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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aeroporti di Roma S.p.A. Indirizzo postale: Via Pier Paolo Racchetti, 1Citta': FiumicinoCodice NUTS: ITI43 RomaCodice postale: 00054Paese: ItaliaPersona di contatto: Michele TranquillaE-mail: michele.tranquilla@adr.it Tel.: +39 3346303355Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.adr.itIndirizzo del profilo di committente: https://adr.i-faber.com/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://adr.i-faber.com/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://adr.i-faber.com/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per la Fornitura in opera di N°30 nuovi apparati radiogeni RX C3 per il controllo di sicurezza dei bagagli a mano con relativa manutenzione quinquennale "full risk" - CIG 864291356F II.1.2) Codice CPV principale 38581000 Scanner per il controllo dei bagagli II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Appalto per la Fornitura in opera di N°30 nuovi apparati radiogeni RX C3 per il controllo di sicurezza dei bagagli a mano con relativa manutenzione quinquennale "full risk" - CIG 864291356F II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 20 920 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto misto di fornitura (prestazione principale) e servizi (prestazione secondaria): L'appalto ha per oggetto la fornitura in opera di N°30 nuovi apparati radiogeni RX C3 per il controllo di sicurezza dei bagagli a mano (prestazione principale) e il servizio afferente la relativa manutenzione quinquennale (prestazione secondaria). L'importo dell'appalto e' pari ad 9.696.578,95 € cosi' articolato: - 7.699.355,80 € quale importo "a misura" a base d'asta per la fornitura ed installazione n. 30 apparati RX C3; - 1.972.402,35 € quale importo "a misura", a base d'asta, per la manutenzione quinquennale "full risk" di n° 30 apparati RX C3; - € 10.000,00 quale importo massimo "a misura", a disposizione della Committente per eventuali interventi di manutenzione a seguito di danneggiamenti o interventi migliorativi - € 10.644,20 quale importo "a misura", non soggetto a ribasso, per oneri di sicurezza da DUVRI per la fornitura dei n° 30 apparati RX C3; - € 4.176,60 quale importo "a misura", non soggetto a ribasso, per oneri di sicurezza da DUVRI per la manutenzione quinquennale dei n° 30 apparati RX C3. Ai sensi dell'art. 23, comma 16, del Codice, l'importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato in circa € 3.000.000,00. L'appalto non e' suddivisibile in lotti in ragione della necessita' per la Committente di una gestione sinergica delle prestazioni oggetto dell'appalto, in virtu' della peculiarita' tecnico-operativa che ne impone un'esecuzione unitaria, anche al fine di garantire la funzionalita' ed il coordinamento delle aree di controllo sicurezza dei passeggeri attraverso la gestione di un parco apparati omogeneo in termini di caratteristiche funzionali. L'importo stimato dell'appalto indicato ai punti II.1.5 e II.2.6 nonche' la durata indicata al punto II.2.7 si intendono comprensivi anche dell'eventuale completo esercizio delle opzioni di cui al punto II.2.11. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Pregio Tecnico dell'Offerta tecnica presentata / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 20 920 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 230 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La Committente si riserva la facolta' di esercitare, anche disgiuntamente, le seguenti opzioni, senza necessita' di ulteriore accettazione da parte dell'Appaltatore: a) l'opzione di una o piu' proroghe, fino ad un massimo di ulteriori cinque anni, del servizio di manutenzione dei n° 30 apparati RX C3, agli stessi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto; b) l'opzione, esercitabile in una o piu' soluzioni, per la fornitura e posa in opera fino ad un massimo di ulteriori n° 27 apparati RX C3, comprensivi del servizio di manutenzione "full risk" di durata quinquennale, agli stessi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto; c) l'opzione di una o piu' proroghe, fino ad un massimo di ulteriori cinque anni (in aggiunta ai cinque anni indicati alla precedente lettera b), del servizio di manutenzione "full risk" dei n° 27 apparati RX C3; ADR si riserva inoltre la facolta' di prorogare la durata del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 11, del d.lgs. n. 50/2016, ai medesimi prezzi, patti e condizioni, per il tempo necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari La Committente si riserva la facolta' di interrompere la procedura, ovvero di procedere ugualmente, nel caso di una sola offerta valida. Resta fermo quanto previsto al punto VI.3 n. 3) del presente bando in merito al disposto di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. 