Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Reti, Strade e Acque - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Ing. Leonardo Errico. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.ariaspa.regione.lombardia.it/wps/portal/ARIA/Home, piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di lavori). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: accordo quadro per la manutenzione ordinaria e straordinaria strade, acque e servizio neve 2021 - 2023; II.1.2) CIG e CUP: A. Q. Lotto 1 - CIG 856251286D; A.Q. Lotto 2 - CIG 8562548623; A.Q. Lotto 3 - CIG 856260552D; A.Q. Lotto 4 - CIG 8562622335; A.Q. Lotto 5 - CIG 856267816C; I.1.3) Tipo di appalto: Lavori; II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare; II.1.5) Valore totale stimato: € 18.744.000,00 IVA esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: suddivisione in lotti; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: accordo quadro per la manutenzione ordinaria e straordinaria strade, acque e servizio neve 2021 - 2023; II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell'Art.36 co.9-bis D.Lgs. 50/2016; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo intero Accordo Quadro € 18.744.000,00 IVA esclusa. Il valore del singolo Lotto e' pari a € 3.408.000,00 IVA esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 1095 giorni; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: proroga tecnica 6 mesi; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% ex art. 93 D.Lgs. 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.Lgs. 50/2016; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro della Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 DLgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel: 09/02/2021 - ore 13.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 10/02/2021 - ore 10.00; Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non rinnovabile; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARIA S.p.A. Regione Lombardia. Richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. Bando spedito all'Unione Europea il 31/12/2020; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il dirigente settore appalti e contratti dott. Andrea Romoli Venturi TX21BFF388