COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione
Servizio Attivita' educative e formative

Sede operativa: via A. Nicolodi, 2 - 50131 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 25-11-2020)

 
Bando di gara - Appalto per la gestione della Ludoteca Internazionale
                  "La Mondolfiera" - CIG 8507676455 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione  -  Servizio  Attivita'  educative  e  formative,  via  A.
Nicolodi 2 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze - Codice postale: 50131
Italia. Persona di  contatto:  Responsabile  Unico  del  Procedimento
(RUP)         Dott.         Alessandro         Ansani         E-mail:
servizio.attivitaeducativeeformative@comune.fi.it      Tel.:      +39
0552625707     Indirizzi     Internet:     Indirizzo      principale:
https://www.comune.fi.it  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti.             Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Altre attivita': servizi educativi e ricreativi. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
gestione  della  Ludoteca   Internazionale   "La   Mondolfiera"   CIG
8507676455 II.1.2) Codice CPV principale: 92331210. II.1.3)  Tipo  di
appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: gestione della  Ludoteca
Internazionale "La Mondolfiera" per il periodo gennaio  2021-dicembre
2023. II.1.5) Valore  totale  stimato,  IVA  esclusa:  €  207.529,41.
II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  appalto  non  suddiviso  in
lotti. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14  Firenze.
II.2.4) Descrizione dell'appalto:  si  veda  punto  II.1.4).  II.2.7)
Durata del contratto  di  appalto:  36  mesi.  II.2.13)  Informazioni
relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:  appalto  non  connesso  a
progetto e/o programma finanziato dai fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di  partecipazione:  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del   contratto   di   appalto:
Protocollo di legalita' approvato  con  Deliberazione  di  Giunta  n.
347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato
all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2017-11/CodiceComportamentoDipe
PA_0.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura:  procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c.
2 D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:
Data: 10/12/2020. Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione
elettronica;   sara'   utilizzato   pagamento   elettronico.    VI.3)
Informazioni complementari: Opzioni  di  modifica  del  contratto  ai
sensi dell'art. 106, comma 1 lett.  a)  D.Lgs.  50/2016  per  servizi
aggiuntivi nella misura massima del 20% e  proroga  tecnica  ex  art.
106, c. 11 D.Lgs. 50/2016 per max 12  settimane.  Validita'  offerta:
180 giorni  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  offerte.  Data  di
apertura delle offerte: 10/12/2020.  Ora  locale:  15:00.  La  seduta
avra' luogo senza la presenza  del  pubblico  in  considerazione  del
perdurare del rischio correlato alla  diffusione  del  COVID  -19  e,
tenuto conto che lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del
D.lgs. 50/2016 della presente procedura, garantisce  l'inviolabilita'
delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di
ciascun  documento  presentato,   assicurando   altresi'   la   piena
tracciabilita' di ogni operazione senza che  occorra  a  presidio  la
presenza fisica del pubblico (come da  giurisprudenza  conforme,  tra
cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017  n.  5388).  Eventuali
diverse  modalita'  di  svolgimento  della   prima,   nonche'   delle
ulteriori,  sedute  di  gara  saranno  previamente  comunicate  sulla
piattaforma   telematica   START   nella    sezione    "Comunicazioni
dell'Amministrazione" posta all'interno  della  pagina  di  dettaglio
della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli  40  -  50122
Firenze        Italia        Tel.:        +39055267301        E-mail:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:
informazioni dettagliate termini presentazione  ricorsi:  termini  ex
art. 120 D.Lgs. n. 104/2010. 

                            La dirigente 
                       dott.ssa Simona Boboli 

 
TX20BFF25437
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.