50/2016. E' obbligatoria l'effettuazione di un sopralluogo con le modalita' indicate nel Disciplinare disponibile sul portale acquisti. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Fermo quanto previsto nel disciplinare di gara e in altre sezioni del presente bando, ciascuna impresa, singola o riunita/riunenda o impresa partecipante ad un GEIE o aderente ad un contratto di rete dovra' produrre, a pena di esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta: a) Certificazione dell'iscrizione nel Registro delle imprese o nell'Albo delle imprese artigiane per attivita' coerenti con le prestazioni oggetto dell'appalto; per i concorrenti con sede fuori dall'Italia si applicano le disposizioni di cui all'art. 83 c. 3 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. b) Documentazione attestante i poteri di firma (per es.: certificato CCIAA, procura speciale, verbale di assemblea...) del legale rappresentante/procuratore di ciascuna impresa, singola o riunita/riunenda o impresa partecipante ad un GEIE o aderente ad un contratto di rete; tale documento dovra' essere prodotto anche da parte di ogni eventuale impresa ausiliaria. c) Dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000, firmata digitalmente dal Legale Rappresentante/Procuratore con poteri dell'impresa, attestante: c1) che non sussistono le cause di esclusione ex art. 80 d.lgs. 50/2016 ne' per l'impresa, ne' per se stesso, ne' per ciascuno dei soggetti di cui al c.3 del medesimo art. 80; c2) in caso di consorzi di cui all'art. 45, c. 2, lett. b) e c), del d.lgs. 50/2016, l'indicazione nominativa dei consorziati per i quali il consorzio concorre; c3) le attivita' che si intendono subappaltare; c4) che l'impresa adempie all'interno della sua organizzazione agli adempimenti fissati dalle vigenti norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro, che l'offerta tiene conto degli oneri per il rispetto di tali norme e che tali oneri propri dell'impresa sono stati valutati e sono ricompresi nell'offerta presentata; d) nel caso di cui al punto c2) e, comunque, in ogni caso di consorziata designata all'esecuzione dell'appalto, il rappresentante con poteri della consorziata designata dovra' a sua volta produrre la dichiarazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, che non sussistono le cause di esclusione ex art. 80 d.lgs. 50/2016 ne' per l'impresa, ne' per se stesso, ne' per ciascuno dei soggetti di cui al c. 3 del medesimo art. 80. e) in caso di ATI/Consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituiti al momento della presentazione dell'offerta, le imprese riunende/consorziande dovranno sottoscrivere digitalmente, ciascuna nella persona del proprio legale rappresentante, la dichiarazione di impegno a conferire mandato alla designata mandataria; in tale dichiarazione dovra' essere indicata la quota di partecipazione all'ATI/Consorzio ordinario di concorrenti di ciascuna impresa riunenda/consorzianda, nonche' le parti/quote dell'appalto che saranno eseguite dai singoli operatori economici riunendi/consorziandi. In caso di ATI/consorzio ordinario di concorrenti gia' costituiti, invece, dovra' essere prodotta una copia autentica del mandato collettivo speciale con rappresentanza all'impresa qualificata come mandataria, con le relative quote di partecipazione e dovranno essere specificate le parti/quote dell'appalto che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti/consorziati. La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. f) Attestazione del pagamento di € 500,00 quale contributo di cui alla Delibera dell'A.N.AC. n. 1174 del 19/12/2018 e secondo quanto disposto nelle istruzioni operative vigenti, pubblicate sul sito dell'A.N.AC.; nella causale dovra' essere indicato il C.I.G. che identifica la presente procedura: CIG 864291356F Inoltre, ciascun concorrente dovra' produrre anche una dichiarazione, firmata digitalmente dal proprio legale rappresentante, indicante il domicilio eletto per le comunicazioni nonche' l'indirizzo di PEC. Per il rilascio in un'unica soluzione delle dichiarazioni richieste sub c) e' disponibile sul portale acquisti ADR un modello di «Dichiarazione unica» che i concorrenti sono invitati ad utilizzare. