FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 3-8-2020)

 
            Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA (societa' con  socio
unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato
Italiane S.p.A.) in proprio e in nome e per conto delle Societa'  del
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Indirizzo: Via Tripolitania, 30
-  00199  Roma  -  Italia.  Tel.:   +39   0644109700   -   e-   mail:
attivitanegoziali@pec.ferservizi.it;  Indirizzi  internet:  Indirizzo
principale: www.ferservizi.it; Indirizzo del profilo di  committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.acquistionlineferservizi.it   -   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato  -  Le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale  elettrico  e  di
ferramenta comprensiva dei  servizi  complementari  in  favore  delle
Societa' del Gruppo FS Italiane;  Numero  di  riferimento:  eGPA  CGA
5/2020 
  II.1.2) Codice CPV principale: 44316000 Ferramenta 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 28  735  000.00
EUR 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: si';  Le  offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 11; Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati a un offerente: 11 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  Societa'  del
Gruppo FS Italiane - Brand BERNER - Lotto n. 1 
  II.2.3) Luogo di esecuzione (a valere per tutti i Lotti)  -  Codice
NUTS: IT -  Luogo  principale  di  esecuzione:  Tutto  il  territorio
nazionale e paesi europei 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
Lotto e' € 2.975.000,00. L'accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata di 36 mesi a decorrere  dalla  data
della stipula e importo massimo pari a 2.550.000,00 EUR, IVA esclusa.
(Quanto di seguito specificato per gli oneri della  sicurezza  e'  da
intendersi   valevole    per    tutti    i    Lotti)    Relativamente
all'individuazione e quantificazione degli oneri  della  sicurezza  e
relativi  D.U.V.R.I.  (determinazione   n.   3/2008   dell'A.V.C.P.),
trattandosi di accordo quadro si  precisa  che,  al  verificarsi  dei
presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle  singole  societa'
in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante
si riserva la facolta'  di  esercitare  l'opzione  di  importo,  agli
stessi patti e condizioni, con  uno  o  piu'  atti  unilaterali,  per
ulteriori massimo 425.000,00 EUR, IVA esclusa. La stazione appaltante
si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione
temporale dell'accordo quadro, prima della naturale scadenza, per  un
massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno
o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in  cui  alla  scadenza  dello
stesso non sia esaurito  l'importo  massimo  stabilito.  Le  suddette
opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate  all'appaltatore  con
posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima  della  scadenza
dell'accordo quadro. (A valere per tutti  i  Lotti)  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'accordo quadro, nel caso in  cui  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione (a valere per tutti  i  lotti)  I
criteri indicati di seguito Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 975 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione  Durata  in  mesi:  48;Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: Vedi precedente  punto  II.2.4).  II.2.14)
Informazioni complementari CIG 830882534C 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  Societa'  del
Gruppo FS Italiane - Brand HOFFMANN GARANT HOLEX Lotto n. 2 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
Lotto e' € 1.050.000,00. L'accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata di 36 mesi a decorrere  dalla  data
della stipula e importo massimo pari a 900.000,00 EUR, IVA esclusa.La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 150 000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 050 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: Vedi precedente punto II.2.4). 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 83088285C5 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  Societa'  del
Gruppo FS Italiane - Brand SPINA GROUP Lotto n. 3 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
Lotto e' € 2.625.000,00. L'accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata di 36 mesi a decorrere  dalla  data
della stipula e importo massimo pari a 2.250.000,00 EUR, IVA esclusa.
La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione
di importo, agli stessi patti e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 375.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 625 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: Vedi  precedente  punto  II.2.4)  II.2.14)
Informazioni complementari CIG 830883183E 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  Societa'  del
Gruppo FS Italiane - Brand HILTI Lotto n.m4 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
Lotto e' € 2.275.000,00. L'accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata di 36 mesi a decorrere  dalla  data
della stipula e importo massimo pari a 1.950.000,00 EUR, IVA esclusa.
La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione
di importo, agli stessi patti e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 325.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 275 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in  mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: Vedi precedente  punto  II.2.4).  II.2.14)
Informazioni complementari CIG 83088339E4 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  Societa'  del
Gruppo FS Italiane - Brand T TAKE Lotto n. 5 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
Lotto e' € 630.000,00. L'accordo quadro che verra'  sottoscritto  con
l'aggiudicatario avra' una durata di 36 mesi a decorrere  dalla  data
della stipula e importo massimo pari a 540.000,00 EUR,  IVA  esclusa.
