ROMA CAPITALE
Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - U.O.
Opere Stradali

Sede: via Petroselli n. 45 - 00186 Roma
Punti di contatto: dott. Marcello Garau
Codice Fiscale: 02438750586
Partita IVA: 01057861005

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2021)

 
Bando di gara - Accordo quadro per la manutenzione  ordinaria  ed  il
pronto intervento manutentivo a carico delle strade della  cosiddetta
«Grande Viabilita'»  (di  cui  alla  Deliberazione  della  G.  C.  n.
1022/2004 e ss.mm.ii.), delle strade dell'EUR, delle Sedi  Tranviarie
e  delle  opere  d'arte  di  rilievo  (ponti,  gallerie,  cavalcavia,
    sottovia ecc.) suddiviso in dodici lotti - Triennio 2021-2023 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Roma  Capitale,  Dipartimento   Sviluppo   Infrastrutture   e
Manutenzione Urbana - U.O. Opere  Stradali,  via  Petroselli  n.  45.
Responsabile  del  procedimento:  dott.   Marcello   Garau;   e-mail:
marcello.garau.ext@comune.roma.it. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Accordo  quadro   per   la   "Manutenzione
ordinaria ed il pronto intervento manutentivo a carico  delle  strade
della cosiddetta 'Grande Viabilita' (di cui alla Deliberazione  della
G. C. n. 1022/2004 e ss.mm.ii.), delle strade  dell'EUR,  delle  Sedi
Tranviarie  e  delle  opere  d'arte  di  rilievo  (ponti,   gallerie,
cavalcavia, sottovia ecc.) - suddiviso in dodici  lotti"  -  Triennio
2021 - 2023. 
  Lotto  I,  CIG  8573594197,  CUP  J86G20000070004;  Lotto  II,  CIG
8575233A20, CUP  J86G20000080004;  Lotto  III,  CIG  8575273B22,  CUP
J86G20000090004; Lotto  IV,  CIG  8575297EEF,  CUP  J86G200001000004;
Lotto  V,  CIG  85753201EE,  CUP  J86G20000110004;  Lotto   VI,   CIG
8575331AFF, CUP  J86G20000030004;  Lotto  VII,  CIG  85753434E8,  CUP
J86G20000020004; Lotto VIII,  CIG  8575354DF9,  CUP  J86G20000040004;
Lotto  IX,  CIG  85753667E2,  CUP  J86G20000050004;  Lotto   X,   CIG
8575373DA7,  CUP  J86G20000120004;  Lotto  XI,  CIG  8575385790,  CUP
J86G20000130004; Lotto XII, CIG 857539824C, CUP J86G20000140004. 
  II.1.2) Tipo di accordo quadro: lavori. 
  II.1.4) CPV 45233141-9. 
  II.2) Il valore complessivo massimo stimato dell'accordo quadro  e'
pari  ad  €  160.312.375,11,  al  netto   dell'I.V.A.,   di   cui   €
154.146.514,53 per lavori soggetti a ribasso ed  €  6.165.860,58  per
oneri della sicurezza non ribassabili, cosi' ripartito:  Lotto  I,  €
14.354.201,49 di cui € 13.802.116,83 per lavori ed €  552.084,66  per
oneri di sicurezza; Lotto II, € 12.202.871,25 di cui €  11.733.530,04
per lavori ed € 469.341,21 per  oneri  di  sicurezza;  Lotto  III,  €
14.504.894,10 di cui € 13.947.013,56 per lavori ed €  557.880,54  per
oneri di sicurezza; Lotto IV, € 12.494.570,94 di cui €  12.014.010,51
per lavori ed €  480.560,43  per  oneri  di  sicurezza;  Lotto  V,  €
18.035.555,76 di cui € 17.341.880,55 per lavori ed €  693.675,21  per
oneri di sicurezza; Lotto VI, € 19.980.000,00 di cui €  19.211.538,45
per lavori ed € 768.461,55 per  oneri  di  sicurezza;  Lotto  VII,  €
18.379.958,55 di cui € 17.673.037,08 per lavori ed €  706.921,47  per
oneri  di  sicurezza;  Lotto  VIII,  €   11.684.366,10   di   cui   €
11.234.967,39 per lavori ed €  449.398,71  per  oneri  di  sicurezza;
Lotto IX, € 7.853.117,01 di  cui  €  7.551.074,04  per  lavori  ed  €
302.042,97 per oneri di sicurezza; Lotto X, € 2.544.110,70 di  cui  €
2.446.260,30 per lavori ed € 97.850,40 per oneri di sicurezza;  Lotto
XI, € 15.195.633,78 di cui € 14.611.186,32 per lavori ed € 584.447,46
per  oneri  di  sicurezza;  Lotto  XII,  €  13.083.095,43  di  cui  €
12.579.899,46 per lavori ed € 503.195,97 per oneri di sicurezza. 
  II.2.1) Informazioni relative ai lotti:  ciascun  concorrente  puo'
presentare offerta per massimo quattro lotti  ma  non  potra'  essere
aggiudicatario di piu' di un lotto sia se partecipa singolarmente sia
in raggruppamento temporaneo d'imprese sia in forma consortile. 
  II.3) Durata dell'accordo quadro:  tre  anni  pari  a  giorni  1095
(millenovantacinque) naturali e consecutivi decorrenti dalla data  di
sottoscrizione del relativo contratto di accordo quadro. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Possono concorrere alla gara i soggetti di cui  all'art.  45
del D.Lgs. n.  50/2016,  costituiti  da  imprese  singole  o  imprese
riunite o consorziate, ovvero da imprese  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016, in possesso
dei requisiti specificati nel bando e nel disciplinare di gara. 
  III.3)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  i  concorrenti  dovranno
produrre un deposito cauzionale provvisorio pari al 2% del lotto  cui
partecipano. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA 
  IV.1.) Aperta. 
  IV.2.)  L'aggiudicazione  sara'  effettuata  per   ciascun   lotto,
partendo dal lotto n. 1, con il criterio dell'offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice. 
  IV.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore  12:00
del giorno 2 febbraio 2021. 
  IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata  per
la ricezione delle offerte. 
  IV.7) Data ora e luogo: la prima seduta si svolgera'  il  giorno  3
febbraio 2021, alle ore 9:30 presso  la  sede  della  Centrale  Unica
Appalti - Direzione Lavori Pubblici, via Goito 35 - 00185 - Roma. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1.) La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma
telematica di negoziazione ai sensi  dell'art.  58  del  Codice.  Per
l'espletamento della  presente  gara  la  Centrale  Unica  Appalti  -
Direzione Lavori Pubblici si avvale della Piattaforma  telematica  di
e-procurement, denominata "TuttoGare", di proprieta' di Studio Amica.
Il bando e' integrato dal Disciplinare di gara - entrambi visionabili
agli indirizzi  URL  www.comune.roma.it  (Albo  Pretorio  on-line)  e
https://romacapitale.tuttogare.it/. 
  VI.4)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazione della U.E.: 24 dicembre 2020. 

                            Il direttore 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
TX21BFF257
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.