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Per attestare l'idonea capacita' professionale e tecnica, ciascun concorrente dovra' attestare, a pena di esclusione, all'atto della presentazione dell'offerta, il possesso dei seguenti requisiti, maturati nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando: a) per la prestazione principale: 1) aver regolarmente eseguito una fornitura e relativa installazione, presso una infrastruttura ad elevato flusso di persone (ad esempio, porto, aeroporto), di almeno n. 1 apparecchiatura Explosive Detection Systems - Cabin Baggage (EDS-CB) Standard C3; b) per la prestazione secondaria: 1) aver regolarmente eseguito il servizio di manutenzione di almeno n. 4 apparecchiature radiogene EDS per bagagli da stiva e/o a mano, nell'ambito di un unico contratto e per un periodo minimo di un anno. Fermo restando che ciascun concorrente dovra' complessivamente soddisfare i requisiti suddetti, si precisa che, in caso di imprese riunite/riunende: - di tipo "orizzontale", sia la mandataria sia la/e mandante/i dovranno attestare il possesso del requisito a1) per intero; il requisito b1) dovra' essere dimostrato dalla mandataria, per almeno il 40% del numero di apparati, arrotondato all'unita' superiore (ferma restando l'unicita' del contratto e il relativo periodo minimo) e comunque in misura non inferiore alla parte di prestazione che intende eseguire e da ciascuna mandante per almeno il 10% del numero di apparati, arrotondato all'unita' superiore (ferma restando l'unicita' del contratto e il relativo periodo minimo) e comunque in misura non inferiore alla parte di prestazione che intende eseguire; resta fermo che il RTI nel suo complesso dovra' complessivamente soddisfare i suddetti requisiti a1) e b1).- di tipo "verticale", la mandataria dovra' attestare di possedere i requisiti relativi alla prestazione principale; la mandante dovra' attestare di possedere i requisiti relativi alla prestazione secondaria. Nel caso in cui, nell'ambito di un'ATI di tipo "verticale", una medesima prestazione (principale o secondaria) sia assunta da piu' operatori riuniti (c.d. ATI mista), tali operatori dovranno complessivamente attestare il possesso del requisito indicato per la relativa prestazione secondo le regole individuate in caso di ATI orizzontali. Al fine di attestare il possesso dei suddetti requisiti, ciascuna impresa, singola o riunita/riunenda o partecipante ad un GEIE o aderente a un contratto di rete, dovra' produrre, a pena di esclusione, all'atto della presentazione dell'offerta, una dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, firmata digitalmente dal legale rappresentante/procuratore con poteri dell'impresa, attestante il possesso del/i requisito/i richiesto/i. Ciascuna impresa, singola o riunita/riunenda o partecipante ad un GEIE o aderente a un contratto di rete, ai fini dell'attestazione di uno o piu' dei requisiti sopra richiesti, puo' avvalersi, se necessario, delle capacita' di un altro soggetto, indipendentemente dalla natura giuridica del legame con esso; in tal caso, dovra' produrre, a pena d'esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta, le dichiarazioni ed i documenti, suoi e dell'impresa ausiliaria, indicati dall'art. 89 del d.lgs. 50/2016, specificando in modo chiaro ed esauriente la concreta portata delle risorse messe a disposizione per effetto dell'avvalimento. