AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 5-3-2021)

 
Bando di gara europea ARIA 2020_402 - Procedura aperta ai  sensi  del
D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  per  l'affidamento  del  servizio  di
direzione lavori e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Azienda regionale per l'innovazione e  gli
acquisti Indirizzo postale: via Torquato Taramelli 26 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 
  Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione:ARIA 2020_402 Gara europea a procedura  aperta
ai sensi del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  per  l'affidamento  del
servizio di direzione lavori e coordinatore della sicurezza  in  fase
di esecuzione. 
  II.1.2)Codice CPV principale 71240000  Servizi  architettonici,  di
ingegneria e pianificazione 
  II.1.3)Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4)Breve descrizione:L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  un
accordo quadro con un solo operatore economico,  ai  sensi  dell'art.
54, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 - per l'affidamento del servizio di
direzione  lavori  e  coordinatore  della  sicurezza   in   fase   di
esecuzione, e ulteriori servizi connessi, come meglio descritto negli
atti di gara, in favore degli enti del servizio  sanitario  regionale
di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le  ASP  e
degli enti del servizio sanitario  delle  regioni  convenzionate  con
ARIA SpA, oltre che degli enti regionali di cui agli allegati A1 e A2
della legge regionale n. 30/2006. 
  II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 12 500 000.00 EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Denominazione:   lotto   n.   1   -   sanita',
istruzione e ricerca - nord (Provincia Varese, Como, Lecco,  Monza  e
Sondrio)Lotto n.: 1 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della convenzione, oltre
che 
  II.2.4)Descrizione  dell'appalto:  Affidamento  del   servizio   di
direzione lavori e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione
in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SpA,  oltre
che degli enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli enti delle regioni convenzionate con  ARIA
SpA. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 450 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:SinnSi prevede la clausola di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 85702580A3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 2 - Sanita', Istruzione e  Ricerca  _
Centro (Provincie Milano, Bergamo e Brescia) Lotto n.: 2 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:L'appalto ha ad oggetto la  stipula
di un Accordo Quadro  con  un  solo  operatore  economico,  ai  sensi
dell'art. 54 comma 3  del  D.Lgs  50/2016  -  per  l'affidamento  del
Servizio di Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza  in  fase
di esecuzione, e ulteriori servizi connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, in  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese
le  ASP  e  degli  enti  del   servizio   sanitario   delle   regioni
convenzionate con ARIA SPA., oltre che degli Enti  regionali  di  cui
agli allegati A1 e A2 della legge regionale n. 30/2006. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 450 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG 8570259176 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Denominazione:   Lotto   n.   3   -   Sanita',
Istruzione e Ricerca _ Sud (Provincia Pavia, Lodi, Cremona e Mantova)
Lotto n.: 3 
  II.2.2)Codici CPV supplementari71240000 Servizi architettonici,  di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 450 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 857026131C 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 4 - Sanita', Istruzione e  Ricerca  _
Nord (Provincia Varese, Como, Lecco, Monza e Sondrio) Lotto n.: 4 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Presso le sedi  e  i  locali  degli
Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 o delle regioni convenzionate che aderiranno o  beneficeranno
della Convenzione,  oltre  che  degli  Enti  regionali  di  cui  agli
allegati A1 e A2 della legge regionale n. 30/2006 e  gli  Enti  delle
regioni convenzionate con ARIA S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 650 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementariCIG 85702623EF 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 5 - Sanita', Istruzione e  Ricerca  _
Centro (Provincie Milano, Bergamo e Brescia) 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione, oltre
che 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimatoValore, IVA esclusa: 650 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG 85702634C2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 6 - Sanita', Istruzione e  Ricerca  _
Sud (Provincia Pavia, Lodi, Cremona e Mantova) 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 650 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG 8570264595 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 7 - Sanita', Istruzione e  Ricerca  _
Nord (Provincia Varese, Como, Lecco, Monza e Sondrio) 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione, oltre
che 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazioneIl prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 400 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG 8570265668 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 8 - Sanita', Istruzione e  Ricerca  _
Centro (Provincie Milano, Bergamo e Brescia) 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione, oltre
che 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 400 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG 857026673B 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 9 - Sanita', Istruzione e  Ricerca  _
Sud (Provincia Pavia, Lodi, Cremona e Mantova) 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  : Presso le sedi e i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione, oltre
