UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40, 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2021)

 
Bando di gara [6/L/2020 -  MSA00.1818L]  -  Lavori  di  tinteggiatura
delle aule e  spazi  comuni,  sostituzione  parziale  pavimentazioni,
eliminazione infiltrazioni nei cavedi,  sostituzione  materassini  di
lana  nei  controsoffitti,  sostituzione  di  infissi,   sostituzione
  fan-coil, ripristino verniciature - Complesso di Monte S. Angelo 
 

  1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel. 081-2532165/081-2537316/081-7683655, fax.  081-2537390,
garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it, 
  3. Universita': didattica e ricerca. 4-5 CPV: 45454000-4 Lavori  di
ristrutturazione; no lotti 
  6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7. Gara [6/L/2020 - MSA00.1818L] - Lavori  di  tinteggiatura  delle
aule  e   spazi   comuni,   sostituzione   parziale   pavimentazioni,
eliminazione infiltrazioni nei cavedi,  sostituzione  materassini  di
lana  nei  controsoffitti,  sostituzione  di  infissi,   sostituzione
fan-coil, ripristino verniciature -  Complesso  di  Monte  S.  Angelo
Determina dirigenziale a contrattare n. 1507 del  30/12/2020  -  CIG:
8574552826, Importo totale: € 2.832.285,57 oltre IVA, per  specifiche
v. "Norme di Gara". 
  8.- 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per lavori di cui all'art. 106,  co.  1,
lett. a): €. 283.228,56. Termine di  esecuzione:  Vedi  art.  27  del
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  11. Condizioni di partecipazione: 
  a)  qualificazione  SOA  per  prestazioni  di   costruzione   nelle
categorie  e  per  le  classifiche   adeguate   ai   lavori   oggetto
dell'appalto; per i concorrenti esteri: requisiti del D.lgs.50/2016; 
  b)  iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  presso  la  CCIAA  (o
equivalente secondo le norme del paese di appartenenza); 
  c) inesistenza delle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.;  Ulteriori  formalita'  necessarie,  pena
l'esclusione, per dimostrare il possesso dei requisiti: v. "Norme  di
Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme  di  Gara".  13.-  14.  -15.-  16.-  17.-  18.   Criterio   di
aggiudicazione:    criterio    dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95,  co.  6,  del  D.lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii.  Per  specifiche  v.  "Indicazioni  del  Responsabile   del
Procedimento". 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
02/02/2021 
  20. Indirizzo: vedi "Norme di gara". 21.  A)  Vincolo  all'offerta:
240 giorni oltre eventuali 300 gg.: v. "Nome di  gara";  b)  apertura
offerte: ore 09.30 del 11/02/2021;  c)  luogo,  modalita'  e  persone
ammesse ad assistere: vedi "Norme di gara". 
  22. Lingua italiana. 23. Fatturazione  Elettronica:  v.  "Norme  di
Gara" 24-25. TAR Campania; termine ricorso: 30  giorni.  26-27-28-29.
L'appalto rientra nell'ambito di  applicazione  dell'AAP.  30.  Altre
informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni di cui alla
Legge L. n° 136/2010 e, per le parti  non  in  contrasto,  da  quelle
contenute nel  Protocollo  di  legalita'  della  Prefettura,  nonche'
dall'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento attuazione della  L.R.  n°
3/2007; b) Ai sensi dell'art. 74,  co.  1,  D.lgs.  50/16,  eventuali
chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al Bando e/o agli atti  di
gara, nonche' ogni altro  avviso  relativo  alla  procedura  di  gara
saranno pubblicati  sul  sito  www.acquistinretepa.it,  sull'Albo  di
Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it,  si  invita  alla
consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di
presentazione delle  offerte;  c)  per  consentire  il  rispetto  del
termine di cui all'art.  74,  co.  4,  del  D.lgs.  50/16,  eventuali
chiarimenti possono richiedersi fino al 25/01/2021 per  modalita'  v.
"Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati  prevalgono  sul  contenuto
dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di Gara v.  "Norme  di
gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme di Gara";
f)  Responsabile  del  Procedimento:  Arch.  Cira  De  Crescenzo;  g)
modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara";  h)  risoluzione
del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010  e  succ.  mod.:  v.
"Norme di gara"; i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; l) Spese a
carico  dell'aggiudicatario:  v.  "Norme  di  gara";  m)  Codici   di
comportamento Nazionale e di Ateneo e  Clausola  di  risoluzione:  v.
"Norme di gara"; n) verifica antimafia  ex  art.  85  del  D.lgs.  n.
159/2011:  v.  "Norme  di  gara";   o)   Modalita'   di   sopralluogo
obbligatorio: v. "Norme di gara"; p) per  le  modalita'  relative  al
subappalto: v. "Norme di gara"; q) Dichiarazioni ai sensi del vigente
PTPCT di Ateneo: v. "Norme di gara". 

                        Il direttore generale 
                        dott. Francesco Bello 

 
TX21BFL511
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.