COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2020)

 
                 Avviso di variante in corso d'opera 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Comune di San  Giorgio  di  Nogaro,
Piazza del Municipio 1 - 33058, Tel. 0431.623612,  Fax:  0431.623691,
email:                    segreteria@comune.sangiorgiodinogaro.ud.it,
http://www.comune.sangiorgiodinogaro.ud.it/. 
  Oggetto: Concessione del servizio di ristorazione scolastica -  CIG
7902969853. Codice CPV: 55524000-9; Durata concessione: 24 mesi; 
  Valore totale della concessione prima delle modifiche: € 359.480  +
IVA; 
  Bando di gara pubblicato in Gazzetta Ufficiale V Serie  Speciale  -
Contratti Pubblici n. 80 del 10/07/2019. 
  Data   di    aggiudicazione:    28/08/2019;    Denominazione    del
concessionario: Sodexo Italia Spa. 
  Descrizione delle modifiche: rivisto il costo del pasto riferito al
servizio di cui all'oggetto, con decorrenza settembre 2020 e  fino  a
diversa  determinazione,  a  causa  di  una  maggiorazione  di  costi
COVID-19 (€ 0,35 a pasto + IVA) e di una maggiorazione di  costi  per
la sostituzione temporanea di un dipendente comunale (€ 0,72 a  pasto
+ IVA); a seguito di tali maggiorazioni, il  costo  del  pasto  viene
rideterminato  in  €  5,80   +   IVA   (€   4,73   costo   risultante
dall'aggiudicazione + € 0,35 + € 0,72). Il corrispettivo  dovuto  dal
Comune all'appaltatore  per  il  pieno  e  perfetto  adempimento  del
contratto e'  risultante  dal  prodotto  dell'importo  tra  il  costo
unitario a pasto offerto in sede  di  gara  pari  ad  €  5,80  +  IVA
attuali, contro € 4,73  +  IVA  iniziali,  per  il  numero  di  pasti
effettivamente erogati (stimati in 76.000), oneri  per  la  sicurezza
pari  a  €  2.800,  la  relativa   IVA   e   detratto   l'onere   che
l'Amministrazione comunale riterra' di porre a carico degli utenti in
termini di tariffe relative al servizio di refezione  scolastica,  la
cui riscossione resta in capo al Concessionario. 
  Motivi della modifica: modifiche dovute all'epidemia da COVID-19  e
dalla necessita' di sostituzione di personale  comunale,  circostanze
non prevedibili al momento della predisposizione del  bando  relativo
alla procedura di gara in oggetto. 
  Valore totale della concessione dopo le modifiche: €  397.978.54  +
IVA, importo dato dal valore presunto del contratto di € 359.480,00 +
IVA (valore pre-modifica)  +  €  25.793,54  +  IVA  per  sostituzione
personale + € 12.705,00 + IVA per costi COVID. 
  Procedure di ricorso: TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia, 7, 34121  Trieste;  30  giorni  decorrenti  dalla  data  di
pubblicazione dell'avviso in G.U.R.I.. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Luisa Cantarutti 

 
TX20BFF28603
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.