INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI
SUL LAVORO

Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - De Pero Antonella -
E-mail: a.depero@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2020)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Inail  -  Istituto  nazionale  per
l'assicurazione contro gli  infortuni  sul  lavoro,  piazzale  Giulio
Pastore,  6,  00144  Roma,  Italia;  persona  di  contatto:  De  Pero
Antonella +39 0654871 e-mail a.depero@inail.it - Codice  NUTS:  IT143
Roma; Indirizzi internet: indirizzo principale, indirizzo del profilo
del committente: http://www.inail.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  presso:  http://www.inail.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico  non
economico 
  I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione:  Procedura  aperta  per  la  stipula  di  un
accordo quadro per l'affidamento  del  servizio  di  trasloco  presso
immobili dell'Inail. Numero di riferimento 01165400589201900681 
  II.1.2) Codice CPV principale 98392000 Servizi di trasloco 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la  stipula  di  un
accordo quadro per l'affidamento  del  servizio  di  trasloco  presso
immobili dell'Inail. CIG 854320294F 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 4 000.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 90512000 Servizi di  trasporto  di
rifiuti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITZ EXTRA-REGIO NUTS 1 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   Servizio    di    trasloco,
movimentazione   e   facchinaggio   per   l'attivita'   istituzionale
dell'Inail 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
qualita'/Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto.  Durata  in  mesi:  48.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale.  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  vedi
disciplinare di gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro.
Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 01/02/2021 Ora locale: 18:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta.  L'offerta  deve  essere  valida   fino   al:
31/07/2021 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  03/02/2021  Ora
locale: 10:30 Luogo:  come  da  disciplinare  di  gara.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  come  da
disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici.  Si
fara'  ricorso  alla  ordinazione  elettronica.  Sara'  accettata  la
fatturazione elettronica. 
  VI.3)  Informazioni  complementari.  Periodo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza del termine  indicato  per  la  presentazione  dell'offerta.
Costituiscono parte integrante del presente bando il  Capitolato,  il
Disciplinare (e  relativi  allegati),  nonche'  gli  altri  documenti
elencati  nel  disciplinare  stesso,  nei  quali  sono  riportate  le
modalita'  e  i  requisiti  di  partecipazione  e  di   presentazione
dell'offerta previsti a pena di esclusione.  Bando  e  allegati  sono
tutti  disponibili   sul   sito   http://www.inail.it>amministrazione
trasparente>bandi di  gara  e  contratti>Atti  delle  amministrazioni
aggiudicatrici e degli  enti  aggiudicatori  distintamente  per  ogni
procedura  e  sul  sito  www.acquistinretepa.it.   Responsabile   del
procedimento: dott.ssa Antonella De  Pero  della  Direzione  centrale
acquisti dell'INAIL. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente
procedura mediante proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro
il 18.01.2021 con le modalita' previste nel Disciplinare di gara 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Roma - 00196 - Italia  -
Tel.: +390632872 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: i ricorsi avverso il  presente  bando,  i  provvedimenti  di
ammissione e di esclusione, nonche' avverso l'aggiudicazione  possono
essere  presentati  con  le  modalita'   e   nei   termini   previste
dell'articolo 120 del C.p.a. 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 21/12/2020 

                   Il direttore centrale acquisti 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX20BFH28290
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.