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Bando di gara per l'affidamento del servizio di attivita' di Sorveglianza Sanitaria e altre attivita' spettanti al medico competente ex art. 39 c. 2 lett. a) del D. Lgs. n. 81/2008 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: dott.ssa Ivana Ghelfi tel.051.5273731, e-mail: ivana.ghelfi@regione.emilia-romagna.it ; Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di Attivita' di Sorveglianza Sanitaria e altre attivita' spettanti al Medico Competente ex art. 39 c. 2 lett. a) del D. Lgs. n. 81/2008. II.1.2) Codice CPV principale: 71317200-5 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: affidamento del Servizio di Sorveglianza Sanitaria e altre attivita' spettanti al Medico Competente. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.696.275,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, cosi' articolato: Importo a base d'asta relativo a 24 mesi Euro 753.900,00; Ripetizione servizi analoghi per 24 mesi Euro 753.900,00; Proroga per sei mesi Euro 188.475,00. II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di Sorveglianza sanitaria e altre attivita' spettanti al Medico Competente. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si', rinnovo del contratto. II.2.10) Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara, Ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi. La durata del contratto, in corso di esecuzione, potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art.106, com. 11. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato specifico medio annuo, nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili, non inferiore ad € 230.000,00 IVA esclusa. Il settore di attivita' e' Servizi Sanitari e di Sicurezza. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi analoghi: servizi di Medico Competente per conto di aziende o enti con un numero di dipendenti complessivo minimo non inferiore a 1000 unita'. Il /i Medico/i Competente/i deve/devono avere eseguito servizi di sorveglianza sanitaria, ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 per almeno 12 (dodici) mesi complessivi, anche non continuativi, nelle modalita' indicate nel Disciplinare. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 20/10/2020; Ora locale: h 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 22/10/2020 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare. Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: - Determina dirigenziale n. 418 del 10.09.2020. - Le richieste di Chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 02/10/2020.- Codice/i CIG 8427039493 - CUI S80062590379202000006 - Soccorso istruttorio: Si- Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Iole Petrone. VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia- Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10/09/2020. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX20BFM19511