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Nel caso in cui le offerte pervenute siano pari o superiore a 3, ai sensi dell'art. 133, comma 8, del d.lgs. 50/2016 e s.m. e i., le offerte tecnico-economiche saranno esaminate prima della verifica dell'idoneita' degli offerenti. In tali ipotesi, al fine di garantire una verifica imparziale e trasparente dell'assenza di motivi di esclusione e del rispetto dei criteri di selezione di cui alla presente sezione III del bando, ADR - successivamente all'esame delle offerte e secondo le modalita' individuate nel disciplinare di gara - effettuera' la verifica della documentazione amministrativa prodotta dal soggetto risultato primo in graduatoria e da un numero di concorrenti pari al 10% (arrotondata all'unita' superiore) dei concorrenti che avranno presentato offerta; tali concorrenti verranno individuati mediante sorteggio che verra' effettuato all'inizio della prima seduta pubblica di gara. Resta salva la verifica sul possesso dei requisiti richiesti per la stipula del contratto. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: All'atto della presentazione dell'offerta e con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, i concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria a favore di ADR pari ad almeno € 193.931,58 € (2% dell'importo dell'appalto),con firma di chi rilascia la cauzione autenticata e di durata pari ad almeno 180gg decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta. La cauzione dovra' essere conforme allo schema tipo di cui al D.M. 31/18. Dovra' essere inoltre prodotta, a pena d'esclusione, una dichiarazione di un istituto bancario/intermediario finanziario/compagnia assicurazione, anch'essa con firma di chi la rilascia autenticata, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto all'offerente, la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art.103 d.lgs. 50/16; tale dichiarazione potra' essere prodotta in unico documento con la cauzione provvisoria. L'aggiudicatario dovra' produrre la garanzia fideiussoria di cui all'art.103 d.lgs. 50/16. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'Ente appaltante corrispondera' all'Appaltatore, come forma di anticipazione del prezzo, una percentuale pari al 20% (venti per cento) dell'importo contrattuale delle prestazioni, entro 15 (quindici) giorni dall'effettivo inizio delle attivita'; tale corresponsione sara' subordinata alla costituzione, a cura e onere dell'Appaltatore, di una garanzia fideiussoria, bancaria o assicurativa, di importo pari all'anticipazione maggiorato del tasso di interesse legale secondo la normativa di Legge. Tutti i pagamenti saranno effettuati a 60 giorni data ricezione fattura, previa emissione di specifico documento di pagamento da parte dell'ente appaltante attestante l'avvenuta regolare esecuzione delle prestazioni. Tutti i pagamenti dovranno avvenire nel rispetto di quanto disposto dalla Legge n. 136/2010 e ss.mm.ii. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti di cui all'art. 45 del d.lgs. 50/2016 e s. m. ei. La quota di partecipazione al raggruppamento in associazione temporanea, ovvero in consorzio ordinario di concorrenti, nonche' le parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati dovranno essere espresse nel mandato ovvero, in caso di A.T.I. o di consorzio ordinario non ancora costituiti al momento della presentazione dell'offerta, nella dichiarazione di impegno a costituire A.T.I./consorzio ordinario e a conferire mandato alla designata mandataria; tale dichiarazione di impegno dovra' essere sottoscritta digitalmente dai legali rappresentanti di ciascuna impresa riunenda/consorzianda. La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/04/2021 Ora locale: 15:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 12/04/2021 Ora locale: 15:00 Luogo: Presso la sede dell'ente appaltante, sita in via Pier Paolo Racchetti 1 - 00054 Fiumicino (RM); la Committente, tuttavia, si riserva, previa comunicazione resa nota tramite la funzione Comunicazioni del Portale Acquisti ADR, di svolgere la seduta con modalita' telematiche. