ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: Via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2021)

 
             Avviso di aggiudicazione appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi UOC Servizi ad alta  integrazione  sanitaria  e  sociale  tel.
0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI17.
Indirizzi Internet:  www.estar.toscana.it.  I.2)  Appalto  congiunto:
l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizio  di  assistenza
infermieristica presso i cantieri delle grandi opere  per  le  AA.SS.
del SSR. N.  di  riferimento:  CIG  83305825BD.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 85141200-1. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)
Breve  descrizione:  Procedura  aperta  per  la  conclusione  di  una
Convenzione quadro per  il  Servizio  di  assistenza  infermieristica
presso i cantieri delle grandi opere per le Aziende  Sanitarie  della
Regione Toscana. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  NO.
II.1.7) Valore totale  dell'appalto,  iva  esclusa:  €.12.000.000,00.
II.2.3) Luogo di esecuzione: cod.  NUTS:  ITI1.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: L'appalto prevede un quadro economico complessivo di €.
12.000.000,00,  iva  esclusa,  comprensivo  di  eventuali   adesioni,
integrazioni e proroga. Importo a base d'asta: €. 5.611.120,00. Oneri
per  rischi  da  interferenza  pari  a  "0".  Costo  stimato  per  la
manodopera:    90%.    II.2.5)     Criteri     di     aggiudicazione:
Qualita'/ponderazione 70 Prezzo/ponderazione  30.  II.2.11)  Opzioni:
Si, possibilita' di proroga di 6 mesi nelle more di aggiudicazione di
nuova procedura. II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:  n.
di avviso nella GU S: 2020/S 130-319482. SEZIONE V: Aggiudicazione di
appalto Denominazione: Servizio  di  assistenza  infermieristica  nei
cantieri  dei  grandi  lavori.  Un  contratto  di  appalto  e'  stato
aggiudicato: SI. V.2.1 Data di conclusione del contratto di  appalto:
30/12/2020. V.2.2) n. 2 delle offerte pervenute: 2 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SI. Numero di
operatori economici: 2. V.2.3 Nome e indirizzo del contraente: Studio
Auxilium (mandataria) Viale IV Novembre, 49/b, 50032 Borgo  S.Lorenzo
(Fi). Codice NUTS ITI14. Il contraente e' una PMI: si. V.2.3  Nome  e
indirizzo del contraente: Auxilium srl (mandante) Viale IV  Novembre,
49/b, 50032 Borgo S.Lorenzo (Fi). Codice NUTS ITI14.Il contraente  e'
una   PMI:   si.   Valore   inizialmente   stimato   del    contratto
d'appalto/lotto: €. 12.000.000,00  Valore  totale  del  contratto/del
lotto:  €.  12.000.000,00.  V.2.5)  E'  probabile  che  il  contratto
d'appalto venga subappaltato. La percentuale del contratto  d'appalto
da subappaltare a terzi, fino ad  un  40%.  Breve  descrizione  della
porzione del contratto  d'appalto  da  subappaltare:  -  Servizio  di
assistenza infermieristica. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina di aggiudicazione n. 1825 del 30/12/2020. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Tar Toscana Firenze  Italia.
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/01/2021. 

Il direttore U.O.C. servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX21BGA409
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.