ch 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 400 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG 857026780E 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 10 - Edifici e Manufatti Esistenti  _
Nord/Centro/Sud Lotto n.: 10 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione, oltre
che 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 450 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG 85702688E1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: 
  Lotto n. 11 - Edifici e Manufatti Esistenti _ Nord/Centro/Sud Lotto
n.: 11 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione, oltre
che 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimatoValore, IVA esclusa: 650 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 85702699B4 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 12 - Edifici e Manufatti Esistenti  _
Nord/Centro/Sud Lotto n.: 12 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione, oltre
che 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 400 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG 8570270A87 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto n. 13  -  Residenza  _  Nord/Centro/Sud
Lotto n.: 13 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione, oltre
che 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 450 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8570271B5A 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n.  14  -  Residenza  _  Nord/Centro/Sud
Lotto n.: 14 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione, oltre
che 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 650 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8570272C2D 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n.  15  -  Residenza  _  Nord/Centro/Sud
Lotto n.: 15 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 71240000 Servizi architettonici, di
ingegneria e pianificazione 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione, oltre
ch 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   Servizio   di
Direzione Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con  ARIA  SPA,  oltre
che degli Enti regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge
regionale n. 30/2006 e gli Enti delle regioni convenzionate con  ARIA
S.P.A. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 400 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8570273D00 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni:Pena l'esclusione dalla
procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il  concorrente
deve soddisfare le seguenti condizioni: 
  a)possesso dei requisiti di cui al  D.M.  del  2.12.2016,  n.  263;
iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto, con
riferimento all'attivita' di servizi di cui all'appalto, nella  CCIAA
o nel registro delle commissioni 
  provinciali per l'artigianato in conformita'  con  quanto  previsto
dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  iscrizione  agli
appositi albi professionali previsti per  l'esercizio  dell'attivita'
oggetto  di   appalto   del   soggetto   personalmente   responsabile
dell'incarico; 
  b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco  e  breve  descrizione   dei   criteri   di   selezione:Pena
l'esclusione  dalla   procedura   in   quanto   elemento   essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente (secondo la forma con cui  concorre
e nel rispetto delle  indicazioni  del  disciplinare  di  gara)  deve
soddisfare la seguente condizione: aver  realizzato  complessivamente
un fatturato globale per servizi  di  ingegneria  e  di  architettura
relativo ai migliori tre degli  ultimi  cinque  esercizi  disponibili
antecedenti la data di pubblicazione del bando per un importo  almeno
pari all'importo  posto  a  base  d'asta  complessiva  del  lotto  di
partecipazione e, in caso di partecipazione a piu' lotti, almeno pari
alla somma degli importi posti a base  d'asta  dei  lotti  a  cui  si
concorre. 
  III.1.3)Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco  e  breve  descrizione   dei   criteri   di   selezione:Pena
l'esclusione dalla gara in quanto elemento  essenziale  dell'offerta,
ciascun concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto
delle indicazioni del Capitolato d'Oneri) deve soddisfare la seguente
condizione: 
  a)Esecuzione negli ultimi dieci anni di servizi di ingegneria e  di
architettura, di cui all'art. 3, lett. vvvv) del Codice,  antecedenti
la data di pubblicazione del bando e relativi a  lavori  appartenenti
ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui  si  riferiscono  i
servizi  da  _affidare,  individuate  sulla  base  delle  elencazioni
contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale
per ogni classe e categoria pari ad 1  volta  l'importo  stimato  dei
lavori cui si riferisce la prestazione,  calcolato  con  riguardo  ad
ognuna delle classi e categorie. In caso  di  partecipazione  a  piu'
lotti, i requisiti richiesti si riferiscono alla somma degli  importi
stimati dei lavori dei lotti di partecipazione. b) Esecuzione,  negli
ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando,  di
due servizi "di punta"  di  ingegneria  e  di  architettura,  di  cui
all'art. 3, lett. vvvv) del Codice, con relativi ai lavori 
  appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori  cui  si
riferiscono i servizi  da  affidare,  individuate  sulla  base  delle
elencazioni contenute nelle vigenti  tariffe  professionali,  per  un
importo totale non inferiore a 0,4 volte l'importo stimato dei lavori
cui si riferisce la prestazione, calcolato  con  riguardo  ad  ognuna
delle classi e categorie e riferiti a tipologie  di  lavori  analoghi
per dimensione  e  per  caratteristiche  tecniche  a  quelli  oggetto
dell'affidamento. In caso di partecipazione a piu' lotti, i requisiti
richiesti si riferiscono alla somma degli importi stimati dei  lavori
dei lotti di partecipazione  c)  numero  medio  annuo  del  personale
tecnico, utilizzato negli ultimi tre  anni  -  (comprendente  i  soci
attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto  di  collaborazione
coordinata e 
