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Bando di gara per l'affidamento di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Infrastrutture Recupero Energia Agenzia Regionale Ligure - I.R.E. S.p.A. Via Peschiera 16 Genova 16122 Italia Persona di contatto: Ing. Maria Elisabetta Grassi Tel.: +39 0108403239 E-mail: irespa-gare@legalmail.it Codice NUTS: ITC33 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ireliguria.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ireliguria.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Infrastrutture - Recupero Edilizio - Energia. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: verifica del Progetto di Fattibilita' Tecnica ed Economica e del relativo modello BIM e di supporto alla validazione del progetto dell'intervento per la costruzione del nuovo ospedale della Spezia. Numero di riferimento: CUP D49H09000290008 CIG 8466987AB3 II.1.2) Codice CPV principale: 71248000 Supervisione di progetti e documentazione II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio di verifica del Progetto di Fattibilita' Tecnica ed Economica e del relativo modello Building Information Modeling (BIM) e supporto alla validazione del progetto dell'intervento di realizzazione del nuovo ospedale della Spezia in localita' Felettino II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 353.917,41 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC34 La Spezia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di verifica e supporto alla validazione ai sensi dell'art. 26 del D.LGS. 50/2016 come meglio descritto nel Capitolato Speciale descrittivo prestazionale e nel Capitolato Informativo del Servizio di Verifica allegati alla documentazione di gara II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 30. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Si richiamano integralmente il Disciplinare di gara, lo Schema di Contratto, il Capitolato Speciale descrittivo prestazionale, il Capitolato Informativo del Servizio di Verifica e tutta la documentazione posta a base di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si vedano gli artt. 2.1 e 2.2 del Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si richiamano integralmente il Disciplinare di gara, lo Schema di contratto, il Capitolato Speciale descrittivo prestazionale, il Capitolato Informativo del Servizio di Verifica e tutta la documentazione posta a base di gara III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 29/10/2020 Ora locale: 11:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/10/2020 Ora locale: 14:30 Luogo: Come indicato all'art. 5.1) del Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si veda l'art. 5.1) del Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia alla documentazione di gara VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio Via Fogliensi nn. 2A-4 Genova 16145 Italia Tel.: +39 0109897100 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ai sensi del D.Lgs. 104/2010 e ss.mm. e ii. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 09/10/2020. L'amministratore unico avv. Alberto Pozzo TX20BFM21839