Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto dei lavori di adeguamento locali dell'immobile sito in via S. G. Bosco per trasferimento temporaneo scuola media "G. Cena" - CUP D76J20000300004 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1. Denominazione: Comune di Cuorgne' I.2. Indirizzo: via Garibaldi, n. 9 - 10082 Cuorgne' (TO) - codice NUTS: ITC11 - tel. 0124 655111, sito: www.comune.cuorgne.to.it. I.3. Punti di contatto: Responsabile del settore gestione del territorio, opere pubbliche, patrimonio e ambiente; responsabile del procedimento: Geom. Valter Cavaletto - PEC: comune.cuorgne.to.it@pec.it; telefoni: 0124/655238-239. Trattandosi di procedura aperta gestita in forma interamente telematica si invitano i concorrenti ad effettuare le richieste tramite il portale di gestione della gara: https://comcuorgne-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepag e.wp SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1. Tipo di appalto: Sola esecuzione di lavori avente oggetto "Adeguamento locali dell'immobile sito in via S. G. Bosco per trasferimento temporaneo scuola media G. Cena"; II.2. Luogo di esecuzione e prestazione del servizio: sito o luogo principale dei lavori: Comune di Cuorgne', via San Giovanni Bosco 14; II.3. Vocabolario comune per i contratti pubblici: 45214200-2 - Lavori di costruzione di edifici scolastici; II.4. Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo dei lavori a corpo oggetto di appalto: Euro 560.000,00 (diconsi Euro cinquecentosessantamila/00) oltre Euro 30.000,00 (diconsi Euro trentamila/00) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA 10%. I lavori si compongono delle seguenti categorie: OG1 - cl I° - €. 232.150,87 - categoria prevalente a qualificazione obbligatoria e subappaltabile ex art. 105, c. 2, D. Lgs. 50/16; OS28 - cl I° - €. 170.444,32 - categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria subappaltabile; OS30 - cl I° - €. 100.615,68 - categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria subappaltabile ex art. 105, c. 5, D. Lgs. 50/16- avvalimento vietato; OS3 - cl I° - €. 33.554,38 - categoria scorporabile e subappaltabile; OS6 - cl I° - €. 29.052,66 - categoria scorporabile e subappaltabile; OS7 - cl I° - €. 24.182,09 - categoria scorporabile e subappaltabile; II.5. Durata dei lavori: Il termine per l'esecuzione dei lavori e' stabilito in giorni 120 (Centoventi) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. II.6. Opzioni: Vedere disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1. Cauzioni e garanzie richieste per la partecipazione alla procedura di gara: cauzione provvisoria del 1% ai sensi del combinato disposto dell'art. 93 del D. Lgs. 50/16 e s. m. e i. e dell'art. 1, comma 4 della Legge 120/2020, in considerazione della tipologia e specificita' della procedura di gara; III.2. Condizioni di partecipazione: situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - capacita' economica e finanziaria - capacita' tecnica: Le informazioni e le formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono contenuti nel disciplinare di gara fermo restando quanto previsto dall'art. 80 del D. Lgs. 50/16 e s. m. e i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1. Tipo di procedura e criteri di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi del combinato disposto dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s. m. e i. e della legge 120/2020, con il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 36, comma 9 bis del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Il tutto come meglio dettagliato nel disciplinare di gara. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo: Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 8575641AD1 - CUP: D76J20000300004. Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana. La gara sara' interamente gestita con sistemi telematici attraverso al piattaforma di e-procurement disponibile all'indirizzo web di cui al punto I.3. IV.3. Termine ultimo per ricezione delle offerte: 18/01/2021 ore 12:00. IV.4. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI V.I. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. V.2. Presentazione domanda di partecipazione/offerta: Entro il termine ultimo sopra indicato, deve pervenire secondo le modalita' di presentazione indicate nel disciplinare di gara. Si ribadisce a tale proposito che la gara sara' interamente gestita con sistemi telematici. I partecipanti dovranno riprodurre le dichiarazioni di cui ai moduli ivi allegati. Si invitano i concorrenti a prendere visione delle regole previste dal disciplinare di gara. Il plico elettronico dovra' pervenire entro il termine perentorio di cui al punto IV.3 mediante l'utilizzo della Piattaforma di cui al punto IV.2. Non saranno ammesse offerte presentate in modalita' cartacea o via PEC. I concorrenti per presentare le offerte dovranno registrarsi sulla predetta piattaforma, ottenendo cosi' le credenziali di accesso, e inviare tutta la documentazione telematica indicata, firmata digitalmente ove richiesto. Ad avvenuta scadenza del sopraddetto termine non sara' riconosciuta valida alcuna offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva a quella precedente. V.3. Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica di gara il 19/01/2021 ore 9:00 Luogo: Palazzo Comune di Cuorgne', via Garibaldi n. 9 - Cuorgne'. Vedere disciplinare di gara V.4. Contributo ANAC dovuto dall'operatore economico: Vedere disciplinare di gara. V.5. Finalita' dell'appalto: realizzazione di lavori edili e impiantistici per l'adeguamento degli spazi dell'immobile sito in via S. G. Bosco, per il trasferimento temporaneo della scuola media "G. Cena", nelle more della realizzazione del nuovo edificio scolastico; V.6. Documentazione di gara: il presente bando, integrato dal disciplinare di gara e relativi allegati, e tutta la documentazione tecnica di gara sono disponibili e scaricabili presso l'indirizzo internet e i punti di contatto indicati nella sezione I. V.7. Ulteriori comunicazioni: I chiarimenti resi dalla stazione appaltante, nonche' le risposte ai quesiti di interesse per tutti i partecipanti verranno resi noti sul portale dedicato, purche' pervengano entro i quattro giorni antecedenti la scadenza dei termini di presentazione delle offerte. Sul portale verranno altresi' comunicate le date delle sedute pubbliche, successive alla prima; sara' pertanto cura dei concorrenti accedere periodicamente alla piattaforma, per verificare eventuali aggiornamenti, senza poter eccepire alcunche' per mancata comunicazione. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all'importo posto a base di gara o condizionate. V.8. Spese di pubblicazione: L'aggiudicatario, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, dovra' rimborsare le spese di pubblicazione obbligatoria alla Stazione Appaltante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1. Privacy: ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giungo 2003, n. 196 e del Regolamento (CE) 27 aprile 2016, n. 2016/679/UE, si informa che i dati forniti saranno trattati secondo la specifica informativa del disciplinare di gara. VI.2. Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte. I termini e le modalita' di presentazione del ricorso sono disciplinati dagli artt. 119 e 120 del Codice del Processo Amministrativo. VI.3. Pubblicazione: Il presente bando viene pubblicato sul portale telematico di cui al punto I.3, sul "profilo del committente" della stazione appaltante, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, sul sito informatico presso l'Osservatorio Regionale e all'albo pretorio comunale on-line, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana serie speciale, nonche' presso un quotidiano di rilevanza locale e un quotidiano a rilevanza nazionale. Il responsabile del settore arch. Katia Massoglia TX20BFF28737