UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 25-11-2020)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno
inviate  in  versione  elettronica.  I.4)  TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO   -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Fornitura di attrezzature audio e video II.1.2) CODICE
CPV PRINCIPALE:  32420000  -  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Formitura.
II.1.4)   BREVE   DESCRIZIONE:   Affidamento   della   fornitura   di
attrezzature audio e video  per  la  riqualificazione  tecnologica  e
funzionale di spazi per la didattica II.1.5) VALORE  TOTALE  STIMATO:
Valore € 327.500,00 al netto dell'IVA. II.1.6) INFORMAZIONI  RELATIVE
AI  LOTTI:  Questo  appalto  non  e'  suddiviso   in   lotti.   II.2)
DESCRIZIONE. - II.2.3) LUOGO DI  ESECUZIONE:  Codice  NUTS:  ITC48  -
Pavia. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Fornitura attrezzature audio
e video. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:  prezzo.  II.2.6)  VALORE
STIMATO: Valore € 327.500 (al netto  dell'IVA).  II.2.7)  DURATA  DEL
CONTRATTO DI APPALTO: Durata in giorni: 60  -  II.2.10)  INFORMAZIONI
SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti. II.2.11)  INFORMAZIONI
RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: No. II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI
FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: iscrizione
nel Registro CCIAA per attivita' coerenti con l'oggetto  dell'appalto
o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato
di appartenenza; insussistenza dei motivi di esclusione dell'art.  80
del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:
fatturato globale d'impresa nel triennio 2017, 2018 e  2019  pari  ad
almeno € 1.000.000,00 III.1.3)  CAPACITA'  PROFESSIONALE  E  TECNICA:
positivo espletamento nel triennio 2017, 2018 e 2019 di  uno  o  piu'
contratti analoghi di  importo  complessivamente  pari  nel  triennio
almeno ad € 327.500 (al netto dell'IVA) 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)   TIPO   DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:  7  dicembre  2020,  ore  12:00  -   IV.2.4)   LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  MODALITA'
DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 7 dicembre 2020, ora locale: 14:00 -
modalita' telematica apertura plichi - no seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  CIG  85205926F3   -   Delibera   del   Consiglio   di
amministrazione in data 30 giugno 2020 e determinazione  dirigenziale
prot. n.137179 del 18 novembre 2020. Termine di  presentazione  delle
offerte abbreviato per motivi d'urgenza ai sensi dell'art.60 comma  3
del D.Lgs. n.50/2016. E' ammesso avvalimento ai  sensi  dell'art.  89
del D.Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI e dei
consorzi si veda il disciplinare di  gara.  In  caso  di  offerte  di
uguale punteggio complessivo, si procedera' come  disposto  dall'art.
77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta  purche'  valida  e
conveniente. Il subappalto e' ammesso a norma dell'art.105 del D.Lgs.
n.50/2016. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di
posta elettronica nonche' di  posta  certificata  cui  effettuare  le
comunicazioni di cui all'art. 76 del D. Lgs.  50/2016.  Le  modalita'
per la richiesta  di  chiarimenti  sono  indicate  nel  disciplinare.
Richiesta cauzione provvisoria e garanzia  definitiva  ai  sensi  del
D.Lgs. n.50/2016. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003. Rimborso
pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario.
La procedura di svolge esclusivamente  in  modalita'  telematica.  E'
prevista l'esecuzione in via d'urgenza della fornitura secondo quanto
stabilito all'art.16  del  disciplinare  di  gara.  Responsabile  del
procedimento: arch. Mauro  Mericco.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -
VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  TAR
Lombardia,  Via  Corridoni,  39,  20122,  Milano,   Italia.   VI.4.3)
PROCEDURE  DI  RICORSO:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza,  entro
30  giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del   provvedimento
ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA
GUUE: 18 novembre 2020. 
  Pavia, 18 novembre 2020 

               Area tecnica e sicurezza - Il dirigente 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX20BFL25414
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.