PADANIA ACQUE S.P.A.
Codice Fiscale: 00111860193

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 21-10-2020)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Padania Acque S.p.A., Via del Macello n. 14  -  Cremona  (CR)  26100,
Italia; Persona di  contatto:  Gianmario  Fiorini  (Responsabile  del
Procedimento); Tel.: +3903724791; E-mail: padania_acque@legalmail.it;
Fax: +390372479239; Codice NUTS: ITC4A; Indirizzi internet. Indirizzo
principale: http://www.padania-acque.it;  Indirizzo  del  profilo  di
committente:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque.        I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque.        I.6)
Principali settori di attivita': Acqua. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Servizio di stampa, imbustamento e avvio  al  recapito
comprensivo  dell'intermediazione  della   fatturazione   elettronica
attiva  e  passiva  e  conservazione  digitale  sostitutiva   -   CIG
847208273B. II.1.2) Codice  CPV  principale:  79810000-5  Servizi  di
stampa. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve  descrizione:
Servizio di stampa, imbustamento e avvio al recapito dei documenti di
fatturazione e delle comunicazioni  di  sollecito  e  messa  in  mora
comprensivo  dell'intermediazione  della   fatturazione   elettronica
attiva e passiva e della conservazione digitale sostitutiva.  II.1.5)
Valore  totale  stimato  (IVA   esclusa):   €   683.520,00.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no. II.2) Descrizione: II.2.2) Codici CPV  supplementari:  79999200-5
Servizi di fatturazione. 72252000-6 Servizi  di  archiviazione  dati.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4A; Luogo principale  di
esecuzione: Provincia di Cremona. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
appalto di servizi, cosi' come dettagliato  nei  documenti  di  gara.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato (IVA esclusa): € 683.520,00.  II.2.7)
Durata del contratto di appalto - Durata in mesi:  48.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti -  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni -  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Resta  salva  per  la  Stazione  Appaltante  la  facolta'   di   fare
applicazione di quanto previsto dall'art. 106, c. 12, del  D.lgs.  n.
50/2016 qualora in corso di  esecuzione  si  rendesse  necessario  un
aumento delle prestazioni fino a concorrenza del quinto  dell'importo
del   contratto,   imponendo   all'Appaltatore   l'esecuzione   delle
prestazioni, ai medesimi prezzi e condizioni. La durata del contratto
in  corso  di  esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106,  c.
11, del Codice. In tal caso il contraente  e'  tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi,  patti  e
condizioni. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale - Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:
a)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera   di   commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria - Elenco e breve descrizione dei  criteri  di
selezione:  b)  Fatturato   specifico   medio   annuo   nel   settore
merceologico  oggetto  dell'appalto  riferito  agli  ultimi  3  (tre)
esercizi finanziari disponibili non inferiore  ad  €  250.000,00  IVA
esclusa. Il settore merceologico di riferimento e' quello dei servizi
di stampa, imbustamento  e  avvio  al  recapito.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica - Elenco e breve descrizione dei  criteri  di
selezione: c) Possesso dell'accreditamento AGID per l'esecuzione  del
servizio di conservazione sostitutiva  a  norma;  d)  Aver  eseguito,
negli ultimi 3 (tre) anni dalla data di pubblicazione  del  bando  di
gara, almeno n. 3 servizi analoghi (c.d. servizi di punta)  a  quelli
oggetto della presente procedura di gara.  Per  servizi  analoghi  si
intendono "servizi di  stampa,  imbustamento  e  avvio  al  recapito"
eseguiti a favore di soggetti operanti in uno dei settori ARERA,  per
un  numero  annuale  minimo  di   documenti   di   fatturazione   e/o
comunicazioni di sollecito e/o messa in mora pari a  500.000  unita';
e)  Aver  eseguito,  negli  ultimi  3  (tre)  anni  dalla   data   di
pubblicazione del bando di gara, almeno n. 3 servizi  analoghi  (c.d.
servizi di punta) a quelli oggetto della presente procedura di  gara.
Per servizi analoghi si intendono "servizi di  intermediazione  della
fatturazione elettronica attiva  e  passiva"  eseguiti  a  favore  di
soggetti operanti in uno dei settori ARERA,  per  un  numero  annuale
minimo di documenti di fatturazione pari a 500.000  unita'.  III.1.4)
Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione  -  Elenco  e  breve
descrizione delle norme e  dei  criteri:  Relativamente  ai  soggetti
ammessi a partecipare in forma singola e associata,  alle  condizioni
di  partecipazione,  ai   requisiti   generali,   ai   requisiti   di
partecipazione ed esecuzione,  cosi'  come  per  tutte  le  ulteriori
indicazioni, si rimanda al Disciplinare di gara e alla documentazione
allegata  alla  procedura  di  gara.  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: garanzia provvisoria e definitiva cosi' come indicato  nel
Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: L'appalto e' finanziato con fondi propri  di  Padania  Acque
S.p.A. Il pagamento delle prestazioni contrattuali  avverra'  secondo
le modalita' indicate nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: Data:  19/11/2020;  Ora  locale:  12:00:00;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
20/11/2020; Ora locale: 08:30; Luogo: presso la sede di Padania Acque
S.p.A.,  sita  in  via  Macello  n.  14  a  Cremona   (CR),   Italia.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: potranno partecipare  i  legali  rappresentanti/procuratori
delle imprese interessate oppure persone munite di specifica  delega.
Si rimanda altresi' a quanto indicato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.3)
Informazioni  complementari:  la  procedura  di  gara  si   svolgera'
attraverso  l'utilizzo  di   un   Sistema   telematico   (piattaforma
NET4MARKET)  e  le  offerte  dovranno  essere  presentate   per   via
elettronica, cosi' come indicato nel presente Bando  e  ulteriormente
dettagliato nel Disciplinare di gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia - Brescia, Via C. Zima, 3 -
Brescia    25121     Italia;     Tel.:     +390302279401;     E-mail:
bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it;    Fax:     +390302423383;
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione  dei  ricorsi:  proposizione  del  ricorso  avverso  il
presente bando, nel termine di 30 giorni dalla pubblicazione  al  TAR
Brescia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 14/10/2020. 

            Il direttore generale di Padania Acque S.p.A. 
                          Stefano Ottolini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.