ESTAR - FIRENZE
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede: via di San Salvi, 12 - Firenze
Punti di contatto: U.O.C. Servizi Tecnico Amministrativi
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2021)

 
Bando di gara - Servizio di rimozione forzata dei veicoli nelle  aree
interne delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE .  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.
Persona   di   contatto:   dott.ssa   Margherita    Caligo    E-mail:
margherita.caligo@estar.toscana.it. Codice  NUTS:  ITI1  -  Indirizzi
internet: indirizzo principale: www.estar.toscana.it.  Indirizzo  del
profilo  del  committente  https://start.toscana.it.   I.2)   Appalto
congiunto: 1.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato    e    diretto    presso
https://start.toscana.it    dove    sono    disponibili     ulteriori
informazioni. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo  sopra   indicato.   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale Locale; I.5)  Principali  settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)
Denominazione: Servizio di rimozione forzata dei veicoli  nelle  aree
interne delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana.
II.1.2)  Codice  CPV  principale  50118100  Servizi  di  soccorso   e
rimozione veicoli II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: procedura aperta  per  l'affidamento  del  "Servizio  di
rimozione forzata dei veicoli che  si  trovino  in  sosta  abusiva  o
rechino  intralcio,  interruzione  alla  circolazione  o  creino  una
situazione  di  pericolo  nelle  aree  di  proprieta'  delle  Aziende
Sanitarie/ Ospedaliere della Regione Toscana per la  durata  di  mesi
48.  Suddiviso  in  6  lotti.  II.1.5)  Valore  totale   stimato:   €
3.000.000,00 importo netto. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte   vanno
presentate per numero massimo di lotti: 6. II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Lotto 1: Servizio di rimozione veicoli AOU Careggi  di
Firenze  (con  Carro  attrezzi  dedicato)  CIG  858108033B  Luogo  di
esecuzione:  codice  NUTS  ITI14   Firenze.   Luogo   principale   di
esecuzione: AOU di Careggi.  II.2.6)  Valore  stimato:  €  908.000,00
importo netto  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  2:
Servizio  di  rimozione  veicoli  AOU  PISANA  8581094EC5  Luogo   di
esecuzione:  codice  NUTS  ITI17  Pisa  12.   Luogo   principale   di
esecuzione: AOU Pisana II.2.6) Valore  stimato:  €200.000,00  importo
netto II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3:  Servizio  di
rimozione veicoli AOU SENESE  CIG  8581109B27  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITI19 Siena  12.  Luogo  principale  di  esecuzione:  AOU
Senese. II.2.6) Valore  stimato:  €  28.000,00  importo  netto  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto  4:  Servizio  di  rimozione
veicoli Azienda USL  Toscana  CIG  85811236B6  NORD  OVEST  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS ITI1 12. Luogo principale di esecuzione: Area
Toscana Nord OVEST. II.2.6)  Valore  stimato:  €  847.000,00  importo
netto II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 5:  Servizio  di
rimozione veicoli Azienda USL Toscana SUD EST CIG 8581128AD5 Luogo di
esecuzione: codice NUTS ITI1 12. Luogo principale di esecuzione: Area
Toscana SUD EST. II.2.6) Valore stimato: € 597.000,00  importo  netto
II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  6:  Servizio   di
rimozione veicoli Azienda USL Toscana CENTRO CIG 8581136172 Luogo  di
esecuzione: codice NUTS ITI1 12. Luogo principale di esecuzione: Area
Toscana CENTRO. II.2.6) Valore stimato: €  420.000,00  importo  netto
II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  qualita'  80  -  prezzo  20  (si
rimanda  al  Disciplinare  di  gara)  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: durata in mesi: 48 - contratto e' oggetto  di  rinnovo:
no - II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate  varianti:
no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:si. Il quadro
economico  e'  omnicomprensivo   ed   include   eventuali   adesioni,
estensioni, integrazioni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti  di
gara.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  NO.  III.1.3)
Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco  e  breve  descrizione:
disporre di almeno n.2 veicoli per  l'effettuazione  delle  rimozioni
con le caratteristiche tecniche  definite  dall'art.  12  del  D.P.R.
n.495/1992;  aver  eseguito,  nell'ultimo  triennio  antecedente   la
pubblicazione della presente gara (2017, 2018, 2019),  per  conto  di
soggetti pubblici  e/o  privati,  servizi  di  rimozione  forzata  di
veicoli per importo complessivo  non  inferiore  ad  €  100.000  (IVA
esclusa).  E'  consentita  la  sommatoria,  complessivamente,   degli
importi  riferiti  ad  un  massimo  di  tre  contratti  eseguiti  nel
triennio. aver gestito per almeno un anno un  servizio  di  rimozione
forzata di veicoli senza che il relativo rapporto sia  stato  risolto
per inadempienza o siano state mosse gravi contestazioni e penali. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3  L'avviso  comporta  un  accordo  quadro  con
diversi operatori IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte  o
delle domande di partecipazione: 08/02/2021 ore 15:00 IV.2.6) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/02/2021  ore
10:00 Luogo: PISA sede ESTAR. AVVISO: Trattandosi di gara interamente
telematica, il seggio di gara procedera' all'apertura e alla verifica
della documentazione amministrativa IN SEDUTA RISERVATA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.  2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica, sara' accettata la la  fatturazione  elettronica.  VI.3)
Informazioni complementari: Gara  n.8005918  Determina  di  indizione
n.1800 del 29/12/2020. Gli Operatori Economici, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare  offerta  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. La documentazione di  gara  e'  reperibile  sul
sito https://start.toscana.it dove saranno pubblicate le risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. ESTAR garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine di scadenza  per
le richieste di chiarimenti: 21/01/2021. Pubblicazione delle risposte
ai suddetti chiarimenti: entro  il  28/01/2021.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso.
Tribunale Amministrativo Regionale  Firenze  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/12/2020. 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX21BFK269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.