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Per motivi logistici, in caso di seduta non svolta con modalita' telematiche, alla seduta potra' partecipare un solo rappresentante per ogni concorrente, munito di lettera di delega e documento di riconoscimento. Eventuali modifiche alla data/ora fissate per la procedura di apertura verranno rese note attraverso il portale acquisti sul quale si svolge la presente procedura di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: 1) procedura gestita per via telematica. Le offerte, con tutte le dichiarazioni e tutta la documentazione richiesta nella sez. III del bando, dovranno, a pena d'esclusione, essere inserite firmate digitalmente ove richiesto, sul portale acquisti ADR, in una busta chiusa digitale, entro il termine di cui al punto IV.2.2) del bando. Per inserire l'offerta: registrarsi al portale (https://adr.i-faber.com), attraverso la funzionalita' "Registrazione al portale" presente nel menu a sinistra della schermata di Homepage denominato "Operatori Economici"; una volta registrati accedere con propria USR e PWD e selezionare la gara di interesse; provvedere alla compilazione delle sezioni presentate dalla piattaforma, comprensive di tutte le dichiarazioni e della documentazione richiesta nella sezione III del bando nonche' secondo le istruzioni fornite dalla piattaforma e dal presente bando; sottomettere l'offerta mediante selezione del bottone «Invio dell'offerta». Ulteriori dettagli sulle modalita' di presentazione dell'offerta sono presenti nel Disciplinare di gara, disponibile nel portale acquisti ADR, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando; 2) per partecipare e' necessaria la seguente dotazione ICT minima: un PC collegato a internet con i principali browser di mercato; e' possibile rivolgersi al numero telefonico del punto di contatto indicato nel disciplinare di gara per informazioni riguardanti le modalita' operative generali di funzionamento del portale; 3) In caso di imprese riunite/riunende, e' sufficiente che una sola impresa, la mandataria (designata in caso di costituenda A.T.I.), si registri al portale acquisti e produca tutta la documentazione richiesta per se stessa e per le altre imprese riunite/riunende; 4) L'offerta e le dichiarazioni richieste dovranno essere firmate con firma digitale; qualora un concorrente, ovvero un qualunque soggetto terzo, fosse sprovvisto dello strumento della firma digitale, in alternativa a tale modalita' di firma, al fine di favorire la massima partecipazione alla presente procedura, sara' ritenuta accettabile la seguente modalita': produzione della scansione in formato .pdf della dichiarazione/documento firmata/o in modo tradizionale, accompagnata/o da un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore. Si precisa che in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, il concorrente dovra' produrre l'originale cartaceo di tale/i dichiarazione/i/documento/i a comprova dell'autenticita' del file .pdf prodotto in fase di gara. 5) ADR si riserva la facolta', in qualunque momento, di sospendere o annullare la procedura di gara senza che, in tale eventualita', i concorrenti possano avere nulla a pretendere. ADR si riserva inoltre, ai sensi dell'art 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016 di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; 6) Ai sensi dell'art. 97 c. 3 del d.lgs. 50/2016, ADR procedera' alla verifica di congruita' delle offerte in relazione alle quali sia i punti relativi al prezzo sia quelli relativi al pregio tecnico risulteranno entrambi pari o superiori ai 4/5 dei corrispondenti punti massimi; ADR si riserva la facolta', ai sensi dell'art. 97 c. 6 del d.lgs. 50/2016, di valutare la congruita' di ogni altra offerta che, in base ad elementi specifici, appaia anormalmente bassa; 7) Responsabile del procedimento per la fase di affidamento dell'appalto: Ing. Gabriele Di Cintio, Responsabile Procurement & Logistics di Aeroporti di Roma Spa; 8) Ulteriori informazioni complementari, necessarie per la corretta presentazione dell'offerta, sono indicate nel Disciplinare di gara, disponibile nel portale acquisti ADR, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - RomaIndirizzo postale: Via Flaminia, 189Citta': RomaCodice postale: 00196Paese: ItaliaVI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Per le procedure di impugnazione avverso il presente bando di gara, le eventuali esclusioni dalla medesima gara e l'aggiudicazione e' competente, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 104/2010 e s. m., il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. La proposizione del ricorso innanzi al suddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra' avvenire nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: Aeroporti di Roma S.p.A. - L'amministratore delegato ing. Marco Troncone TX21BFM5016