MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia - Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 21-10-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 84707983A5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero  dell'Economia
e delle Finanze -  Centro  Navale  Formia,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289 - Formia (LT)  04023  -  Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Persona di contatto:  Responsabile  del  procedimento  Ten.
Col.  Giovanni  D'Onorio  De   Meo.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso:  Per  informazioni  e  chiarimenti  di  carattere
amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,  Sez.  Acquisti/Contratti,
tel.0771/1903623,    lmparato.Emanuele@gdf.it;    Zampi.Luigi@gdf.it,
Lazzarotti.Andrea@gdf.it, Genco.Salvatore@gdf.it. Capitolato  d'oneri
e     documentazione      complementare      disponibili      presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289 Formia  (LT),  Tel.  07711903623,  lt0530000p@pec.gdf.it.  Le
offerte vanno inviate a: Centro Navale -  Ufficio  Amministrazione  -
Sezione Acquisti, Via Appia Lato Napoli 287/289 Formia (LT)  a  mezzo
Sistema telematica di  negoziazione  in  modalita'  ASP  (Application
Service   Provider)   cod.    iniziativa    2554672    all'indirizzo:
www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali settori di attivita: Ministero, uffici periferici.  Ordine
pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  Affidamento   della   fornitura   di   "kit
igienizzanti", rapidi, per la sanificazione delle unita'  navali  del
Corpo. CPV: 39830000-9 Prodotti per la pulizia. II.1.5) Valore totale
stimato: € 620.000,00 operazione I.V.A. non imponibile ex art. 8  bis
del D.P.R. 633/72 e successive modificazioni ed integrazioni. II.2.3)
Luogo:  Territorio  nazionale.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta piu bassa. II.2.7) Durata contratto 20 gg. solari. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO.   ECONOMICO.
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve  descrizione
delle condizioni: Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di
Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno
dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del  D.Lgs.  50/2016,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  Non
e' previsto alcun requisito di  capacita'  economica  e  finanziaria.
III.1.3) Capacita'  tecnica:  Non  e'  previsto  alcun  requisito  di
capacita' tecnica e professionale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta accelerata. L'appalto e' disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine  ricevimento
offerte. 02/11/2020 ore 12:00. IV.2.7) Apertura  offerte:  03/11/2020
ore 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Non esistono rischi da
interferenza. Le prestazioni contrattuali  si  intendono  I.V.A.  non
imponibile ex articolo 8 bis del D.P.R. 26 ottobre  1972,  n.  633  e
successive modificazioni  ed  integrazioni.  Subappalto  disciplinato
dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. E' ammesso nel limite previsti  dal
predetto articolo,  previa  indicazione  in  sede  di  offerta  delle
prestazioni da  subappaltare  e  solo  a  seguito  di  autorizzazione
dell'Amministrazione. Qualora nessuna offerta risulti  conveniente  o
idonea in relazione all'oggetto del contratto, la stazione appaltante
si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione  ai  sensi
dell'art.95, comma 12 del Codice. La stazione appaltante, si  riserva
altresi'  la  facolta'  di  procedere  all'aggiudicazione  anche   in
presenza di una sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua  e
conveniente  da  apposita  Commissione.  Non  sono  ammesse   offerte
parziali e/o condizionate. Il contratto, mentre vincola la ditta  sin
dal  momento  della  sottoscrizione,  non  impegna  l'Amministrazione
finche'  non  e'  stato  approvato  dalla  competente   Autorita'   e
registrato presso gli Organi di Controllo.  In  caso  di  risoluzione
anticipata del contratto, l'Amministrazione procedera' al progressivo
interpello dei candidati utilmente collocati in graduatoria, ai sensi
dell'art. 11O del D.lgs. n. 50/16.  La  documentazione  richiesta,  a
pena di inammissibilita', deve essere  redatta  in  conformita'  alle
prescrizioni previste dal presente bando e dal disciplinare di  gara.
Chiarimenti in ordine al contenuto dei documenti  presentati  saranno
ammessi nei limiti di cui all'art. 83 D.lgs 50/2006.  I  concorrenti,
con la presentazione  dell'offerta,  consentono  il  trattamento  dei
propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  196/2003,  per  le
esigenze concorsuali e contrattuali. In merito i  concorrenti  devono
indicare, motivando debitamente, i documenti  considerati  riservati.
Ai   sensi   dell'art.73   del   D.Lgs.   50/16,   sono   a    carico
dell'aggiudicatario le spese connesse:  -  alla  pubblicazione  degli
avvisi e dei bandi sulla G.U.R.I.; -  alla  pubblicazione  su  2  dei
principali quotidiani a  diffusione  nazionale  e  su  2  a  maggiore
diffusione locale. VI.4.1) Gli atti delle  procedure  di  affidamento
sono impugnabili mediante ricorso al TAR del Lazio, nel termine di 30
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'art.  76  D.lgs.  50/2016  ovvero,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'art. 73,  co.  5
D.lgs. 50/16. Invio alla GUCE: 13/10/2020. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onofrio De Meo 

 
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