La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione
di importo, agli stessi patti e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 90.000,00  EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 630 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: Vedi precedente  punto  II.2.4).  II.2.14)
Informazioni complementari CIG 8308838E03 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  Societa'  del
Gruppo FS Italiane - Brand WURTH Lotto n. 6 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
Lotto e' € 9.450.000,00. L'accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata di 36 mesi a decorrere  dalla  data
della stipula e importo massimo pari a 8.100.000,00 EUR, IVA esclusa.
La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione
di importo, agli stessi patti e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 1.350.000,00 EUR, IVA esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni 
  prima della scadenza dell'accordo quadro. 
  II.2.6) Valore stimatoValore, IVA esclusa: 9 450 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: Vedi precedente punto II.2.4). 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8308842154 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  Societa'  del
Gruppo FS Italiane - Brand 3M ABRASIVI Lotto n. 7 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
Lotto e' € 1.050.000.00. L'accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata di 36 mesi a decorrere  dalla  data
della stipula e importo massimo pari a 900.000,00 EUR,  IVA  esclusa.
La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione
di importo, agli stessi patti e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 150.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 050 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: Vedi precedente  punto  II.2.4).  II.2.14)
Informazioni complementari CIG 83088453CD 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  Societa'  del
Gruppo FS Italiane - Brand KS TOOLS Lotto n. 8 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
Lotto e' € 1.680.000,00. L'accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata di 36 mesi a decorrere  dalla  data
della stipula e importo massimo pari a 1.440.000,00 EUR, IVA esclusa.
La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione
di importo, agli stessi patti e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 240.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro. 
  II.2.6) Valore stimatoValore, IVA esclusa: 1 680 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: Vedi precedente  punto  II.2.4).  II.2.14)
Informazioni complementari CIG 83088464A0 
  II.2.1) Denominazione:Fornitura di materiale elettrico  comprensiva
dei servizi complementari in favore  delle  Societa'  del  Gruppo  FS
Italiane - Brand ABB Lotto n. 9 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 31000000  Macchine  e  apparecchi,
attrezzature e articoli di consumo elettrici; illuminazione 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
Lotto e' € 4.130.000,00. L'accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata di 36 mesi a decorrere  dalla  data
della stipula e importo massimo pari a 3.540.000,00 EUR, IVA esclusa.
La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione
di importo, agli stessi patti e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 590.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4 130 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: Vedi precedente  punto  II.2.4).  II.2.14)
Informazioni complementari CIG 8308852992 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico comprensiva
dei servizi complementari in favore  delle  Societa'  del  Gruppo  FS
Italiane - Brand FLUKE Lotto n. 10 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 31000000  Macchine  e  apparecchi,
attrezzature e articoli di consumo elettrici; illuminazione 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
Lotto e' € 2.450.000,00. L'accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata di 36 mesi a decorrere  dalla  data
della stipula e importo massimo pari a 2.100.000,00 EUR, IVA esclusa.
La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione
di importo, agli stessi patti e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 350.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 450 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: Vedi precedente  punto  II.2.4).  II.2.14)
Informazioni complementari CIG 8308853A65 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico comprensiva
dei servizi complementari in favore  delle  Societa'  del  Gruppo  FS
Italiane - Brand GIMAX Lotto n. 11 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 31000000  Macchine  e  apparecchi,
attrezzature e articoli di consumo elettrici; illuminazione 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
Lotto e' € 420.000,00. L'accordo quadro che verra'  sottoscritto  con
l'aggiudicatario avra' una durata di 36 mesi a decorrere  dalla  data
della stipula e importo massimo pari a 360.000,00 EUR,  IVA  esclusa.
