COMUNE DI ANCONA
Sede: piazza XXIV Maggio 1, 60123 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 00351040423
Partita IVA: 00351040423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 20-11-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'appalto dei  lavori
relativi al Cimitero di Tavernelle  -  Realizzazione  del  colombario
37/bis  e  modifica  ingresso   Nord   -   CIG   8501292018   -   CUP
                          E37H20001430004. 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo,  denominazione  ufficiale:  Comune  di  Ancona-  Direzione
Lavori Pubblici e Sport ; indirizzo: Largo XXIV Maggio n. 1  -  60100
Ancona, Italia;  indirizzo  mail:stefano.capannelli@comune.ancona.it;
tel. (+39) 071 222.2516 1.2) autorita'  locale;  -indirizzo  internet
(URL): www.comune.ancona.gov.it; I.2)  Appalto  congiunto:  NO.  I.3)
Comunicazione-Documenti     di     gara      disponibili      presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni/; Offerte vanno inviate  esclusivamente
mediante l'utilizzo della  piattaforma  telematica  raggiungibile  al
sito  https://sua.comune.ancona.it;I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: autorita'  locale;I.5)Principali  settori  attivita':
Altre attivita'; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1Entita' dell'appalto; II1.1) Denominazione:
Appalto lavori relativi al cimitero di Tavernelle - realizzazione del
colombario 37/bis e modifica ingresso Nord -  CIG  8501292018  -  CUP
E37H20001430004  -  CUI  00351040423202000077;  II.1.2)  Codice   CPV
principale: 45215400-1 CPV suppl.:  no  ;  II.1.3  Tipo  di  appalto:
lavori;  II.1.4:  Breve   descrizione:   l'appalto   consiste   nella
esecuzione di tutti i lavori descritti nel progetto esecutivo posto a
base  di  gara;  II.1.5)  Importo  complessivo   dell'appalto:   euro
764.251,49 oltre IVA; di cui euro 21.570,3 IVA esclusa per oneri  per
l'attuazione   dei   piani    di    sicurezza    non    soggetti    a
ribasso;II.2.3)Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:   ITE32;   Luogo
principale:  Ancona;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   l'appalto
comprende tutti i lavori di cui al progetto esecutivo posto a base di
gara; II.2.5)Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso;  II.2.7)
Durata in giorni: 213 giorni naturali e  consecutivi  a  partire  dal
verbale di  consegna  dei  lavori  come  stabilito  all'art.  20  del
capitolato speciale; II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Non  sono
autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:
Opzioni: No; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO;   III.1)Condizioni    di    partecipazione
III.1.1)Iscrizione   registro   Camera   di   Commercio,   industria,
artigianato e  agricoltura  per  attivita'  corrispondenti  a  quella
oggetto di appalto o Iscrizione  Albo  Nazionale  Sooc.  Cooperative;
Elenco e breve descrizione delle condizioni:  ammessi  gli  operatori
economici di cui all'art. 45 c.1 e 2  del  D.lgs.50/2016;  Richieste:
dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di  cui  all'art.80
c.1,2,4 e  5  D.Lgs.50/2016,dichiarazione  di  iscrizione,  ai  sensi
dell'art. 83 comma 1, lett.a) D.lgs. 50/2016 alla CCIAA o Albo  delle
societa' Cooperative ai sensi vigente normativa per  attivita'  nello
specifico  settore  oggetto   del   contratto;   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: possesso di attestazione  SOA  in  corso  di
validita' per categorie e classifiche indicati  nel  disciplinare  di
gara  parte  integrante  presente  bando;   III2.2)   Condizioni   di
esecuzione del contratto di appalto :si veda  capitolato  speciale  e
schema di contratto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura:  IV.1.1)  aperta  ai
sensi degli artt. 36, 60,71,95 del D.Lgs. 50/2016 aggiornato dal D.L.
18 aprile 2019  n.  32;  IV.1.11)  Caratteristiche  principali  della
procedura di aggiudicazione: prezzo piu' basso; la soglia di anomalia
viene individuata ai sensi del comma 2, 2 bis e 2  ter  dell'art.  97
del D.lgs. 50/2016 aggiornato dal D.L. 18 aprile 2019  n.  32;  IV.2)
Informazioni di carattere  amministrativo;  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  09/12/2020  ora  12:00;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: L'offerta deve essere valida fino a 180 giorni dalla data di
scadenza di presentazione dell'offerta; IV.2.7) Modalita' di apertura
delle offerte: data 09/12/2020 ora 13:00 luogo: sede  del  Comune  di
Ancona- P.zza Stracca - Pal. Degli Anziani - 3°  piano;  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: le sedute
pubbliche saranno effettuate attraverso il Portale appalti del Comune
di Ancona e ad esse potra' partecipare ogni concorrente, collegandosi
da remoto al sistema; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica;VI.3)Informazioni complementari: la procedura e'  indetta
con determinazione del dirigente n. 2142 del  17  novembre  2020,  il
Responsabile Unico del Procedimento e' l'Arch. Patrizia  Piatteletti,
il Responsabile della procedura di  gara  e'  la  dott.ssa  Marinella
Monti; disciplinare di gara  contenente  norme  integrative  presente
bando, progetto esecutivo, modulistica di gara disponibile  sul  sito
del committente; il progetto esecutivo  e'  stato  validato  in  data
13/11/2020; ai sensi dell'art.52c.1 e 2 del D.lgs. 50/2016  tutte  le
comunicazioni  e  scambi   di   informazioni   avverranno   per   via
elettronica.   VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile denominazione ufficiale:TAR Marche, Via della Loggia  24
- 60121 Ancona, TEL (+39) 071 206946/206956/206979/206978, FAX  (+39)
071 203853, posta elettronica (non abilitata alla ricezione  di  atti
processuali) taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure  di
ricorso rif. art. 204 del Dlgs 50/2016; 
  Ancona, 18/11/2020 

             Il dirigente della direzione gare e appalti 
                        dott. Giorgio Foglia 
           Il funzionario amministrativo titolare di p.o. 
                      dott.ssa Marinella Monti 

 
TX20BFF25061
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.