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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta Regionale, Servizio Provveditorato, gare e contratti, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. Tel. 075/504.5402 PEC: regione.giunta@postacert.umbria.it, posta elettronica: gare@regione.umbria.it Indirizzi Internet: http://www.regione.umbria; Codice NUTS ITI2. http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni, (www.regione.umbria.it - Gare e appalti - Profilo del committente - Avvisi e Bandi di gara e documentazione complementare - ammissioni ed esclusioni) e sul "Portale Acquisti Umbria" raggiungibile all'indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte vanno inviate telematicamente con le modalita' e le tempistiche previste dal Disciplinare e dai suoi allegati. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di copertura assicurativa dei beni e dell'attivita' istituzionale della Regione Umbria articolato in sette lotti. II.1.2) Codice CPV principale: 66510000-8. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). II.1.5) Valore totale stimato: Il valore complessivo dell'appalto, ai sensi dell'art. 35 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, rapportato alla durata contrattuale stabilita in tre anni, piu' un anno di possibile rinnovo e una proroga di 180 giorni, per un totale di quattro anni e 6 mesi, e' pari ad € 2.450.250,00 cosi' distinto: Lotto 1: Infortuni del personale e altri soggetti € 72.000,00; Lotto 2: All Risks Opere d'Arte € 38.250,00; Lotto 3: All Risks Patrimonio € 922.500,00; Lotto 4: Libro Matricola € 225.000,00; Lotto 5: Copertura assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli € 105.750,00; Lotto 6: Responsabilita' civile verso terzi per perdite patrimoniale € 153.000,00; Lotto 7: Ambito 7.1 - Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera e Ambito 7.2 - Tutela Legale € 933.750,00. L'importo dei costi della sicurezza e' pari a € 0,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in Lotti. Le offerte vanno presentate per numero massimo di 7 lotti. II.2. 1) Denominazione: Infortuni del personale e altri soggetti. Lotto n. 1 II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. II.2. 1) Denominazione: All Risks Opere d'Arte. Lotto n. 2 II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. II.2. 1) Denominazione: All Risks Patrimonio. Lotto n. 3. II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. II.2. 1) Denominazione: Libro Matricola. Lotto n. 4. II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. II.2. 1) Denominazione: Copertura assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli. Lotto 5 II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. II.2. 1) Denominazione: Responsabilita' civile verso terzi per perdite patrimoniale. Lotto 6. II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. II.2. 1) Denominazione: Ambito 7.1 - Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera e Ambito 7.2 - Tutela Legale. Lotto 7. II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di copertura assicurativa dei beni e dell'attivita' istituzionale della Regione Umbria articolato in sette lotti: Lotto 1 Infortuni del personale e altri soggetti (CIG: 84505194E2) - Lotto 2 All Risks Opere d'Arte (CIG: 8450535217) - Lotto 3 All Risks Patrimonio (CIG: 84505530F2) - Lotto 4 Libro Matricola (CIG: 845056285D) - Lotto 5 Copertura assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli (CIG: 8450573173) - Lotto 6 Responsabilita' civile verso terzi per perdite patrimoniale (CIG: 8450579665) - Lotto 7 Ambito 7.1 Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera - Ambito 7.2 Tutela Legale (CIG: 8450588DD0). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Offerta tecnica: punteggio massimo 70; Offerta economica: punteggio massimo 30. II.2.6) Valore stimato: L'importo complessivo stimato a base d'asta, rapportato ai tre anni di durata contrattuale e' pari ad € 1.633.500,00, cosi' distinto: Lotto 1: € 48.000,00; Lotto 2: € 25.500,00; Lotto 3: € 615.000,00; Lotto 4: € 150.000,00; Lotto 5: € 70.500,00; Lotto 6: € 102.000,00; Lotto 7: € 622.500,00. L'importo dei costi della sicurezza e' pari a € 0,00. II.2.7) Durata del contratto di appalto: tre anni. II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. La stazione appaltante si riserva la facolta' di un eventuale rinnovo di un anno e di una proroga di 180 giorni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: il contratto deve essere eseguito con le modalita' indicate nella documentazione di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 04.11.2020 Ora: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 05.11.2020 Ora: 10:00 Luogo: Regione Umbria - Giunta Regionale, Servizio Provveditorato, gare e contratti, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero persone munite di specifica delega o procura loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: La documentazione progettuale e' stata approvata con determinazione dirigenziale n. 4540 del 29.05.2020. L'appalto e' indetto con determinazione dirigenziale n. 9025 del 12.10.2020. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonche' alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati), esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile Unico del Procedimento: Responsabile della Sezione Amministrazione del Patrimonio del Servizio Demanio Patrimonio e Logistica. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Umbria, Via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. VI.4.3) Procedure di ricorsi: Contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR Umbria entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13.10.2020. Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti avv. Maria Balsamo TX20BFD21894