REGIONE UMBRIA
Giunta Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 16-10-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta  Regionale,
Servizio Provveditorato, gare e contratti, Via M. Angeloni 61,  06124
Perugia,        Italia.        Tel.         075/504.5402         PEC:
regione.giunta@postacert.umbria.it,        posta         elettronica:
gare@regione.umbria.it Indirizzi Internet: http://www.regione.umbria;
Codice NUTS ITI2. 
  http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni,
(www.regione.umbria.it - Gare e appalti - Profilo del  committente  -
Avvisi e Bandi di gara e documentazione complementare - ammissioni ed
esclusioni)   e   sul   "Portale   Acquisti   Umbria"   raggiungibile
all'indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate telematicamente  con  le  modalita'  e  le
tempistiche previste dal Disciplinare e dai suoi allegati. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Affidamento  del  servizio  di   copertura
assicurativa dei beni e dell'attivita'  istituzionale  della  Regione
Umbria articolato in sette lotti. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66510000-8. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). 
  II.1.5) Valore totale stimato: Il valore complessivo  dell'appalto,
ai sensi dell'art. 35 del D.Lgs. 18 aprile 2016,  n.  50,  rapportato
alla durata contrattuale stabilita in  tre  anni,  piu'  un  anno  di
possibile rinnovo e una proroga di  180  giorni,  per  un  totale  di
quattro anni e 6 mesi, e' pari  ad  €  2.450.250,00  cosi'  distinto:
Lotto 1: Infortuni del personale e altri soggetti € 72.000,00;  Lotto
2: All Risks Opere d'Arte € 38.250,00; Lotto 3: All Risks  Patrimonio
€ 922.500,00;  Lotto  4:  Libro  Matricola  €  225.000,00;  Lotto  5:
Copertura assicurativa  contro  i  danni  accidentali  ai  veicoli  €
105.750,00; Lotto 6: Responsabilita' civile verso terzi  per  perdite
patrimoniale € 153.000,00; Lotto  7:  Ambito  7.1  -  Responsabilita'
civile verso terzi e prestatori d'opera e Ambito 7.2 - Tutela  Legale
€ 933.750,00. L'importo dei costi della sicurezza e' pari a € 0,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in Lotti. Le offerte vanno presentate per numero massimo di 7 lotti. 
  II.2. 1) Denominazione: Infortuni del personale e  altri  soggetti.
Lotto n. 1 
  II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. 
  II.2. 1) Denominazione: All Risks Opere d'Arte. Lotto n. 2 
  II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. 
  II.2. 1) Denominazione: All Risks Patrimonio. Lotto n. 3. 
  II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. 
  II.2. 1) Denominazione: Libro Matricola. Lotto n. 4. 
  II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. 
  II.2. 1)  Denominazione:  Copertura  assicurativa  contro  i  danni
accidentali ai veicoli. Lotto 5 
  II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. 
  II.2. 1) Denominazione:  Responsabilita'  civile  verso  terzi  per
perdite patrimoniale. Lotto 6. 
  II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. 
  II.2. 1) Denominazione: Ambito 7.1 - Responsabilita'  civile  verso
terzi e prestatori d'opera e Ambito 7.2 - Tutela Legale. Lotto 7. 
  II.2.2) Codice CPV principale: 66510000-8. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: regione Umbria. Codice NUTS: ITI2. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   servizio    di    copertura
assicurativa dei beni e dell'attivita'  istituzionale  della  Regione
Umbria articolato in sette lotti: Lotto 1 Infortuni del  personale  e
altri soggetti (CIG: 84505194E2) - Lotto 2  All  Risks  Opere  d'Arte
(CIG: 8450535217) - Lotto 3 All Risks Patrimonio (CIG: 84505530F2)  -
Lotto 4  Libro  Matricola  (CIG:  845056285D)  -  Lotto  5  Copertura
assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli (CIG:  8450573173)
- Lotto 6 Responsabilita' civile verso terzi per perdite patrimoniale
(CIG: 8450579665) - Lotto 7 Ambito 7.1 Responsabilita'  civile  verso
terzi  e  prestatori  d'opera  -  Ambito  7.2  Tutela  Legale   (CIG:
8450588DD0). 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  Offerta  tecnica:   punteggio   massimo   70;   Offerta
economica: punteggio massimo 30. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  L'importo  complessivo  stimato  a  base
d'asta, rapportato ai tre anni di durata contrattuale e'  pari  ad  €
1.633.500,00, cosi' distinto:  Lotto  1:  €  48.000,00;  Lotto  2:  €
25.500,00; Lotto 3: € 615.000,00; Lotto 4: € 150.000,00; Lotto  5:  €
70.500,00; Lotto 6: € 102.000,00; Lotto 7:  €  622.500,00.  L'importo
dei costi della sicurezza e' pari a € 0,00. 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: tre anni. 
  II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. La stazione appaltante
si riserva la facolta' di un eventuale rinnovo di un anno  e  di  una
proroga di 180 giorni. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  il
contratto deve  essere  eseguito  con  le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  04.11.2020
Ora: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data  05.11.2020  Ora:
10:00  Luogo:   Regione   Umbria   -   Giunta   Regionale,   Servizio
Provveditorato, gare e contratti, Via M. Angeloni 61, 06124  Perugia,
Italia. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero  persone  munite  di  specifica
delega o procura loro conferita dai suddetti  legali  rappresentanti.
In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice
uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: La documentazione progettuale  e'
stata  approvata  con  determinazione  dirigenziale   n.   4540   del
29.05.2020. L'appalto e' indetto con determinazione  dirigenziale  n.
9025 del 12.10.2020. I  dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio  del
27 aprile 2016 relativo alla protezione  delle  persone  fisiche  con
riguardo al trattamento  dei  dati  personali,  nonche'  alla  libera
circolazione  di  tali  dati  e  che  abroga  la  direttiva  95/46/CE
(regolamento generale  sulla  protezione  dei  dati),  esclusivamente
nell'ambito della presente gara. Responsabile Unico del Procedimento:
Responsabile  della  Sezione  Amministrazione  del   Patrimonio   del
Servizio Demanio Patrimonio e Logistica. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  06121  -
Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: Contro il presente bando di  gara  e'
proponibile ricorso avanti  il  TAR  Umbria  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13.10.2020. 

     Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti 
                         avv. Maria Balsamo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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