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Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione di servizi archivistici a supporto della conservazione digitale e dell'archivio regionale Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Manuela Giovagnoni - tel.0515273432 - mail: manuela.giovagnoni@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'acquisizione di servizi archivistici a supporto della conservazione digitale e dell'archivio regionale II.1.2) Codice CPV principale: 92512000-3 Servizi di archivi II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi archivistici a supporto alle attivita' di conservazione di documenti e archivi informatici e di gestione dell'archivio regionale svolte dal Polo Archivistico Regionale II.1.5) Valore totale stimato: l'importo a base d'asta e' pari ad € 1.289.303,28 (IVA esclusa) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 - Regione Emilia- Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara telematica, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione di Servizi archivistici a supporto della conservazione digitale e dell'archivio regionale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: il contratto avra' la durata di 36 mesi decorrenti dal 14 luglio 2021 o data successiva di sottoscrizione Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si'. L'importo posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di € 2.578.606,56 (IVA esclusa), comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi per un massimo di ulteriori 36 mesi ai sensi e nei limiti dell'art. 63, comma 5, del Decreto Legislativo n. 50/2016. E' prevista la facolta' di prorogare il contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie all'individuazione del nuovo contraente II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; -essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE - essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: - essere in possesso della certificazione del sistema di gestione della qualita' ISO 9001:2015 in corso di validita' (o equivalente) rilasciata da organismo di certificazione accreditato ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese come da Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 01/02/2021, ore 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale: 02/02/2021, ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale di indizione n. 631 del 23/12/2020; CIG: 8570897FF0; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 18/01/2021; Patto di integrita' a pena di esclusione: Si; Subappalto: Si; Avvalimento: Si; Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Manuela Giovagnoni VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, c.a.p. 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/12/2020. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX21BFM29