  continuativa su base annua iscritti ai relativi albi professionali,
ove esistenti, e muniti di partiva IVA e  che  firmino  il  progetto,
ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto,  ovvero  facciano
parte dell'ufficio di direzione lavori e che  abbiano  fatturato  nei
confronti della societa' offerente una quota superiore  al  cinquanta
per  cento  del  proprio  fatturato  annuo,  risultante   dall'ultima
dichiarazione IVA), espresso in termini  di  risorse  a  tempo  pieno
(Full Time Equivalent, FTE) - in una misura  non  inferiore  a  n.  6
(sei) unita' (pari a 2 volte le unita'  stimate  per  lo  svolgimento
della progettazione). In caso  di  partecipazione  a  piu'  lotti,  i
requisiti richiesti si riferiscono alla  somma  delle  unita'  minime
previste per i lotti di partecipazione. d) numero di unita' minime di
tecnici, (comprendente i dipendenti 
  e  i  consulenti  con  contratto  di  collaborazione  coordinata  e
continuativa su base annua iscritti ai relativi  albi  professionali,
ove esistenti, e muniti di partita IVA e  che  firmino  il  progetto,
ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto,  ovvero  facciano
parte dell'ufficio di direzione lavori e che  abbiano  fatturato  nei
confronti del soggetto offerente una quota superiore al cinquanta per
cento   del   proprio   fatturato   annuo,   risultante   dall'ultima
dichiarazione IVA), espresso in termini  di  risorse  a  tempo  pieno
(Full Time Equivalent, FTE), in una misura  non  inferiore  a  n.  10
(dieci) unita', da raggiungere anche mediante la costituzione  di  un
raggruppamento temporaneo di professionisti (pari a 2 volte le unita'
stimate  per  lo  svolgimento  della  progettazione).  In   caso   di
partecipazione a piu' lotti, i  requisiti  richiesti  si  riferiscono
alla  somma  delle  unita'  rminime   previste   per   i   lotti   di
partecipazione. 
  e) Possesso dei titoli professionali da  parte  del  prestatore  di
servizio e/o dei componenti del gruppo di lavoro, come  indicato  nel
documento "Disciplinare". 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema  dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  Data: 29/03/2021 Ora locale: 14:00 
  IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 25/09/2021 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  31/03/2021  Ora
locale: 11:00  Luogo:Presso  gli  uffici  di  Azienda  regionale  per
l'innovazione e gli acquisti SpA, all'indirizzo di cui al punto I.1).
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della  procedura
indicata nel disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Si fara' ricorso all'ordinazione  elettronica  Sara'  accettata  la
fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  : 1) La procedura di gara e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato  Sintel,  accessibile  dal  sito  www.ariaspa.it,  la  cui
descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai  fini  della  presentazione
dell'offerta  e'  precisata  nel  Disciplinare  di  gara  e  relativi
Allegati  nonche'  nei  manuali   tecnici   consultabili   sul   sito
www.ariaspa.it.  2)  Le  specifiche   prescrizioni   riguardanti   la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione  e  gli
elementi di valutazione delle offerte, le basi  d'asta  unitarie  non
superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel Disciplinare 
  di gara e relativi allegati. La durata  dei  singoli  Contratti  di
Fornitura e' pari alla durata della  Convenzione  a  decorrere  dalla
data di Emissione dell'Ordinativo di  Fornitura,  purche'  lo  stesso
venga emesso  entro  il  periodo  di  validita'  ed  efficacia  della
Convenzione stessa. 3) Le modalita'  di  partecipazione  in  caso  di
raggruppamento temporaneo di imprese, in  caso  di  aggregazioni  tra
imprese aderenti al contratto di rete, e in caso  di  consorzio  sono
disciplinate  nel  Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa   la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra 
  loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359  del
codice civile o in una qualsiasi relazione, anche  di  fatto,  se  la
situazione di controllo o la relazione: i) comporti  che  le  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale,  ii)  abbia  influito
sulla formulazione dell'offerta.  Saranno,  altresi',  esclusi  dalla
gara i concorrenti per i quali si accerti  che  le  relative  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci 
  elementi. 5) Non sono ammesse  offerte  parziali  e/o  condizionate
come precisato anche nel Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  s.m.i.,  e  Regolamento  Ue  2016/679   per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 23/03/2021 Ora
14:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati
con le modalita' di cui al Disciplinare di  gara.  8)  I  concorrenti
sono tenuti ad indicare, in sede di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le  modalita'
indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile
Unico del Procedimento per la presente  procedura  la  dr.ssa  Carmen
Schweigl. 
  10) Nello schema di Convenzione saranno indicate  le  modalita'  di
ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed
il  pagamento  elettronico.  11)  Non  e'  ammesso  il   ricorso   al
subappalto, ai sensi dell'art.  31,  comma  8,  del  Codice.  12)  E'
ammessa  la  possibilita'  di  rinnovo   per   la   medesima   durata
dell'appalto. 13) 
  E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per uno o piu'
lotti  della  stessa.  14)  La  Commissione  giudicatrice  ai   sensi
dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari
pari a 3. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: via Corridoni 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3)Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
amministrativo  regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  via
Corridoni 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:25/02/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX21BFM4982
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.