Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Avviso di variante in corso d'opera Amministrazione aggiudicatrice: Comune di San Giorgio di Nogaro, Piazza del Municipio 1 - 33058, Tel. 0431.623612, Fax: 0431.623691, email: segreteria@comune.sangiorgiodinogaro.ud.it, http://www.comune.sangiorgiodinogaro.ud.it/. Oggetto: Concessione del servizio di ristorazione scolastica - CIG 7902969853. Codice CPV: 55524000-9; Durata concessione: 24 mesi; Valore totale della concessione prima delle modifiche: € 359.480 + IVA; Bando di gara pubblicato in Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 80 del 10/07/2019. Data di aggiudicazione: 28/08/2019; Denominazione del concessionario: Sodexo Italia Spa. Descrizione delle modifiche: rivisto il costo del pasto riferito al servizio di cui all'oggetto, con decorrenza settembre 2020 e fino a diversa determinazione, a causa di una maggiorazione di costi COVID-19 (€ 0,35 a pasto + IVA) e di una maggiorazione di costi per la sostituzione temporanea di un dipendente comunale (€ 0,72 a pasto + IVA); a seguito di tali maggiorazioni, il costo del pasto viene rideterminato in € 5,80 + IVA (€ 4,73 costo risultante dall'aggiudicazione + € 0,35 + € 0,72). Il corrispettivo dovuto dal Comune all'appaltatore per il pieno e perfetto adempimento del contratto e' risultante dal prodotto dell'importo tra il costo unitario a pasto offerto in sede di gara pari ad € 5,80 + IVA attuali, contro € 4,73 + IVA iniziali, per il numero di pasti effettivamente erogati (stimati in 76.000), oneri per la sicurezza pari a € 2.800, la relativa IVA e detratto l'onere che l'Amministrazione comunale riterra' di porre a carico degli utenti in termini di tariffe relative al servizio di refezione scolastica, la cui riscossione resta in capo al Concessionario. Motivi della modifica: modifiche dovute all'epidemia da COVID-19 e dalla necessita' di sostituzione di personale comunale, circostanze non prevedibili al momento della predisposizione del bando relativo alla procedura di gara in oggetto. Valore totale della concessione dopo le modifiche: € 397.978.54 + IVA, importo dato dal valore presunto del contratto di € 359.480,00 + IVA (valore pre-modifica) + € 25.793,54 + IVA per sostituzione personale + € 12.705,00 + IVA per costi COVID. Procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7, 34121 Trieste; 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione dell'avviso in G.U.R.I.. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Luisa Cantarutti TX20BFF28603