. II.1.2) Codice CPV: 45453000-7 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. Il Progetto ha la finalita' di un intervento di manutenzione straordinaria da eseguirsi negli immobili e/o fabbricati in proprieta' dell'ATER del Comune di Roma. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.164.917,83, di cui € 237.837,64 per oneri della sicurezza da PSC non soggetti a ribasso, oltre IVA e oneri di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti, in ragione dell'esigenza di ottenere la gestione unitaria e coordinata del complesso immobiliare, ex articolo 51, co. 1, secondo periodo, del Codice dei Contratti. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: 83869970E0; II.2.2) CUP: G82H19000150005; II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Roma Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI43 II.2.4) Determina a Contrarre: n. 176 del 29/07/2020. II.2.6) Subappalto: Il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal Disciplinare II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 365 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto, si rinvia al disciplinare per il dettaglio. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: si rinvia al disciplinare. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: Si rinvia al Disciplinare per il dettaglio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura di gara aperta ex art. 60, del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei lavori di "Intervento di Manutenzione Straordinaria in localita' Tor Bella Monaca - Lotto R11 - Via Santa Rita da Cascia 50 - cod REF 6947/T1". Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 08/09/2020. Ora locale: 18:00, tramite sistema telematico, all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", consultabile sul medesimo sito web. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 09/09/2020. Ora locale: 09:00, in modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza fisica degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici potranno richiedere i Chiarimenti entro il 26/08/2020 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Comunicazioni". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. Sopralluoghi: sopralluogo non previsto, si rinvia al disciplinare. - Si applica l'art. 133, co. 8, del D.Lgs. 50/2016, ai sensi dell'articolo 1 co. 3 del Decreto Legge n. 32/2019 convertito in Legge 55/2019. Si applica altresi' l'articolo 97, co. 8, del D.lgs. n. 50/2016. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/7/2020. VI.6) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, unitamente alla documentazione completa dal portale https://gareappalti.invitalia.it. Il responsabile della funzione investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX20BFM16852