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Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'appalto dei lavori relativi al Cimitero di Tavernelle - Realizzazione del colombario 37/bis e modifica ingresso Nord - CIG 8501292018 - CUP E37H20001430004. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo, denominazione ufficiale: Comune di Ancona- Direzione Lavori Pubblici e Sport ; indirizzo: Largo XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona, Italia; indirizzo mail:stefano.capannelli@comune.ancona.it; tel. (+39) 071 222.2516 1.2) autorita' locale; -indirizzo internet (URL): www.comune.ancona.gov.it; I.2) Appalto congiunto: NO. I.3) Comunicazione-Documenti di gara disponibili presso: http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co ntratti/appalti-e-concessioni/; Offerte vanno inviate esclusivamente mediante l'utilizzo della piattaforma telematica raggiungibile al sito https://sua.comune.ancona.it;I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale;I.5)Principali settori attivita': Altre attivita'; SEZIONE II: OGGETTO II.1Entita' dell'appalto; II1.1) Denominazione: Appalto lavori relativi al cimitero di Tavernelle - realizzazione del colombario 37/bis e modifica ingresso Nord - CIG 8501292018 - CUP E37H20001430004 - CUI 00351040423202000077; II.1.2) Codice CPV principale: 45215400-1 CPV suppl.: no ; II.1.3 Tipo di appalto: lavori; II.1.4: Breve descrizione: l'appalto consiste nella esecuzione di tutti i lavori descritti nel progetto esecutivo posto a base di gara; II.1.5) Importo complessivo dell'appalto: euro 764.251,49 oltre IVA; di cui euro 21.570,3 IVA esclusa per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso;II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE32; Luogo principale: Ancona; II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto comprende tutti i lavori di cui al progetto esecutivo posto a base di gara; II.2.5)Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; II.2.7) Durata in giorni: 213 giorni naturali e consecutivi a partire dal verbale di consegna dei lavori come stabilito all'art. 20 del capitolato speciale; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No; SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1)Iscrizione registro Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura per attivita' corrispondenti a quella oggetto di appalto o Iscrizione Albo Nazionale Sooc. Cooperative; Elenco e breve descrizione delle condizioni: ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 c.1 e 2 del D.lgs.50/2016; Richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 c.1,2,4 e 5 D.Lgs.50/2016,dichiarazione di iscrizione, ai sensi dell'art. 83 comma 1, lett.a) D.lgs. 50/2016 alla CCIAA o Albo delle societa' Cooperative ai sensi vigente normativa per attivita' nello specifico settore oggetto del contratto; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: possesso di attestazione SOA in corso di validita' per categorie e classifiche indicati nel disciplinare di gara parte integrante presente bando; III2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto :si veda capitolato speciale e schema di contratto; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) aperta ai sensi degli artt. 36, 60,71,95 del D.Lgs. 50/2016 aggiornato dal D.L. 18 aprile 2019 n. 32; IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: prezzo piu' basso; la soglia di anomalia viene individuata ai sensi del comma 2, 2 bis e 2 ter dell'art. 97 del D.lgs. 50/2016 aggiornato dal D.L. 18 aprile 2019 n. 32; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/12/2020 ora 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino a 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 09/12/2020 ora 13:00 luogo: sede del Comune di Ancona- P.zza Stracca - Pal. Degli Anziani - 3° piano; Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il Portale appalti del Comune di Ancona e ad esse potra' partecipare ogni concorrente, collegandosi da remoto al sistema; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica;VI.3)Informazioni complementari: la procedura e' indetta con determinazione del dirigente n. 2142 del 17 novembre 2020, il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Arch. Patrizia Piatteletti, il Responsabile della procedura di gara e' la dott.ssa Marinella Monti; disciplinare di gara contenente norme integrative presente bando, progetto esecutivo, modulistica di gara disponibile sul sito del committente; il progetto esecutivo e' stato validato in data 13/11/2020; ai sensi dell'art.52c.1 e 2 del D.lgs. 50/2016 tutte le comunicazioni e scambi di informazioni avverranno per via elettronica. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale:TAR Marche, Via della Loggia 24 - 60121 Ancona, TEL (+39) 071 206946/206956/206979/206978, FAX (+39) 071 203853, posta elettronica (non abilitata alla ricezione di atti processuali) taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso rif. art. 204 del Dlgs 50/2016; Ancona, 18/11/2020 Il dirigente della direzione gare e appalti dott. Giorgio Foglia Il funzionario amministrativo titolare di p.o. dott.ssa Marinella Monti TX20BFF25061