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Bando di gara - Accordo quadro per la manutenzione ordinaria ed il pronto intervento manutentivo a carico delle strade della cosiddetta «Grande Viabilita'» (di cui alla Deliberazione della G. C. n. 1022/2004 e ss.mm.ii.), delle strade dell'EUR, delle Sedi Tranviarie e delle opere d'arte di rilievo (ponti, gallerie, cavalcavia, sottovia ecc.) suddiviso in dodici lotti - Triennio 2021-2023 SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Roma Capitale, Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - U.O. Opere Stradali, via Petroselli n. 45. Responsabile del procedimento: dott. Marcello Garau; e-mail: marcello.garau.ext@comune.roma.it. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Accordo quadro per la "Manutenzione ordinaria ed il pronto intervento manutentivo a carico delle strade della cosiddetta 'Grande Viabilita' (di cui alla Deliberazione della G. C. n. 1022/2004 e ss.mm.ii.), delle strade dell'EUR, delle Sedi Tranviarie e delle opere d'arte di rilievo (ponti, gallerie, cavalcavia, sottovia ecc.) - suddiviso in dodici lotti" - Triennio 2021 - 2023. Lotto I, CIG 8573594197, CUP J86G20000070004; Lotto II, CIG 8575233A20, CUP J86G20000080004; Lotto III, CIG 8575273B22, CUP J86G20000090004; Lotto IV, CIG 8575297EEF, CUP J86G200001000004; Lotto V, CIG 85753201EE, CUP J86G20000110004; Lotto VI, CIG 8575331AFF, CUP J86G20000030004; Lotto VII, CIG 85753434E8, CUP J86G20000020004; Lotto VIII, CIG 8575354DF9, CUP J86G20000040004; Lotto IX, CIG 85753667E2, CUP J86G20000050004; Lotto X, CIG 8575373DA7, CUP J86G20000120004; Lotto XI, CIG 8575385790, CUP J86G20000130004; Lotto XII, CIG 857539824C, CUP J86G20000140004. II.1.2) Tipo di accordo quadro: lavori. II.1.4) CPV 45233141-9. II.2) Il valore complessivo massimo stimato dell'accordo quadro e' pari ad € 160.312.375,11, al netto dell'I.V.A., di cui € 154.146.514,53 per lavori soggetti a ribasso ed € 6.165.860,58 per oneri della sicurezza non ribassabili, cosi' ripartito: Lotto I, € 14.354.201,49 di cui € 13.802.116,83 per lavori ed € 552.084,66 per oneri di sicurezza; Lotto II, € 12.202.871,25 di cui € 11.733.530,04 per lavori ed € 469.341,21 per oneri di sicurezza; Lotto III, € 14.504.894,10 di cui € 13.947.013,56 per lavori ed € 557.880,54 per oneri di sicurezza; Lotto IV, € 12.494.570,94 di cui € 12.014.010,51 per lavori ed € 480.560,43 per oneri di sicurezza; Lotto V, € 18.035.555,76 di cui € 17.341.880,55 per lavori ed € 693.675,21 per oneri di sicurezza; Lotto VI, € 19.980.000,00 di cui € 19.211.538,45 per lavori ed € 768.461,55 per oneri di sicurezza; Lotto VII, € 18.379.958,55 di cui € 17.673.037,08 per lavori ed € 706.921,47 per oneri di sicurezza; Lotto VIII, € 11.684.366,10 di cui € 11.234.967,39 per lavori ed € 449.398,71 per oneri di sicurezza; Lotto IX, € 7.853.117,01 di cui € 7.551.074,04 per lavori ed € 302.042,97 per oneri di sicurezza; Lotto X, € 2.544.110,70 di cui € 2.446.260,30 per lavori ed € 97.850,40 per oneri di sicurezza; Lotto XI, € 15.195.633,78 di cui € 14.611.186,32 per lavori ed € 584.447,46 per oneri di sicurezza; Lotto XII, € 13.083.095,43 di cui € 12.579.899,46 per lavori ed € 503.195,97 per oneri di sicurezza. II.2.1) Informazioni relative ai lotti: ciascun concorrente puo' presentare offerta per massimo quattro lotti ma non potra' essere aggiudicatario di piu' di un lotto sia se partecipa singolarmente sia in raggruppamento temporaneo d'imprese sia in forma consortile. II.3) Durata dell'accordo quadro: tre anni pari a giorni 1095 (millenovantacinque) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del relativo contratto di accordo quadro. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Possono concorrere alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016, in possesso dei requisiti specificati nel bando e nel disciplinare di gara. III.3) Cauzioni e garanzie richieste: i concorrenti dovranno produrre un deposito cauzionale provvisorio pari al 2% del lotto cui partecipano. SEZIONE IV) PROCEDURA IV.1.) Aperta. IV.2.) L'aggiudicazione sara' effettuata per ciascun lotto, partendo dal lotto n. 1, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice. IV.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12:00 del giorno 2 febbraio 2021. IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.7) Data ora e luogo: la prima seduta si svolgera' il giorno 3 febbraio 2021, alle ore 9:30 presso la sede della Centrale Unica Appalti - Direzione Lavori Pubblici, via Goito 35 - 00185 - Roma. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI V.1.) La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del Codice. Per l'espletamento della presente gara la Centrale Unica Appalti - Direzione Lavori Pubblici si avvale della Piattaforma telematica di e-procurement, denominata "TuttoGare", di proprieta' di Studio Amica. Il bando e' integrato dal Disciplinare di gara - entrambi visionabili agli indirizzi URL www.comune.roma.it (Albo Pretorio on-line) e https://romacapitale.tuttogare.it/. VI.4) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 24 dicembre 2020. Il direttore dott. Ernesto Cunto TX21BFF257