La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione
di importo, agli stessi patti e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 60.000,00  EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni 
  prima della scadenza dell'accordo quadro. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 420 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: Vedi precedente  punto  II.2.4).  II.2.14)
Informazioni complementari CIG 8308855C0B 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: si veda Bando di gara spedito alla G.U.U.E. in
data       28/07/2020        e        pubblicato        all'indirizzo
www.acquistionlineferservizi.it. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data: 21/09/2020 Ora locale: 13:00 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura  sara'  espletata
in     modalita'     telematica     sul     portale,     al     sito:
www.acquistionlineferservizi.it. Non sono ammesse offerte  presentate
in modalita' differenti ed eventuale documentazione non trasmessa sul
portale si considerera' come non pervenuta. Per la  registrazione  al
portale si rinvia al paragrafo «Modalita' di registrazione al portale
e  presentazione  della  documentazione  di  gara  e  delle   offerte
telematiche» del disciplinare. Per supporto alla registrazione e allo
svolgimento delle operazioni all'interno del portale,  potra'  essere
contattato  il  n.  +39  02266002680;  2)  tutta  la   documentazione
richiesta deve, pena  l'irricevibilita',  essere  redatta  in  lingua
italiana  o  con  annessa  traduzione  in  tale  lingua,  certificata
conforme  al  testo   straniero   dalla   competente   rappresentanza
diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale; 3) tutti i
file allegati al  portale  (dichiarazioni  e  documenti  scansionati)
dovranno essere firmati  digitalmente,  a  pena  di  esclusione,  dal
rappresentante  legale   dell'operatore   economico   concorrente   o
procuratore munito di appositi poteri; in tal caso, qualora i  poteri
del firmatario non  risultino  dal  certificato  di  iscrizione  alla
Camera di commercio, industria, artigianato  e  agricoltura  (CCIAA),
dovra'  essere  inserita  a  portale,   pena   l'esclusione,   idonea
documentazione firmata digitalmente,  attestante  che  il  firmatario
della documentazione di gara  e'  munito  dei  poteri  necessari  per
impegnare in  via  definitiva  il  concorrente;  in  caso  di  RTI  o
consorzio gia' costituito, alla documentazione deve essere  allegato,
in  copia  autentica,  il   mandato   collettivo   irrevocabile   con
rappresentanza conferito alla mandataria  o  l'atto  costitutivo  del
consorzio; in caso di  mancata  allegazione  la  documentazione  deve
essere firmata digitalmente dai rappresentanti legali  di  tutti  gli
operatori  economici  riuniti  o  consorziati;  4)  la  tempestivita'
dell'offerta sara' certificata dal portale; 5) Ferservizi SpA intende
esaminare le offerte economiche prima della  verifica  dell'idoneita'
degli offerenti; in tal caso, troveranno applicazione le disposizioni
di cui all'art. 133, comma 8, del D.Lgs. 50/2016; 6)  Ferservizi  SpA
nelle ipotesi di cui all'art. 110, comma 1, del D.Lgs. 50/16 e s.m.i.
si  riserva  la  facolta'  di  scorrere  la  graduatoria   di   gara;
l'eventuale successivo affidamento potra'  avvenire  alle  condizioni
proposte in gara dal soggetto interpellato dalla stessa; 7) ai  sensi
degli artt. 13 e 14 del regolamento (UE) 2016/679, i  dati  personali
dei dipendenti delle imprese, acquisiti direttamente o indirettamente
in fase di affidamento ed esecuzione  dell'accordo  quadro,  verranno
trattati secondo le modalita' dettagliate  negli  atti  di  gara;  8)
responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31,
co. 10 D.Lgs. 50/2016, e' Paolo  Fratoni  della  societa'  Ferservizi
SpA; 9) ai sensi dell'art. 83, comma 9 del D.Lgs. 50/16,  le  carenze
di qualsiasi elemento formale dell'offerta, con esclusione di  quelle
afferenti all'offerta economica, possono essere sanate attraverso  la
procedura di soccorso istruttorio; in  merito  alle  modalita'  e  ai
termini di regolarizzazione si rinvia al  disciplinare  di  gara;  in
caso  di  inutile  decorso  del  termine   di   regolarizzazione   il
concorrente  e'  escluso  dalla  gara;  10)   eventuali   quesiti   o
chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso
il portale entro e non oltre il giorno 07/9/2020, ore 23:59;  11)  il
ricorso  al  subappalto  e'  ammesso  con  le  modalita'  indicate  e
dettagliate negli  atti  di  gara;  12)  la  presente  procedura  non
comporta per la stazione appaltante l'obbligo  di  affidamento  e  in
nessun caso ai concorrenti,  ivi  compreso  l'aggiudicatario,  potra'
spettare alcun rimborso per la mancata conclusione della procedura 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 28  luglio  2020.  Il
testo integrale del bando e la relativa  documentazione  di  gara  e'
disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Francesco Rossi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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